Alternatore Bosch brushless water cooled revisione.
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26407
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
In effetti l’eccesso di specializzazione è una condanna per l’uomo moderno.
Ricordo, a casa del nonno tornitore Alfa Romeo il “corno” per aggiustare le scarpe…..sapevano fare tante cose…
In effetti l’eccesso di specializzazione è una condanna per l’uomo moderno.
Ricordo, a casa del nonno tornitore Alfa Romeo il “corno” per aggiustare le scarpe…..sapevano fare tante cose…
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
infatti io ne avevo preso uno revisionato in puglia, e dopo poco piu di un anno ha ceduto...Agow210 ha scritto: ↑ven giu 23, 2023 9:23 pm >Pensa se dopo tutto il lavoro avesse avuto qualche problema
E si hai ragione era ed è un terno al lotto...ma se ne prendi uno revisionato rischi lo stesso. Rischi anche che non lo revisionano data la fattura e la longevità.
Comunque solo il tempo dara il parere finale. Speriamo duri.
>Comunque, complimenti per il lavoro; visti così, alcuni pezzi smontati sono indistinguibili dai nuovi...
Grazie.
ne ho preso uno usato a 70 euro come il tuo e montato sù, funziona bene per ora ma questa tua guida sarà preziosa in futuro, dovesse accadere di nuovo.
grazie per il preciso elenco delle parti necessarie.
complimenti per passione e dedizione.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 699
- Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
- Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
- Località: Bevagna
Grazie Richy.
Si ricordo il tuo racconto ed è stato un calalizzatore per lavoro che svolto.
L'esperienza che ne ho tratto mi porta a pensare che l'unico componente che cede all'improvviso e compromette la funzionalita può essere il regolatore.
I cuscinetti - praticamente nuovi dopo 23 anni - se cedono fanno rumore ma l'alternatore eroga.
La puleggia prima di inchiodarsi fa rumore e se si inchioda strappa la cinghia poly, ma fino a qiel momento eroga.
Il ponte a diodi è sovraddimenzionato per 4 volte in quanto ogni singolo diodo sopporta fino a 600 ampere su 150 che eroga l'alternatore....e sono sei.
Se si bruciano fino a tre vedrai le luci pulsare per via della corrente alternata che cirrcola nell'impianto elettrico ma eroga lo stesso.
Per bruciare il ponte a diodi devi invertire i poli della batteria.
Se accadesse che l'alternatore non eroga, si può anche in prima battuta o in emergenza sostituire il regolatore con pochi euro.
Un lavoro che si può anche in autonomia, da sopra senza ponte.
La rigenerazione la si può fare in un secondo momento.
Si ricordo il tuo racconto ed è stato un calalizzatore per lavoro che svolto.
L'esperienza che ne ho tratto mi porta a pensare che l'unico componente che cede all'improvviso e compromette la funzionalita può essere il regolatore.
I cuscinetti - praticamente nuovi dopo 23 anni - se cedono fanno rumore ma l'alternatore eroga.
La puleggia prima di inchiodarsi fa rumore e se si inchioda strappa la cinghia poly, ma fino a qiel momento eroga.
Il ponte a diodi è sovraddimenzionato per 4 volte in quanto ogni singolo diodo sopporta fino a 600 ampere su 150 che eroga l'alternatore....e sono sei.
Se si bruciano fino a tre vedrai le luci pulsare per via della corrente alternata che cirrcola nell'impianto elettrico ma eroga lo stesso.
Per bruciare il ponte a diodi devi invertire i poli della batteria.
Se accadesse che l'alternatore non eroga, si può anche in prima battuta o in emergenza sostituire il regolatore con pochi euro.
Un lavoro che si può anche in autonomia, da sopra senza ponte.
La rigenerazione la si può fare in un secondo momento.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 699
- Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
- Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
- Località: Bevagna
Si.
Ben progettata, ben costruita e comoda da manutendere grazie agli ampi spazi.
Se in ordine, nonstante l'eta', la leggendaria affidabilità che le contraddistingue vive una seconda giovinezza.
Poi resta solo il piacere di guidare un auto di grande eleganza.
Ben progettata, ben costruita e comoda da manutendere grazie agli ampi spazi.
Se in ordine, nonstante l'eta', la leggendaria affidabilità che le contraddistingue vive una seconda giovinezza.
Poi resta solo il piacere di guidare un auto di grande eleganza.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 138
- Iscritto il: mar feb 04, 2020 12:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W210 E300 turbodiesel
- Località: modena
Cavolo che lavoro,
ho capito la metà, forse, di quello che hai fatto, ma l'ho trovato bellissimo.
Da smanettone di quelsiasi cosa, un giorno forse capirò qualcosa anche delle automobili.
In ogni caso leggere il tutto è stato davvero una figata!
Complimentoni!
ho capito la metà, forse, di quello che hai fatto, ma l'ho trovato bellissimo.
Da smanettone di quelsiasi cosa, un giorno forse capirò qualcosa anche delle automobili.
In ogni caso leggere il tutto è stato davvero una figata!
Complimentoni!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti