Questa signora merita!!!
A prima vista è la classica Mercedes Benz della serie 200/300, come dicono le brochure di quegli anni…una W124 prima serie anno 1987, esteticamente differisce dalla sorella benzina 200 solo per il badge 260E sul coperchio del bagagliaio, e non è Signora solo per questo.
Intramontabile la linea 124, sempre a firma Bruno Sacco, pulita senza pretese ma con grande eleganza, elemento imprescindibile vista la clientela a cui era destinata. Siamo nei mitici anni 80, c’è l’esplosione dell’alta moda come non mai! Quasi ogni giorno i grandi stilisti innondando riviste e tv con le loro opere da indossare, abiti meravigliosi e stravaganti mostrati sulle pedane da sfilata e sui red carpet da bellezze statuarie, che ancora oggi ricordiamo con vigore. Ma come detto prima una serie E era la classica berlina di lusso più venduta, e si confonde nelle metropoli in cui il commercio è prerogativa come a Milano. L’elegante 260E in questione è milanese infatti, ma non è la Mercedes qualunque, il primo proprietario era l’agenzia Stage Riccardo Gay Model Management, importante agenzia italiana che rappresenta le grandi top model per l’alta moda, il cinema e lo spettacolo come Monica Bellucci, Carla Bruni, Martina Colombari, Naomi Campbell, Carol Alt, Kate Moss, e tanti altri nomi!!! Non vi nascondo che ho fantasticato…chi non lo farebbe con quest’auto? Vi sfido! Aria condizionata bizona e rivestimenti sedili in tessuto grigio, quattro vetri elettrici e tetto apribile per il confort da dare durante il servizio di viaggio cittadino dalla stazione di Milano e dall’aeroporto di Linate verso la sede dell’agenzia, e probabilmente anche i set fotografici. Un gran motore super silenzioso l’M103E26, da 2599cc e 166cv, brioso a qualsiasi andatura, con la solita meccanica delle sospensioni multilink al posteriore per una tenuta di strada perfetta e rilassante, per nulla inadatta alla grande città. Già di serie l’ABS per la potente frenata, ma il cambio purtroppo è manuale, un cambio perfetto ma, opinione personale, la comodità vuole la trasmissione automatica.
È stata affidata a me per alcuni lavori, un restauro conservativo della meccanica, come sospensioni, tagliando completo di tutti i fluidi, pulizia iniettori dell’iniezione Ke-Jetronic, attuatore porta anteriore sinistra, riparazione del contachilometri con il solito problema della trasmissione ai piccoli tamburi, sostituzione della sonda di temperatura esterna e riparazione del relativo display sul quadro strumenti, riparazione aletta parasole destra, ripristino anomalia luci fanaleria a causa della polvere, sostituzione della stella sulla griglia del cofano anteriore, e altre cosucce…
Dalla berlina alla cabriolet la serie 124 è la migliore Mercedes Benz di tutti i tempi, godiamoci qualche scatto in compagnia degli immancabili trulli.
Test drive Mercedes Benz 260E W124
Prove e recensioni a cura dello Staff MBCI
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17314
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Torna a “Test Drive & Recensioni”
Vai a
- MERCEDES BENZ CLUB ITALIA
- ↳ Chi siamo & Regolamento del Forum
- ↳ Presentazione nuovi Utenti
- ↳ Mercedes-Benz NEWS & RUMORS
- ↳ Filmati
- ↳ Spot pubblicitari
- ↳ Assemblaggi
- ↳ Videoguide
- ↳ Bacheca avvisi & Contatti con lo Staff MBCI
- ↳ HELP - Supporto all'utilizzo del Forum
- ↳ Tesseramenti - Iscrizioni e Rinnovi al Club
- ↳ Raduni & Meetings
- ↳ Test Drive & Recensioni
- VETTURE MERCEDES-BENZ
- ↳ Classe A
- ↳ W177/V177
- ↳ W176
- ↳ W169
- ↳ W168
- ↳ Argomenti comuni Classe A
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLA
- ↳ C118/X118
- ↳ C117/X117
- ↳ GLA
- ↳ H247
- ↳ X156
- ↳ Classe B
- ↳ W247
- ↳ W246
- ↳ W245
- ↳ GLB
- ↳ X247
- ↳ Classe C
- ↳ W206/S206
- ↳ W205/S205/C205/A205
- ↳ W204/S204/C204
- ↳ CL203
- ↳ W203/S203
- ↳ Argomenti comuni Classe C
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLK
- ↳ C209/A209
- ↳ C208/A208
- ↳ Argomenti comuni CLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CLE
- ↳ C236/A236
- ↳ GLC SUV & Coupé, GLK
- ↳ X254/C254
- ↳ X253/C253
- ↳ X204
- ↳ Argomenti comuni GLC/GLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe E
- ↳ W214
- ↳ W213/S213
- ↳ C238/A238
- ↳ W212/S212
- ↳ C207/A207
- ↳ W211/S211
- ↳ Argomenti comuni Classe E
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio
- ↳ GLE SUV & Coupé, Classe M & ML
- ↳ V167/C167
- ↳ W166/C292
- ↳ W164
- ↳ W163
- ↳ Argomenti comuni GLE/ML
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G
- ↳ CLS
- ↳ C257
- ↳ C218/X218
- ↳ C219
- ↳ Argomenti comuni CLS
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe S
- ↳ W223/V223/Z223
- ↳ W222/V222/X222
- ↳ C217/A217
- ↳ W221
- ↳ Argomenti comuni Classe S
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ CL
- ↳ C216
- ↳ Argomenti comuni CL
- ↳ GLS & GL
- ↳ X167
- ↳ X166
- ↳ X164
- ↳ Classe G
- ↳ W463
- ↳ W463
- ↳ W461
- ↳ SLC & SLK
- ↳ R172
- ↳ R171
- ↳ Argomenti comuni SLC/SLK
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ SL
- ↳ R232
- ↳ R231
- ↳ R230
- ↳ Argomenti comuni SL
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe R
- ↳ W251
- ↳ Classe V
- ↳ W447 (2014 - Oggi)
- ↳ Argomenti comuni Classe V
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Classe X
- ↳ X470 (2017 - Oggi)
- VETTURE MERCEDES-EQ
- ↳ EQA
- ↳ H243
- ↳ EQB
- ↳ X243
- ↳ EQC
- ↳ N293
- ↳ EQE
- ↳ V295
- ↳ X294
- ↳ EQS
- ↳ V297
- ↳ X296
- AMG - Aufrecht Melcher Großaspach
- ↳ AMG Club Lounge
- ↳ AMG Driving Academy
- ↳ AMG News, Media, Test Drive
- MERCEDES-BENZ CLASSIC & YOUNGTIMER
- ↳ Atelier Benz & Daimler
- ↳ FAQ Varie
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- ↳ Berline & Coupé/Cabriolet
- ↳ C215
- ↳ W210/S210
- ↳ W220
- ↳ W202/S202 (Classe C)
- ↳ W140/C140 (Classe S & CL)
- ↳ W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)
- ↳ W201 (190)
- ↳ W126/C126 (Classe S & SEC)
- ↳ W123/S123/C123/V123 ("Classe E")
- ↳ W116 ("Classe S")
- ↳ W114/W115 ("Strich-Acht" o "/8")
- ↳ W111/W112 ("Heckflosse")
- ↳ W110
- ↳ W108/W109
- ↳ W198i (300SL "Gullwing")
- ↳ Altri modelli...
- ↳ Roadster
- ↳ R170
- ↳ R129 (SL)
- ↳ R107/C107 (SL Roadster & SLC Coupé)
- ↳ W113 (SL "Pagoda")
- ↳ W121BII (190SL)
- ↳ W198II (300SL Roadster)
- ↳ Altri modelli...
- ↳ Das Geländewagen
- ↳ Modelli Speciali & Edizioni Limitate
- ↳ 1886 - 1946
- VETTURE SMART
- ↳ Smart Benzina e Diesel
- ↳ Smart ForTwo Coupè & Cabrio
- ↳ C453/A453
- ↳ C451/A451
- ↳ C450/A450
- ↳ Smart ForFour
- ↳ W453
- ↳ W454
- ↳ Argomenti comuni Smart
- ↳ Smart Electric Drive
- COMMUNITY LIFE
- ↳ Detailing & Cura dell'Auto
- ↳ Guida al Detailing
- ↳ Domande e risposte
- ↳ I miei lavori
- ↳ I miei strumenti
- ↳ Prodotti auto MA-FRA: il produttore risponde
- ↳ FAQ & Tutorial per le nostre stelle
- ↳ Personalizzazioni
- ↳ Infotainment
- ↳ Modifiche Estetiche
- ↳ Modifiche Meccaniche
- ↳ Tuner Mercedes
- ↳ Tecnica & Tecnologie
- ↳ Off-Topic
- ↳ Sondaggi
- ↳ Modellismo & Hobby vari
- ↳ Design
- VEICOLI COMMERCIALI MERCEDES-BENZ
- ↳ Veicoli Commerciali
- ↳ Van
- ↳ Citan (2012 - Oggi)
- ↳ Vito, Vito Tourer (1996 - Oggi)
- ↳ W447 - Vito & Vito Tourer, Viano
- ↳ W639
- ↳ W638
- ↳ Sprinter (1995 - Oggi)
- ↳ Truck & Bus
- ↳ Unimog 437.4 (2003 - Oggi)
- ↳ Veicoli speciali & Altri
- ↳ Argomenti comuni
- ↳ Archivio vecchi topic (Mix)
- MERCATINO
- ↳ Mercatino Accessori e Ricambi
- ↳ Vendo & Scambio
- ↳ Cerco & Compro
- ↳ Archivio Mercatino
- ↳ Feedback Mercatino
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti