Livellamento sospensioni posteriori

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrea*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 04, 2023 1:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe S 320 CDI (W220) anno 2003
Località: Gatteo (FC)

Ciao a tutti,
ho un problema alla mia S 320 CDI W220 del 2003 auto di 20 anni tenuta benissimo, da un pò di tempo il posteriore lato sinistro è più basso del destro di qualche centimetro il mio meccanico di fiducia ex capo officina Mercedes mi consiglia visto che le sospensioni sono vecchie e neanche tutte uguali di sostituirle cosa che ho fatto montando quattro ammortizzatori originali revisionati ma alla fine del lavoro l'auto dietro rimane più bassa sul lato sinistro il meccanico ha provato a livellarla con la diagnosi e mi dice che mentre sull'anteriore può regolare l'altezza su ogni singolo ammortizzatore sul lato posteriore no può solo alzarla o abbassarla su entrambe i lati non singolarmente entro i limiti impostati non è possibile alzare il posteriore solo da un lato, a questo punto gradirei sapere se qualcuno mi può confermare che è cosi e se è possibile fare qualcosa per risolvere il problema, anche se la differenza non è tanta mi dispiace non risolvere questo problema l'auto per il resto è perfetta sempre tenuta bene tagliandata e riparata ogni volta che ne aveva bisogno.
Spero qualcuno possa aiutarmi anche se l'auto è un pò datata.
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Prova a consultare:

https://www.benzworld.org/threads/rear- ... s.3013426/

argomento intitolato:

Rear air suspension pumped up all the way. Can you help me look at these diagnostics?

Dovrebbero esserci dei "regolatori" di assetto anche sul posteriore (tipo i braccetti a ginocchiello presenti sull'anteriore).
Andrea*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 04, 2023 1:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe S 320 CDI (W220) anno 2003
Località: Gatteo (FC)

Grazie per la risposta, adesso guardo :-)
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione