Pompa benzina e alternatore

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
DreizackigerStern
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 12, 2019 10:04 pm
Auto guidata: CLK A209, A W168
Località: Roma

Salve a tutti, scrivo per chiedere info a chi ha sicuramente più esperienza di me sul modello in questione ( clk a209 200 k con impianto gpl ):

Mentre ero in viaggio mi ha abbandonato l'alternatore, non sono riuscito ad arrivare a casa per appena una 50ina di km ma va bhe, l'età c'è i km pure, l'ho lasciata in riparazione presso un'officina vicino il casello di Orte; oggi vado a riprenderla e in pratica il meccanico mi dice di far cambiare al più presto la pompa benzina perchè bruciata. Io ovviamente ( oltre a stendere un velo pietoso sul perchè la cosa non mi sia stata segnalata mentre era in lavorazione ) cado dalle nuvole dato che anche il giorno stesso del guasto sono andato a benzina ( lo faccio spesso proprio per far funzionare la pompa ) . Ora, sono riuscito a tornare a casa facendo l'accensione a gpl ma la stessa pompa della benzina ha appena due anni e circa 40k km ( cambiata con fattura dal precedente proprietario ), inoltre mi sembra davvero strano che si rompa in perfetta simbiosi con l'alternatore quindi mi chiedevo se magari è plausibile l'opzione che l'alternatore avendo fatto scaricare la batteria magari possa aver mandato in corto relè o fusibile della pompa o magari la stessa è andata in protezione.

Grazie anticipatamente, buona serata.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

C’è da mettere in conto se la pompa cambiata è di buona qualità o no, sulla mia Bimba ne ho cambiate due nel giro di due anni. Far fare un controllo anche al relè che protegge dalle sovratensioni è una buona idea.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
DreizackigerStern
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 12, 2019 10:04 pm
Auto guidata: CLK A209, A W168
Località: Roma

Grazie per la info, ho testato fusibile e relè pompa benzina ma senza risultato, tra l'altro notavo che girando la chiave non si sente minimamente il sibilo...inizio a pensare seriamente che sia proprio la pompa, dove si trova il relè che protegge dalle sovratensioni?

PS. Manolo se la tua bimba è quella in firma permettimi di dire....spettacolare :sorriso3:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Grazie mille per i complimenti :beer:
Il relè è quello indicato con la lettera A nella SAM posteriore. Prova a staccarlo e prova a vedere se funziona eccitandolo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione