Buongiorno,
negli ultimi 4 anni ho rotto (qualche crepa che ha comportato la fuoriuscita di aria dallo pneumatico con conseguente chiamata al carroattrezzi) 2 volte tutti i cerchi dell'auto.
Da premettere che non faccio fuoristrada con la CLS, e che non mi diverto a prendere le voragini. Può capitare a volte, che te le trovi in piena curva, ma insomma... guido normalmente. Capiamoci.
Detto questo, portando l'auto dal mio carrozziere di fiducia per far rettificare per l'ennesima volta i cerchi (a rotazione mi capita di romperli, non tutti e quattro di colpo ) mi ha posto un dubbio:
Ammortizzatori arrivati a fine vita che, non assorbendo come si deve le asperità, il tutto confluisce nei cerchi in lega. Questo, giorno dopo giorno, scossoni dopo scossoni, può provocare tale danno. E a detta loro è già successo con altri mezzi che hanno in riparazione aventi una certa massa.
Io sono ignorante in materia, mi fido molto delle persone a cui porto l'auto. Ma volevo essere ulteriormente certo di questa eventualità.
Rottura cerchi e ammortizzatori
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- Benzer Junior
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I cerchi sono effettivamente originali. Mi ha confermato un altro meccanico che data la "stazza" dell'auto (1800 kg e passa a vuoto) sta in strada ugualmente ma dondola un po' di più. Non sono del tutto finiti altrimenti sentirei il "fine-corsa" ma comunque sono abbastanza alla frutta.. E questo può causare più vibrazioni e di conseguenza rottura dei cerchi.
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