Salve ieri sono stato in un altra officina MB con personale di vecchio stampo, in tre ore alme per adesso mi sembra che hanno risolto il problema l'auto ha un minimo di 900 giri, preso dalla curiosità, visto la precedente esperienza, ho chiesto qual'era questa difficoltosa anomalia che il personale della precedente officina MB non era riuscito a capire, ebbene solo le tre regolazioni in parallelo della valvola collettori aspirazione, corpo farfalla, motorino passo passo. Se il tempo lo permette fine settimana la provo incrociando le dita speriamo bene.
Grazie dei consigli buona serata
Minimo r129 presunta valvola minimo
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Benissimo, ora abbiamo altra esperienza
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Rebelmarley
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: ven mar 03, 2017 9:29 pm
- Auto guidata: Mercedes SL300 r129
- Località: Caltanissetta
Ottimo! Almeno abbiamo un riscontro. Cmq aggiorno il post.........visti i problemi partenza a freddo mi sono dedicato a quello, non arrivava corrente all'iniettore del famoso 5° cilindro, (problema comune visto su youtube). Ho sistemato il problema parte elettrica e va, anche il minimo si è regolarizzato anche se sta molto basso, circa 600giri. Voglio sostituire il relè che si occupa del carburante, ma inserendo i codici dei 3 relè presenti non specifica "pompa carburante" Qualcuno mi conferma che si tratta del 0015427819 ?
-
- Benzer Super
- Messaggi: 343
- Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
- Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
- Località: Pavia
Salve, anche la mia r129-300-24 del 92 manuale presenta gli stessi problemi da un po': minimo alto a freddo sia con temperature basse o alte atmosferiche. Ebbene se percorro una trentina di Km. il più delle volte si assesta.......oppure se spengo e riaccendo il motore anche in questo caso i giri motore al minimo rientrano nella norma. Ho sostituito il termostato completo in materiale ferroso, non più in plastica, e sensore temperatura. Il motore gira da favola, grazie
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Fai controllare la CO se magari è grassa, fai pulire il corpo farfallato e controllare la valvola di minimo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti