Centralina SAM e clima

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
slik171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 15, 2022 2:20 pm
Auto guidata: mercedes r171 200l auto
Località: palermo

Buongiorno, chiedo info se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile.
Non funzionando più il clima, ho portato l'auto in Mercedes e hanno diagnosticato il compressore guasto, che quindi è stato sostituito. Premetto che l'auto non aveva fino ad allora altri difetti.
Ritiro l'auto e dopo 3 minuti (avrò fatto si e nò 100mt) appare l'albero di natale sul display: tutte le spie.accese (srs, esp, etc), display rosso indicante alternatore, servosterzo indurito, tergicristalli fermi, luci spente (condizionatore però adesso funzionante). Torno subito in Mercedes, nel frattempo tutto torna a funzionare (tranne la spia alternatore). Arrivato in officina spengono il motore, riaccendono, scompare anche la spia alternatore, tutto torna a funzionare perfettamente tranne le luci che restano sempre accese anche in posizione 0. La lascio nuovamente, loro dicono che avevano fatto il collaudo ed era tutto ok. Nuova diagnosi, responso centralina SAM guasta, ma, dicono, nuovo guasto non legato al guasto precedente.
Allora vi chiedo un parere, se c'è anche qualche esperto o qualcuno che ha avuto problemi simili: è possibile che il problema del condizionatore era in realtà legato sempre a questa centralina, anche se gli altri guasti non si erano mai verificati? O magari sostituendo il compressore del condizionatore si è potuto creare questo nuovo guasto? Oppure alla fine è stato davvero un caso?
Grazie a chi vorrà darmi un pò di conforto! :weary:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione