buongiorno a tutti.
ho una 300 24v con cambio automatico (comodissimo) e da qualche tempo ho una perdita di olio del cambio. inizialmente pensavo alla guarnizione della coppa e così ho approfittato della sostituzione cambiando pure olio e filtro. niente, la perdita c'è di nuovo. allora ha messo dei pezzi di carta assorbente dai due lati ed ho scoperto che la perdita è dal late sinistro del cambio (lato guida) dove ci sono dei connettori elettrici e depressore. di questi non riesco a capire quale potrebbe perdere anche se sembra sia il depressore (almeno credo sia un depressore perché c'è collegato un tubo del circuito aria).
il problema è che non so se smontandolo dall'esterno (mi pare ci sia solo un bullone) ci sia il rischio di spostare qualcosa all'interno e poi non si rimonta più.
qualcuno sa aiutarmi? magari è solo una guarnizione o un oring...
grazie.
perdita olio cambio automatico 722.5
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Ciao, so che in MB quando eseguivano la manutenzione al NAG 5 cambiavano anche la spina del connettore con o-ring...... forse proprio per quel motivo.
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Il 722.5 è un quattro rapporti. Il tubo rilsan è collegato ad un attuatore vedi questo manuale https://procarmanuals.com/pdf-online-me ... ir-manual/
Manolo Montagna
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In questi giorni devo studiare il 722.4, sempre un 4 rapporti, che ha un difetto simile di perdita che probabilmente proviene dalla elettrovalvola del kickdown, non funziona il kickdown e nelle cambiate in alto il cambio slitta. Lo slittamento sembra che possa essere un difetto dell’attuatore che nothing indica nel suo messaggio.
Ps il cambio si trova su una 190 2.5 D turbo
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Manolo Montagna
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