tetto apribile w124

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CE 200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio apr 24, 2008 5:49 pm
Auto guidata: CE200, S250 cdi blueefficiency

Salve a tutti!
Visto che siete in numerosi del club w124, vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo aiutare.
Ultimamente mi si è definitivamente bloccato il tetto apribile della mia 200 ce e stavo pensando
di far smontare il tetto interno dal tappezziere per poi interagire sulla meccanica del tetto apribile.
C'e qualcuno di voi che ci ha già messo le mani? Consigli pratici? (Y)
bialbero
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 367
Iscritto il: sab mar 31, 2007 5:43 pm
Località: Cagliari
Contatta:

il motorino del tetto è nel bagagliaio, non so come mai si blocchi cmq. A me per ora funziona solo che sporadicamente si blocca in prossimità della fine chiusura, ma tornando indietro e di nuovo avanti va tranquillo
ImmagineImmagineImmagine
92 - Mercedes 200 CE Sport Line
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Cosa intendi per '' definitivamente bloccato '' ??

1) Funzionava e lentamente e' andato a peggiorare scorrendo sempre meno?

2) Sentivi dei rumori strani?? ad esempio di atriti-sfregamenti in generale

3) Se premi il pulsante non senti alcun segno di vita, uno scatto iniziale, una vibrazione, qualcosa che possa escludere un mancato passaggio di corrente....

Se e' la tre potrebbe essere uno dei fusibili o rele' che si trovano anche dentro il motorino
Avatar utente
CE 200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio apr 24, 2008 5:49 pm
Auto guidata: CE200, S250 cdi blueefficiency

credo che la cosa sia piu complicata!
Inizialmente non andava piu su da una parte, non si apriva piu verso l'alto. Sicuaramente era rimasto bloccato qualche meccanismo. Poi tentando di sblocarlo, ci sono riuscito, ho lublificato tutto quello che potevo dall'esterno, ma è durato pochissimo. Ora il tetto scende appena appena quando gli do il comando e se tento di richiuderlo si muove di poco non chiudendosi definitivamente. Non mi da nessun rumore, l'unica cosa è che quando insisto con il pulsante credo di sentire il
motore elettrico sotto sforzo! :sad:
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

A quanto dici il problema e' dovuto al ''troppo atrito'' che si verifica tra alcune componenti del sistema.
Non avendo il tettuccio non ci ho mai messo le mani pero' so che ha delle '' levette'' metalliche che sono solite spezzarsi o inclinarsi.....

Il motorino sta nel baule posteriore lato guida, al posto di quell dell'antenna.... e' collegato al tettuttio tramite una vite flessibile di 1.50 mt.
Coi giri del motorino, la vite stessa gira e forma una spirale che collegata agli ingranaggi del tettuttio ne perfette i movimenti.... Il problema potrebbe risiederer anche li... tu hai lubrificato quello che hai visto.
Mi chiedo se hai fatto altrettanto con l'aggancio del vitone al tettuccio, o magari con l'aggancio del vitone al motorino stesso.
Avatar utente
CE 200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio apr 24, 2008 5:49 pm
Auto guidata: CE200, S250 cdi blueefficiency

TI riferisci all'antenna elettrica? Perche ho anche quella!! Ma prima di tutto dovrei metter mano nel bagagliaio e vedere un po come fare! Non ho molta fretta!! :roll: oramai sono piu di 3 mesi che l'auto sta ferma!
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

Grazie, anche il mio tettuccio ha avuto un problema: la 1° volta è stato chiuso con la chiave in dotazione operando manualmente dal bagagliaio lato antenna. La 2° volta sempre bloccato e con rumore di ingranaggio che saltava, è stato sbloccato sempre dal bagagliaio dall'amico orologiaio che ha toccato la ruota ingranaggio in plastica, facendole fare presa in quanto saltava. Da allora (3mesi) non lo aziono più !
,
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione