Buongiorno a tutti...
Ieri sera la mia C200 Kompressor all'avviamento mi ha fatto questo brutto difetto, motore avviato ma il motorino avviamento rimaneva in funzione, anche togliendo la chiave da quadro il motore si spegne ma il motorino d'avviamento continua a funzionare in autonomia, come fosse direttamente collegato alla batteria. Per farlo smettere ho dovuto ovviamente scollegare la batteria, ma è bastato allentare leggermente il morsetto per interrompere il difetto, praticamente è stato sufficiente un leggero calo di tensione per interrompere la funzione del motorino avviamento. Dopo ho ritentato l'avviamento con il ripetersi del problema, al terzo tentativo è partita normalmente. Dopo per tornare a casa ho percorso (con un pochino di ansia) 60km di strade dell'appennino senza altri problemi, una volta a casa ho provato a riavviare una decina di volte sempre senza problemi....se qualcuno ferrato su questo modello potesse darmi info su cosa potrebbe esser eventualmente la possibile causa gliene sarei molto grato, purtroppo abito molto lontano da un concessionario MB, prima vorrei tentare in autonomia. Grazie infinite.
W202 Kompressor motorino avviamento sempre in funzione
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Ciao è probabile che il relè del motorino di avviamento sia rimasto eccitato
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- Benzer Neofita
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Grazie per il celere riscontro Startaxi.
Rimasto eccitato nel senso rimasto alimentato od intendi con i contatti che rimangono "incollati" per usura?
Sapresti dirmi per cortesia dov'è situato il relè?
Rimasto eccitato nel senso rimasto alimentato od intendi con i contatti che rimangono "incollati" per usura?
Sapresti dirmi per cortesia dov'è situato il relè?
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I contatti rimangono incollati,io controllerei quello e sostituirei in via precauzionale.
Non conosco l'esatto ubicazione,mi dispiace
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Ciao Juniork ,
Ho l'interruttore elettromagnetico ??
Ho l'interruttore elettromagnetico ??
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- Benzer Neofita
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Ciao Guidant56.
Quale interruttore elettromagnetico?
Intendi forse l'attuatore incorporato nel motorino d'avviamento?
Fosse rimasto inceppato quello al ricollegamento della batteria avrebbe ripreso a girare subito, invece no.
Quale interruttore elettromagnetico?
Intendi forse l'attuatore incorporato nel motorino d'avviamento?
Fosse rimasto inceppato quello al ricollegamento della batteria avrebbe ripreso a girare subito, invece no.
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Ciao , si intendevo quello non è detto che togliendo tensione rimanga inceppato, anzi è più facile che succeda se i contatti del relè rimangono incollati .....
dovresti trovare la scatola fusibili aprendo il cofano sulla parte dx ( ma non ne sono certo su la tua auto ) e non ho al momento lo schema se lo trovo posto
dovresti trovare la scatola fusibili aprendo il cofano sulla parte dx ( ma non ne sono certo su la tua auto ) e non ho al momento lo schema se lo trovo posto
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- Benzer Neofita
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Si, esatto, a destra stando, guardando stando seduti alla guida, del cofano motore c'è un box ove anche la presa per il collegamento della diagnostica, ik relè del motorino avviamento dovrebbe esser effettivamente li....ci guarderò stasera.
Grazie molte ad ambedue, gentilissimi.
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- GUIDANT56
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Ciao ma di nulla ,
mah... mi sà che ha ragione Startaxi
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Ciao a tutti, ho lo stesso problema che mi insegue da anni.
Dopo aver bruciato il primo motorino d'avviamento un meccanico ha consigliato dopo varie diagnosi di accendere la macchina tramite pulsante e non più con la chiave perché poteva essere la causa. Però non ha migliorato, la macchina fa fatica ad accendersi e qualche volta rimane inserito il motorino.
Batteria nuova, mi hanno detto che al motorino non gli arriva la tensione giusta (sempre, quindi quando capita l'anomalia). Anche questo può essere la causa della brutta accensione?
Vi ringrazio in anticipo.
Dopo aver bruciato il primo motorino d'avviamento un meccanico ha consigliato dopo varie diagnosi di accendere la macchina tramite pulsante e non più con la chiave perché poteva essere la causa. Però non ha migliorato, la macchina fa fatica ad accendersi e qualche volta rimane inserito il motorino.
Batteria nuova, mi hanno detto che al motorino non gli arriva la tensione giusta (sempre, quindi quando capita l'anomalia). Anche questo può essere la causa della brutta accensione?
Vi ringrazio in anticipo.
- Alberto47
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Hi
Non conosco la tua auto, ma è un relè,quasi certamente !
Controlla lo schema elettrico. Se non l’avessi vai per esclusione !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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