INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE...

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Io ho la stessa di pedro69 installata in officina a novembre
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Ciao,

Ripropongo una domanda fatta tempo fa perché nonostante l’aggiornamento , nel menu del display conducente non mi appare la voce “sistemi audio” ( stile classico ) .

Sapete se per caso c’è una funzione specifica per attivare questo menu ?

Grazie
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Mi auto rispondo. Magari può essere di auto a qualcuno che come me gli è sparito il menu media nel display centrale .

Portando la macchina in officina per il tagliando ho fatto fare anche l’aggiornamento del sistema . Il tecnico mi ha riferito che c’è un “ flag” da spuntare nel caso si fosse verificato questo problema .

Ora il menu è riapparso .
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Che voi sappiate c'è modo di inserire i velox fissi? Ho provato il nuovo grecale che li ha sul sistema di navigazione e devo dire che sono molto molto comodi.
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

la soluzione più semplice è attivare waze su carplay, altrimenti i "vecchi" - POI - uguali alle altre versioni NTG funzionano ancora, tuttavia non riesco a far funzionare il preavviso sonoro. Non ho investigato più di tanto, magari smanettandoci sopra il suono torna.
Ovviamente via chiavetta usb al posto della vecchia sd.

PS Ho usato un vecchissimo programma di conversione e scaricato da POIGPS, niente di commerciale
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Ottimo grazie, che tu sappia i POI si possono salvare su hd dell’auto? Ho solo una presa usb e la uso per ricaricare il telefono. Ho provato Waze ma se non imposto il percorso non li segnala e li fa vedere solo a schermo.
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

non credo si possano salvare, quantomeno non saprei come entrare.

Waze una volta aperto dallo schermo Mercedes a me suona anche senza impostare il percorso, probabilmente hai qualche parametro da impostare nel telefono

Fortunatamente ho tutte le porte usb, nel tuo caso proverei ad informarmi se si possono splittare con qualche dispositivo esterno
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Ciao Pedro, grazie, alla fine sto provando coyote. Visto che te ne intendi di CarPlay ti vorrei fare ancora una domanda, quando durante l’uso di CarPlay ascoltando la radio chiamo Siri per fare una telefonata, alla fine della telefonata il sistema va in automatico su media e non mi rimette la radio.
Non so se mi sono spiegato adeguatamente.
Comunque c’è un modo per evitarlo?
Grazie
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

succede anche a me ed è fastidiosissimo, credo sia un baco che risolveranno prima o poi
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Almeno non sono l’unico! Grazie :beer:
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

qualcuno ha gia provato la nuova interfaccia di android auto? si adatta al nostro schermo o come la precendente non si ottimizza e non lo riempe a pieno? grazie
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao domanda a chi è passato da una Classe A o altra alla nuova classe C, è possibile fare backup degli indirizzi memorizzati , dei punti interesse, preferiti e caricarli sulla nuova C? o devo rifare tutto di nuovo prima di resettarla alla consegna in Concessionaria quando sarà?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
clc220cdi_sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 340
Iscritto il: lun mar 28, 2011 7:39 pm
Auto guidata: c220d 4m station premium
Località: Valmadrera

Qualcuno ha problemi con android auto?
Disconnessioni improvvise, schermo che si spegne e non si riaccende più, telefonate che non vengono gestite dal bluetooth ma partano solo dal telefono...
Grazie
classe c 220d 4m station Premium
alberto_aiassa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 23, 2021 10:26 pm
Auto guidata: Mercedes C C205 250d.
Mercedes C W206 220D.
Località: Torino

TOPIC UNITO

Buonasera a tutti, ho preso da poco una Mercedes C220D W206, mi sono trovato benissimo fino a stasera, ho lasciato la macchina in un parcheggio alla pioggia per circa 3 ore e appena tornato la macchina funzionava ma il mio MBUX no, non potevo fare nulla, non potevo controllare l’A/C, navigatore, sistemi di assistenza alla guida, dynamic select, proprio nulla. Il display del conducente invece funzionava ma le mappe e tutte le cose collegate al sistema MBUX erano in continuo caricamento. Ho provato a spegnere la macchina, chiuderla, aspettare 10 minuti e riprovare ma nulla. È successo a qualcuno di voi o sapete come risolvere? C’è anche di mezzo il weekend quindi fino a lunedì non riuscirò a passare in un’officina Mercedes.
Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi una mano. :triste:
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao a tutti, il problema al display centrale dell'MBUX a quanto mi è stato detto ieri in officina è dovuto ad un problema di compatibilità con android auto, inoltre sono stati inseriti dei correttivi ai vari bug del sistema..
Richiede 4 ore l'aggiornamento a detta dell'officina, io l'ho portata per controllare questo problema e uno con i fari automatici, purtroppo il loro sistema era sovraccarico ieri e non hanno fatto in tempo ad aggiornare MBUX ma solo la parte relativa al reset di alcune centraline dei fari.
Al momento ho avuto 2 blocchi di MBUX in un mese che ho l'auto, però spegnendo tutto , chiudendo e poi riaprendo l'auto il problema spariva, quindi se non peggiora continuerò fino alla manutenzione (percorro 4500-5000 km al mese) quindi entro 3-4 mesi farò il tagliando salvo imprevisti.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione