Vi dico la mia esperienza in merito.
Anche a me mi era apparso il messaggio di errore batteria di backup e lo start e stop sempre fuori uso.
Il messaggio di errore mi è apparso solo una volta.
Vado in mercedes e mi dicono di cambiare la batteria tampone con un preventivo che se ricordo bene era sui 300.
Visto che il messaggio di errore era sparito ma lo start e stop continuava a non funzionare faccio una prova.
Metto in parallelo alla batteria tampone un'altra batteria e lo start e stop continuava a non andare.
Di testa mia compro una batteria da avviamento la sostituisco e tutto torna a funzionare perfettamente.
Con 150 euro ho risolto da solo senza farmi prendere in giro da mercedes
Eco start&stop sempre in giallo e batteria tampone
Moderatore: Staff
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- Benzer Neofita
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Mercedes X156 GLA180d - Località: Umbria
Ciao a tutti,
io ho una GLA 180d X156 del 2017 e da novembre ho riscontrato problemi al sistema ECO Start&Stop che rimaneva sempre con la spia giallo/arancio attiva sul display.
Sono stato in officina MB per il tagliando e ho segnalato il problema.
Mi rispondono che servono 300 euro per sostituire la batteria supplementare (una particolare batteria al gel, mi hanno detto) che serve a far funzionare il sistema ECO Start&Stop.
Premesso che non lo tenevo spesso attivo nemmeno prima e quindi non ne sento la mancanza, oggi ho voluto approfondire la cosa per capire quanto mi sarebbe costato sostituirla altrove (da un elettrauto) o da solo.
Mi guardo dei tutorial online per capire dove è alloggiata nell'auto e leggere così il modello per cercare un prodotto originale o alternativo per sostituirla.
Alzo la tappezzeria lato passeggero e... et-voilà... alloggiamento della batteria supplementare vuoto.
Ora mi domando cosa può essere successo e faccio le seguenti ipotesi:
1) il mio modello non necessita della batteria tampone e il tutto dipende dalla batteria di avviamento probabilmente non al top;
2) in officina MB mi hanno estratto la batteria tampone per testarla e (!) si sono dimenticati di reinserirla.
Se la risposta fosse la n. 1, mi domando perché mi è stato detto di sostituire la batteria tampone se il mio modello non ce l'ha...
Qualcuno di voi sa se la GLA180d immatricolata nel novembre 2017 prevede la batteria tampone o no?
Grazie a tutti.
io ho una GLA 180d X156 del 2017 e da novembre ho riscontrato problemi al sistema ECO Start&Stop che rimaneva sempre con la spia giallo/arancio attiva sul display.
Sono stato in officina MB per il tagliando e ho segnalato il problema.
Mi rispondono che servono 300 euro per sostituire la batteria supplementare (una particolare batteria al gel, mi hanno detto) che serve a far funzionare il sistema ECO Start&Stop.
Premesso che non lo tenevo spesso attivo nemmeno prima e quindi non ne sento la mancanza, oggi ho voluto approfondire la cosa per capire quanto mi sarebbe costato sostituirla altrove (da un elettrauto) o da solo.
Mi guardo dei tutorial online per capire dove è alloggiata nell'auto e leggere così il modello per cercare un prodotto originale o alternativo per sostituirla.
Alzo la tappezzeria lato passeggero e... et-voilà... alloggiamento della batteria supplementare vuoto.
Ora mi domando cosa può essere successo e faccio le seguenti ipotesi:
1) il mio modello non necessita della batteria tampone e il tutto dipende dalla batteria di avviamento probabilmente non al top;
2) in officina MB mi hanno estratto la batteria tampone per testarla e (!) si sono dimenticati di reinserirla.
Se la risposta fosse la n. 1, mi domando perché mi è stato detto di sostituire la batteria tampone se il mio modello non ce l'ha...
Qualcuno di voi sa se la GLA180d immatricolata nel novembre 2017 prevede la batteria tampone o no?
Grazie a tutti.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
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Salve,nonostante tu sia iscritto dal 2015 non ti sei mai presentato all’interno della sezione dedicata,si tratta di una prassi richiesta dal regolamento di questo forum, ti invito pertanto a provvedere come anche ad aggiornare l’auto nel tuo profilo.
Grazie
Grazie
- Leproix
- Benzer Super
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@McPhisto78
Ciao
ricordandoti che la presentazione è richiesta in questo forum, ti rispondo come già scritto e riscritto molte volte:
1- il sistema Start&Stop si disattiva automaticamente quando la batteria principale scende sotto l' 80% circa sella sua capacità.
2- la tua vettura non ha la batteria ausiliaria ma un sistema a condensatori.
3- il mio consiglio è di continuare a usare la vettura senza fare nulla e cambiare la batteria quando arriverà al suo esaurimento,
lo Start&Stop non serve a nulla se non a rovinare batterie e motorini di avviamento.
4- se proprio ti và puoi ricaricare la batteria principale con un mantenitore di carica (ottimo il CTEK)
5- il prezzo di 300€ credo si riferisca alla batteria principale, la batteria secondaria (per chi la monta) costa molto meno.
Buona giornata
Ciao
ricordandoti che la presentazione è richiesta in questo forum, ti rispondo come già scritto e riscritto molte volte:
1- il sistema Start&Stop si disattiva automaticamente quando la batteria principale scende sotto l' 80% circa sella sua capacità.
2- la tua vettura non ha la batteria ausiliaria ma un sistema a condensatori.
3- il mio consiglio è di continuare a usare la vettura senza fare nulla e cambiare la batteria quando arriverà al suo esaurimento,
lo Start&Stop non serve a nulla se non a rovinare batterie e motorini di avviamento.
4- se proprio ti và puoi ricaricare la batteria principale con un mantenitore di carica (ottimo il CTEK)
5- il prezzo di 300€ credo si riferisca alla batteria principale, la batteria secondaria (per chi la monta) costa molto meno.
Buona giornata
- andreacisco
- Benzer Senior
- Messaggi: 178
- Iscritto il: ven set 30, 2016 12:52 pm
- Auto guidata: Mercedes CLA 200 D Premium
- Località: Palermo
Buonasera, per esperienza diretta vi dico che non è sempre semplice determinare la causa del mancato intervento dello Start & Stop.
Nella mia CLA sono state sostituite le due batterie, nonostante non fosse necessario, senza soluzione.
Alla fine , dopo aver aperto un CASE presso la casa madre, è stato sostituito il sensore batteria (A1669056001) che non risultava guasto tramite diagnosi.
Tanto per vs info.
Ciao
Andrea
Nella mia CLA sono state sostituite le due batterie, nonostante non fosse necessario, senza soluzione.
Alla fine , dopo aver aperto un CASE presso la casa madre, è stato sostituito il sensore batteria (A1669056001) che non risultava guasto tramite diagnosi.
Tanto per vs info.
Ciao
Andrea
CLA 200d Premium - Argento polare - Cambio manuale - Apple Car Play e Android Auto - Schermi da 8" - Keyless Start - Tempomat
- Vuoshino
- Benzer Senior
- Messaggi: 143
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 6:34 am
- Auto guidata: Mercedes classe a w177
- Località: Roma
Buongiorno,
Da qualche giorno mi è apparso lo stesso avviso. Lo Start e stop non funziona più e dall'applicazione Mercedes ricevo degli avvisi sulle condizioni critiche della batteria. Non riesco a capire quale tipo di batteria debba prendere. Ho una w177 180d. Sapete indicarmi che batteria devo acquistare? Grazie.
Da qualche giorno mi è apparso lo stesso avviso. Lo Start e stop non funziona più e dall'applicazione Mercedes ricevo degli avvisi sulle condizioni critiche della batteria. Non riesco a capire quale tipo di batteria debba prendere. Ho una w177 180d. Sapete indicarmi che batteria devo acquistare? Grazie.
- Alberto47
- Socio MBCI
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- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Fossi in te, lascerei stare così.
Giudico lo S&S un congegno stupido e deleterio per l’auto, realizzato solo per l’omologazione.
Bye
Fossi in te, lascerei stare così.
Giudico lo S&S un congegno stupido e deleterio per l’auto, realizzato solo per l’omologazione.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
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- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
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Se la app manda le notifiche sullo stato critico della batteria, questa deve essere sostituita,o quantomeno provare a ricaricarla.....rimuovi la copertura e guarda le caratteristiche, dovrebbe essere 74 o 80 Ah ti consiglio Varta o Bosch.
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