S210 turbodiesel.......la mia epopea!
Moderatore: Staff
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4253
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contatta:
Mi sembra che la blaupunkt sia tedesca
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164779
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
tetesca certo, ma fatta in cina ci mancherebbe, altrimenti costerebbe 500 euro, non 145
lì capisci come le autoradio DIRETTAMENTE cinesi possano costare anche 30-40 euro su amazon o ebay .
come la mia precedente cina-vintage.look insomma.
chi più spende,
meno spende.
proverbio sempre valido
lì capisci come le autoradio DIRETTAMENTE cinesi possano costare anche 30-40 euro su amazon o ebay .
come la mia precedente cina-vintage.look insomma.
chi più spende,
meno spende.
proverbio sempre valido
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Nel dopoguerra abbiamo fatto il boom perché la nostra manodopera costava poco……..
La storia si ripete.
Bye
Nel dopoguerra abbiamo fatto il boom perché la nostra manodopera costava poco……..
La storia si ripete.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
leggendo in benzworld, ho trovato questo tipo...
" My 1999 E300 has 711,217 miles. I bought it new. It is getting old, yet running well."
praticamente ha fatto oltre 1 milione di km col 300 benzina...
tutto originale, tagliandi regolari,
una volta la guarnizione testata.
quale auto di oggi può arrivare a ciò?
" My 1999 E300 has 711,217 miles. I bought it new. It is getting old, yet running well."
praticamente ha fatto oltre 1 milione di km col 300 benzina...
tutto originale, tagliandi regolari,
una volta la guarnizione testata.
quale auto di oggi può arrivare a ciò?
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Al Cairo sono salito su un taxi Heckflosse con 1,2M di km.
Mi fece tenerezza la trapuntina fatta a mano dalla moglie del tassista sulla panca posteriore….erano auto fatte per durare in famiglia, un concetto “patrimoniale” che oggi non si usa più .
Bye
Al Cairo sono salito su un taxi Heckflosse con 1,2M di km.
Mi fece tenerezza la trapuntina fatta a mano dalla moglie del tassista sulla panca posteriore….erano auto fatte per durare in famiglia, un concetto “patrimoniale” che oggi non si usa più .
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
vabbè se vai i africa le milionate di km sono all' ordine del giorno. ho un localino nel deserto di merzuga, e ci vado regolarmente... sono 10 anni che bazzico il marocco e i suoi autisti...
lì il concetto di kmtraggio non esiste...
semplicemente ogni mezzo DEVE funzionare sempre e comunque,
fatta salva l'eventualità dell' incidente distruttivo,
o il marciume della scocca ( fattore presente solo nel salino oceanico).
ho visto w124 degli anni 70, di cui si è perso ogni concetto di "chilometraggio"...
cambiando il dovuto... e loro hanno ogni parte sostitutiva fatta in loco, non finisce mai l'utilizzo.
certo, i mezzi più antiquati, quali w124 e persino w114 (girando, ho visto persino un paio di w110!!)
iniziano ad essere spostati sempre più verso regioni rurali e proviciali,
mentre nelle città "moderne" (marrakech, casablanca, tanger...) abbondano oramai le serie w210 e superiori.
davvero nelle "cittadone" si vede quella che per noi è una vera anomalia,
ovvero la convivenza di serie vecchie e nuovissime insieme sulle strade cittadine,
in un uso reale... cosa che da noi è di fatto oramai vietato.
lì il concetto di kmtraggio non esiste...
semplicemente ogni mezzo DEVE funzionare sempre e comunque,
fatta salva l'eventualità dell' incidente distruttivo,
o il marciume della scocca ( fattore presente solo nel salino oceanico).
ho visto w124 degli anni 70, di cui si è perso ogni concetto di "chilometraggio"...
cambiando il dovuto... e loro hanno ogni parte sostitutiva fatta in loco, non finisce mai l'utilizzo.
certo, i mezzi più antiquati, quali w124 e persino w114 (girando, ho visto persino un paio di w110!!)
iniziano ad essere spostati sempre più verso regioni rurali e proviciali,
mentre nelle città "moderne" (marrakech, casablanca, tanger...) abbondano oramai le serie w210 e superiori.
davvero nelle "cittadone" si vede quella che per noi è una vera anomalia,
ovvero la convivenza di serie vecchie e nuovissime insieme sulle strade cittadine,
in un uso reale... cosa che da noi è di fatto oramai vietato.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164779
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Probabilmente erano W123......la W124 è uscita nel 1984.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26396
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
“Il mezzo deve funzionare sempre,”
Esattamente come il trattore per il contadino.
A volte mi sembra ci si dimentichi che, fondamentalmente, l’auto è un mezzo e non un gadget da ostentare.
Bye
“Il mezzo deve funzionare sempre,”
Esattamente come il trattore per il contadino.
A volte mi sembra ci si dimentichi che, fondamentalmente, l’auto è un mezzo e non un gadget da ostentare.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
si ho sbagliato a scrivere.. la w123 è " IL " taxi nordafricano "grand taxi " ( lunghe tratte) per antonomasia, su cui viaggiano rigorosamente in SETTE, con olezzi e profumini che ve li raccomando
poi ci sono i "petit taxi", cittadini, dove la fanno da padroni le vecchie fiat uno peugeot 205 e dacia
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
il panzer è da stasera in officina,
dove domani riceverà attenzioni all' avantreno:
due bei bracci inferiori nuovi,
più 2 biellette e 2 boccole per la barra antirollio.
pur andando molto bene, ho comunque ritenuto opportuno "rinfrescare"
tale componente, sulle quali boccolone in gomma grava tutto il peso dell' avantreno,
e dopo 22 anni la gomma sarà certamente degenerata o come minimo "pietrificata".
il passo successivo saranno due invernali nuove con convergenza d'obbligo.
(visto che tra l'altro mi consuma l'interno dei pneumatici...troppo aperta )
dove domani riceverà attenzioni all' avantreno:
due bei bracci inferiori nuovi,
più 2 biellette e 2 boccole per la barra antirollio.
pur andando molto bene, ho comunque ritenuto opportuno "rinfrescare"
tale componente, sulle quali boccolone in gomma grava tutto il peso dell' avantreno,
e dopo 22 anni la gomma sarà certamente degenerata o come minimo "pietrificata".
il passo successivo saranno due invernali nuove con convergenza d'obbligo.
(visto che tra l'altro mi consuma l'interno dei pneumatici...troppo aperta )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
stamane mi chiama il mecca... l'intercooler gocciola olio, ha una crepa!
l'incidente a luglio scorso con radiatore e paraurti sostituiti, evidentemente ha lasciato il segno anche lì..
la perdita è minima, ma un lieve calo di "boost " in effetti l'avevo percepito.
comunque già ordinato su ebay.
l'incidente a luglio scorso con radiatore e paraurti sostituiti, evidentemente ha lasciato il segno anche lì..
la perdita è minima, ma un lieve calo di "boost " in effetti l'avevo percepito.
comunque già ordinato su ebay.
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
ho fatto un salto per vedere come procedono i lavori, e da una prima occhiata alla boccola del braccio appena smontato...
conferma che erano ampiamente da cambiare.
già che ci siamo mi cambierà pure due testine su cui articola il mozzo ruota, (mai cambiati) , mi dice che hanno del gioco.
conferma che erano ampiamente da cambiare.
già che ci siamo mi cambierà pure due testine su cui articola il mozzo ruota, (mai cambiati) , mi dice che hanno del gioco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
ritirata dal mecca il panzer, dopo la seconda tornata di lavori.
la volta scorsa avevo cambiato i triangoli inferiori e biellette barra antirollio,
ma si era verificato che le testine del mozzo avevano gioco e l' intercooler perdeva,
così a sto giro testine+ 2 boccole gomme barra antirollio (di pietra) + intercooler + ingrassata generale , inclusi cuscinetti ruota,
che sospettavo usurati da una rombosità/trascinamento che sentivo a bassa velocità,
rivelatisi però in ottima forma (registrabili e ingrassabili ),
mentre la causa è da ascriversi alle 2 invernali nuove kumho .
ora l'avantreno è tornato alla sua altezza originale
e la dinamica sospensiva e di sterzo è ora completamente priva di giochi o rumori, ovattata e attutita proprio come da nuova
l'unica cosa "anomala" è una netta riduzione del ritorno di sterzo, cosa che mi ha lasciato un pò perplesso .
ora devo accompagnare attivamente il ritorno...
il mecca, un pò perplesso pure lui,
dice che la tiranteria/snodi di sterzo sono a posto, potrebbe essere un effetto di tutte le parti nuove che devono ancora "assestarsi e smollarsi",
e comunque di usarla per bene dopo la convergenza d'obbligo, cosa che accadrà oggi o domani.
comunque mi ha detto di tenermela stretta, che oltre ad essere ben tenuta e fatta davvero bene, di auto così proprio non ne fanno più.
la volta scorsa avevo cambiato i triangoli inferiori e biellette barra antirollio,
ma si era verificato che le testine del mozzo avevano gioco e l' intercooler perdeva,
così a sto giro testine+ 2 boccole gomme barra antirollio (di pietra) + intercooler + ingrassata generale , inclusi cuscinetti ruota,
che sospettavo usurati da una rombosità/trascinamento che sentivo a bassa velocità,
rivelatisi però in ottima forma (registrabili e ingrassabili ),
mentre la causa è da ascriversi alle 2 invernali nuove kumho .
ora l'avantreno è tornato alla sua altezza originale
e la dinamica sospensiva e di sterzo è ora completamente priva di giochi o rumori, ovattata e attutita proprio come da nuova
l'unica cosa "anomala" è una netta riduzione del ritorno di sterzo, cosa che mi ha lasciato un pò perplesso .
ora devo accompagnare attivamente il ritorno...
il mecca, un pò perplesso pure lui,
dice che la tiranteria/snodi di sterzo sono a posto, potrebbe essere un effetto di tutte le parti nuove che devono ancora "assestarsi e smollarsi",
e comunque di usarla per bene dopo la convergenza d'obbligo, cosa che accadrà oggi o domani.
comunque mi ha detto di tenermela stretta, che oltre ad essere ben tenuta e fatta davvero bene, di auto così proprio non ne fanno più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite