BAR H247 dove discutere di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3962
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Concordo con Francesco.
Aldilà che io scrivo a prescindere sia che abbia problemi che no, devo dire che l’auto va benissimo, quindi nulla da rilevare. Se cerchi, vedrai che ci sono sezioni dove puoi scrivere, per esempio le tue impressioni sull’auto, i consumi ed altri argomenti dove troverai qualche recensione anche mia e potremo confrontarci.
Essendo inoltre una piattaforma condivisa con altre auto, in particolare con la W177 che è tra le più gettonate, spesso e volentieri troverai molti argomenti già trattati in quella sezione.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3962
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Appena arrivata per email, fresca fresca 😁

CFFAEE3E-BB44-4518-9727-15E609E05130.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

gunflint ha scritto:Aggiornamenti:

Fusibile del display guasto per cui mezzo display è buio.

Arrivo previsto del fusibile : 10 ottobre.
Ho mandato una pec a MB ufficio reclami per farmi sentire circa i tempi di risoluzione di questo guasto su una macchina nuova di produzione.

Mi sono ovviamente complimentato con la concessionaria per il servizio ma non posso non farmi sentire con MB per quanto riguarda una tempistica di evasione di un pezzo guasto che ritengo essere inaccettabile.

Vediamo se avranno l’accortezza di rispondere o chiamarmi.

Vi aggiorno.

Buona giornata
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, ti capisco ma non so quanto possa essere utile, in quanto, in questo (lungo) periodo, i componenti scarseggiano seriamente e non dipende da Mercedes ma dal fornitore che deve spedire l’ordine di quel componente specifico.
Tutto qui.


Quello che potevano fare l’hanno fatto egregiamente: assicurarti una vettura e non abbandonare il cliente.
Saluti :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

Penso sia comunque giusto non chinare sempre la testa ma anche comunicare il proprio disagio verso un produttore che , in questo caso specifico, non ha effettuato i controlli qualità in maniera opportuna.

Come è possibile che la vettura abbia superato il controllo qualità con mezzo display spento?

Immagino che alla fine della catena di montaggio almeno i controlli base vengano effettuati o mandano le vetture verso i concessionari senza verificarne la conformità?

La mia lamentela non è verso la concessionaria che si è comportata egregiamente e che peraltro aveva la faccia in terra verso noi clienti che abbiamo pagato la vettura e avremmo voluto ritirarla.

Semplicemente trovo inammissibile una tempistica del genere per un marchio "premium" e soprattutto per una vettura nuova.

Vi aggiornerò!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All'uscita dalla linea di produzione il display funzionava regolarmente,altrimenti la vettura non avrebbe ottenuto la delibera......si sa che questi componenti come l'elettronica in generale manifestano problemi senza alcun preavviso.
Per quanto concerne la tempistica,come ha spiegato Francesco non dipende da MB ma dai fornitori,è risaputo che questa situazione sta investendo tutti su scala mondiale con costruttori di beni di consumo che ridotto al minimo o persino dovuto fermare le linee produttive.
Non è questione di marchio premium o auto nuova......anche vetture non appartenenti a marchi premium e di alcuni anni sono ferme per mancanza di ricambi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

Scusatemi ma non concordo.

Ok non aver lasciato il cliente a piedi, ok che mancano i materiali, tutto quello che volete... però secondo me ha fatto benissimo a scrivere.

MB dovrebbe rispondere scusandosi e magari intervenire in modo diretto sulla problematica.

Vuoi accelerando l'arrivo del ricambio, vuoi garantendo al cliente forme di indennizzo parziali al cliente (tagliandi, estensione della garanzia, un set di pneumatici invernali).

Già aspettiamo mesi per una vettura, se poi ci si mettono anche queste cose siamo proprio alla frutta.

La concessionaria ha fatto quello che andava fatto. Ha garantito al cliente un modo per spostarsi. Ma se compro una GLA nuova è perché voglio una GLA nuova.

Se volevo provare una Classe A EQ l'affittavo senza il minimo problema.

Succedesse a me altro che mail... andavo direttamente di PEC.

Ho fatto il responsabile clienti per un grande marchio di telefonia e non esisteva proprio che al cliente mandavamo un "muletto", si cambiava il telefono e anche una chiamata per scusarci di quanto fosse successo.

Nel 1999 mio padre regalò (a sorpresa) a mia madre una 600. L'acquisto avvenne tramite un concessionario FIAT in cui non eravamo mai stati prima. Vediamo la macchina, ci piace, stacchiamo l'assegno e aspettiamo qualche settimana l'arrivo della vettura. Il giorno della consegna mi rendo conto che la macchina emana un forte odore con il riscaldamento acceso. Il venditore ci dice che è un problema di cera e che succede in tutte le vetture. La portiamo a casa e la consegniamo a mia mamma.

La macchina puzzava sempre di più. Il giorno dopo torno in concessionaria e faccio presente la cosa. Il capo officina prende la macchina, ci fa un giro, rientra in sede e inizia a smontare tutto. Ora, capirete che vedere una macchina nuova (anche se di costo notevolmente inferiore) completamente smontata internamente ci provoca un leggero fastidio. Il venditore avvisa il responsabile e questo ci convoca in ufficio.

Ci consegna una Punto di cortesia e ci conferma che la prima vettura disponibile sul piazzale verrà immatricolata a nome nostro. Morale della favola avevamo comprato un modello base e ci consegnano un modello leggermente superiore, senza sganciare una sola lira e attendendo solo 3 giorni. Il colore era diverso, vero, ma se permettete quello è stato un chiaro esempio di assistenza cliente.

La nostra 600 (la prima consegnata) aveva un pezzo di cartone (o qualcosa di simile) sopra la stufa del riscaldamento. Questa cosa aveva provocato anche dei problemi al relativo impianto, quindi era anche qualcosa di pericoloso.

Scusandomi per il "pippone" sottolineo nuovamente che il "collega" ha fatto benissimo a scrivere a MB. La prossima volta PEC però :sorriso3:
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
Avatar utente
vago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:56 am
Auto guidata: MB GLA H247 180
Località: Roma

@gunflint

chiedo venia ma non avevo letto che avevi già mandato una PEC.

Hai fatto benissimo.

Aggiornaci su eventuali risposte perché sono particolarmente interessato.
EX A150 AVANTGARDE

GLA H247 180 Premium

Smart ForFour 453 Silver Prime

Smart 450 CDI
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

vago ha scritto: ven set 23, 2022 3:04 pm
Succedesse a me altro che mail... andavo direttamente di PEC.

Scusandomi per il "pippone" sottolineo nuovamente che il "collega" ha fatto benissimo a scrivere a MB. La prossima volta PEC però :sorriso3:
Ieri ho mandato anche la pec oltre la mail ;)

Ti ringrazio per i tuo contributo!

:-D
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

Sottolineerei anche che la vettura è stata scaricata dalla bisarca e posteggiata sul piazzale sicuramente già con il difetto, ma nonostante questo si è ugualmente proceduto all’immatricolazione.

Anche questo, secondo me, è inaccettabile.

Prima controlli che la vettura sia perfetta poi procedi con regolare immatricolazione quindi consegni la vettura.

E non: paga la vettura, immatricoli poi verifico se funziona.

Non ci sto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eri presente quando l'auto è stata scaricata dalla bisarca?
Ho letto il tuo storico messaggi e mi è parso di capire no.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

No, non ero presente, ma dubito che il display funzionasse regolarmente salvo poi guastarsi 2/3gg dopo.

Ad ogni modo , secondo me è giusto prima controllare che la vettura sia pienamente efficiente e funzionante e poi targarla.

E non : targarla e poi prepararla.

Questa macchina non ha fatto nemmeno 1 metro ma è targata e guasta.

Semplicemente , a mio avviso, la procedura deve essere rivista.

Non è corretto nei confronti del cliente e ciò che ha fatto la concessionaria dandomi la vettura di cortesia è il MINIMO sindacale visto il problema.

Ripeto che la macchina non è mai uscita dalla concessionaria, è stata saldata, targata e quindi mi è stato detto : mi spiace è guasta non puoi ritirarla.

Ma ora vi chiedo, serenamente, ma se vi avessero detto prima di targarla:

L’abbiamo controllata ed è difettosa, il pezzo forse arriva ad ottobre (7/8 ottobre giorno più o giorno meno).

Cosa vuoi fare?

Io non avrei MAI accettato di targarla.

Poi, se vogliamo dire e vabbè ma dai , pazienza, per me non funziona così , ho comprato un bene nuovo pagato interamente e sono senza soldi e senza macchina nuova.

E se mi dicessero a fine settembre che il pezzo arriverà a fine ottobre?

Cosa faccio? Continuo a dire ok nessun problema?

Io sono abituato a manifestare il mio dissenso come credo si debba sempre fare per far migliorare un servizio, credo sia anche nel loro interesse oltre che nel mio .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene è una tua ipotesi.....a che pro avrebbero dovuto immatricolare ugualmente l'auto sapendo che aveva un problema e sapendo che esistono difficoltà nel reperire i ricambi?
Per trovarsi in questa situazione che non è sicuramente piacevole nemmeno per loro e che gli costa anche una vettura sostitutiva?
Per avere un cliente che si lamenta sui social?
La procedura di immatricolazione viene avviata in primis per agevolare il cliente......in questo forum puoi leggere tu stesso di gente che scalpita per ritirare la vettura nuova e va nei matti se la consegna viene spostata dal venerdì al lunedi successivo perché si erano già immaginati il week end a spasso o a mostrarla a parenti e amici.
Se il fusibile fosse saltato mentre ve la stavano consegnando o mentre uscivate dalla concessionaria?
Avresti detto che hanno sbagliato a consegnarvela perché andava controllata meglio?
Quale pensi sia la probabilità che un'auto manifesti un problema durante la fase di preconsegna?
Ti ho già spiegato che questo genere di problemi può capitare in ogni momento senza preavviso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gunflint
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: dom mar 13, 2022 7:28 pm
Auto guidata: BMW 3.0e
Località: Cagliari

Il log della diagnosi può rivelare esattamente la data e l’ora in cui si è presentato il guasto, purtroppo non ho accesso a questo dato.

Il vantaggio di aver immatricolato una vettura che poi non può essere consegnata al cliente per difettosità?

- macchina interamente pagata e intestata al cliente che quindi al 99% non potrà far altro che rassegnarsi e attendere che risolvano il problema
- evitare che se comunicato al cliente prima dell’immatricolazione questo rifiuti la macchina e quindi resti in carico alla concessionaria
- situazione spiacevole anche per loro ma il vero leso sono io che non so quando ritirerò una vettura nuova e già pagata

Concordo con te che può succedere ma il customer care deve essere attrezzato per caso limite come questi.

Non è un evento classico di vettura che difettosa rientra in concessionario per essere sistemata, è un caso di vettura che prima di essere ritirata dal cliente si è guastata, poco prima o molto prima è totalmente irrilevante.

La vettura è guasta e non si può consegnare .

Questo caso, a mio avviso, deve avere un canale di gestione differente dagli altri eventi di difettosità.

Ti ringrazio per i tuoi contributi ma credo che in un forum sia lecito poter esprimere liberamente il proprio pensiero, se poi è diverso da quello che esprimono altri utenti tanto meglio così si ragiona su altri punti di vista.

Buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Evitare che il cliente rifiuti una GLA e che la stessa rimanga in carico alla concessionaria?
Guarda che la vendono ad un altro un'ora dopo....

Mi sembra che nessuno ti stia impedendo di esprimere liberamente il tuo pensiero.

Buona giornata anche a te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione