BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
EmidioM
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 26, 2022 3:15 am
Auto guidata: mercedes w206 c220d 4 matic premium
Località: popoli

Ciao ragazzi, scusate se mi sono eclissato, ma avevo bisogno di sentire mia (nel senso di conoscenza) la mia nuova C220.
Bella, comoda, silenziosa, tenuta di strada superlativa, cammina su un binario. Kick down pronto (non ritardato come era sulla mia precedente C320 w204).
Pur essendo 4matic, non la sento per niente rigida in retromarcia (la c320 lo era), ma sarà per via dell'asse posteriore sterzante.
Preferisco la modalità comfort alla dynamic. In dynamic l'assetto è sempre lo stesso ma il cambio marcia avviene più in ritardo per mandarlo su di giri. Sembra di guidate una fiat 126 in terza prima di arrivare a 120km/h e a velocità più elevate ci si arriva con maggior tempo rispetto alla modalità comfort.
Quindi comfort forever, se qualcuno non mi convince del contrario!
Ci sono tre cose che proprio non sopporto:
- la meno importante: ho collegato un hard disk usb con circa ventimila canzoni, lei mi fa il mix ma alcune canzoni me le mette troppo spesso, anche più volte nello stesso viaggio. Questione di rating? Non credo! Non sono molto note e comunque io le ascoltavo pochissimo.
- La voce di mbux è da voltastomaco! Si può cambiare?
- Non si riesce a dosare bene l'acceleratore alla partenza! O si procede come una tartaruga o si parte a razzo! Niente gradualità! Ma forse questo potranno sistemarlo nel controllino (politica della concessionaria) che farò tra un mese.

Effetto collaterale, ma non per me: basta salire in macchina e non ti conosce più nessuno! Tipo amici di gioventù e parenti stretti!
Pensavo si fossero abituati dopo tantissimi anni, ma non c'è verso!
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Ciao Star, che tu sappia si possono montare in post i vetri fonoassorbenti? Avevo letto che sulla 205 si poteva fare senza stravolgerla, mentre per la 206 in conce mi hanno detto che non si può fare. Mi sembra tanto strano…
Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non lo so mi dispiace, da ignorante non vedo impedimenti :J
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Anche secondo me.
Forse la loro risposta è dovuta dal fatto che non ti farebbero comunque il lavoro, anche se fattibile.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

EmidioM ha scritto: mer set 21, 2022 3:49 am
Effetto collaterale, ma non per me: basta salire in macchina e non ti conosce più nessuno! Tipo amici di gioventù e parenti stretti!
Pensavo si fossero abituati dopo tantissimi anni, ma non c'è verso!
quindi poi come fai per farti riconoscere di nuovo? ti fai vedere in giro con la Volvo? :ridoo6: :ridoo6:
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Salve ma la c all terrain con cerchi da 19 monta pneumatici run flat?
Ho la gomma a terra e non trovo il ruotino, ed ora mi sta sorgendo il tremendo dubbio delle gomme..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,no runflat
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Azzz….
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Grazie, allora proverò altre concessionarie :cannabius:
EmidioM
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 26, 2022 3:15 am
Auto guidata: mercedes w206 c220d 4 matic premium
Località: popoli

tappo ha scritto: ven set 23, 2022 1:26 pm quindi poi come fai per farti riconoscere di nuovo? ti fai vedere in giro con la Volvo? :ridoo6: :ridoo6:
Tu dici che potrebbe funzionare?
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

EmidioM: prova, mai dire mai :ridoo6: :ridoo6: :ridoo6: :ridoo6: aspetto sempre tue impressioni tra le 2 auto, sono molto curioso :-D
Wolfers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 26, 2022 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d
Località: Piemonte

TOPIC UNITO


Ciao,
la scorsa settimana la macchina della mia compagna aveva una ruota un po' sgonfia e allora ho pensato di usare il compressore presente nella mia auto ma in quel momento non ho trovato prese 12v.
Ammetto che era un po' buio ma solo io non le ho viste :ridoo6: ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, nel tuo profilo leggo che guidi una W173......che modello è :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Wolfers
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 26, 2022 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d
Località: Piemonte

Ops.. mi era rimasta una vecchia classe A che usava la mia compagna :-D
Adesso la cambio
EmidioM
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 26, 2022 3:15 am
Auto guidata: mercedes w206 c220d 4 matic premium
Località: popoli

tappo: non sono mai stato un esperto di motori e, vista l'età avanzata, mai lo diventerò.
Scelgo le macchine in base alla reputazione, potenza adeguata ma non eccessiva, consumi adeguati, estetica, tenuta di strada, frenata, dotazioni di sicurezza, comodità degli interni.
Posso dirti le mie impressioni di guida: Entrambe hanno una tenuta di strada eccellente, ma la mercedes ha qualche punto in più per via del 4matic ed asse posteriore sterzante. Anche alla frenata, quella impellente, mercedes batte volvo di parecchi punti.
Entrambe comode, ma la volvo è un tantino troppo alta e non consente una visione ottimale degli ostacoli frontalmente a 180°.
Ripresa ottima per entrambe, ma la mercedes va meglio.
Consumi: 6.2l/100km per la volvo 5.3l/100km per la mercedes, stessi percorsi. Differenza notevole, segno che in mercedes hanno fatto un gran lavoro.
Come ho già detto in precedenza, la volvo è irruenta anche da fermi. Mi ci sono abituato e mi va bene. Mentre la mercedes, non si riesce a dosare l'acceleratore alle basse velocità. Si passa dalla velocità da lumaca a quella da pantera se si supera una certa soglia. Niente progressione lineare.
Credo, da ignorante, che sia la regolazione del minimo. Vedremo, tra 20 gg vado per un check programmato.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione