Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Startaxi ha scritto: mer set 21, 2022 4:37 pm Se non hai mai guidato una E 63S o GT 4 63S con trazione 4Matic+ aspetta a dare giudizi.....senza essere presentuoso io posso darli in quanto le ho guidate entrambe su strada e in pista e so come vanno.
Consiglio.....prima di scrivere OOOOOOKEY provale.
Ti sei risposto da solo... E63, AMG GT4: tutte e due macchine che sono sempre state integrali, la classe C la potevano lasciare posteriore, stesso discorso delle BMW xDrive,
che poi il motore per l'amor del signore ci può stare che lo fai ibrido visto che sei costretto, ma se un modello è sempre stato posteriore potevano lasciarlo tale, chiedo solennemente perdono se mi si storce il naso quando sento che hanno preso un modello di macchina l'hanno stravolto... ma non penso che ci sia bisogno di vantare quello che hai guidato e non, visto che non sto minimamente parlando dell'aspetto guidabilità/prestazioni e il mio è semplicemente un discorso di principio.
Direi che se c'è qualcuno qua che ha sparato a 0, siamo in 2 :wink:
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Spero di arrivare a 50 anni meno permaloso di quanto non lo sia tu, cos'è appena ti toccano la Mercedes vai in protezione come se fossi un motore??
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Startaxi ha scritto: mer set 21, 2022 9:45 pm Berlina 2100 Kg
Station wagon 2150 Kg

La GT 4 stazza 2400 Kg ma sembrano la metà e non solo per le performance garantite dalla power-unit ma anche per le qualità dinamiche garantite da telaio, assetto e sterzo.
Pensa se avessero dei pesi contenuti che bombe che sarebbero grazie a telai, assetti e sterzi moderni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Matti_A45


La trazione 4Matic sulla E 63 è arrivata con la serie 212 (con ripartizione fissa 33%-67%).....tutte le precedenti generazioni, anche la 55 Kompressor, avevano la trazione posteriore, eppure non ricordo che questo passaggio abbia fatto scandalo.
La trazione integrale diventa obbligatoria per poter gestire questi valori di potenza e coppia, anche la SL è sempre stata a trazione posteriore ed ora è diventata integrale.
Tra l'altro basterebbe leggere un attimo le caratteristiche tecniche per imparare che la trazione 4Matic+ (quella di cui stiamo parlando) è completamente variabile e che i settaggi più sportivi spostano progressivamente la distribuzione della coppia al retrotreno, con la modalità Race si arriva all'80% e con la modalità Drift addirittura al 100% così chi sa davvero guidare può sbizzarrirsi.
Poi se magari capita di andare a sciare non ci si trova in difficoltà come con la precedente C 63S perché non dimentichiamo che queste sono anche auto da famiglia utilizzabili quotidianamente.

Per quello che concerne il tuo ultimo post, i fanboy Audi sono molto molto meno diplomatici di me.......quelli si che vanno in protezione quando gli tocchi i 4 anelli :scream:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ma la modalità 4Matic+ su A45S non manda il 100% della coppia al posteriore, mi pare fino al 50%, poi questa coppia viene ripartita fino al 100% su singola ruota posteriore (per farla breve)

Ho trovato un articolo interessante che spiega come le diverse case hanno un diverso funzionamento dei loro sistemi https://it.motor1.com/news/521488/drift ... 0a%20sfere.
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Startaxi ha scritto: gio set 22, 2022 10:03 am @ Matti_A45


La trazione 4Matic sulla E 63 è arrivata con la serie 212 (con ripartizione fissa 33%-67%).....tutte le precedenti generazioni, anche la 55 Kompressor, avevano la trazione posteriore, eppure non ricordo che questo passaggio abbia fatto scandalo.
La trazione integrale diventa obbligatoria per poter gestire questi valori di potenza e coppia, anche la SL è sempre stata a trazione posteriore ed ora è diventata integrale.
Tra l'altro basterebbe leggere un attimo le caratteristiche tecniche per imparare che la trazione 4Matic+ (quella di cui stiamo parlando) è completamente variabile e che i settaggi più sportivi spostano progressivamente la distribuzione della coppia al retrotreno, con la modalità Race si arriva all'80% e con la modalità Drift addirittura al 100% così chi sa davvero guidare può sbizzarrirsi.
Poi se magari capita di andare a sciare non ci si trova in difficoltà come con la precedente C 63S perché non dimentichiamo che queste sono anche auto da famiglia utilizzabili quotidianamente.

Per quello che concerne il tuo ultimo post, i fanboy Audi sono molto molto meno diplomatici di me.......quelli si che vanno in protezione quando gli tocchi i 4 anelli :scream:
Eh bravo allora lasciamoli andare in protezione, ca**i loro tanto non ne faccio assolutamente parte come non sono un fanboy Mercedes,...
Ah quindi sopra una certa cavalleria e coppia è impensabile la trazione posteriore? a me risulta che di macchine sportive con anche più cavalli e coppia e anche più leggere di quel barcone del GT4 o del classe E ce ne siano in giro, ma magari sei troppo impegnato a ripassare tutte le date come se dovessi sostenere un esame di storia per rendertene conto..
E il tuo fare il superiore sicuramente non mi fa cambiare idea sul fatto che per me il classe C potevano lasciarlo posteriore, considerando che uno ha praticamente tutti gli altri modelli da scegliere con il 4Matic, che tra l'altro penso di aver letto in giro che a differenza del Torque Splitter che trasmette anche il 100% della coppia su una ruota singola, serve più per evitare di sottosterzare e fare il tempo in pista che per sculare ad ogni curva. Tralasciando questo particolare sul sistema di trazione che sicuramente ti farà drizzare i capelli, uno se vuole una Mercedes prestante ed a trazione posteriore dev'essere vincolato al GTR?
Non pensi che sia anche giusto avere un'alternativa con meno cavalli e meno dispendiosa come manutenzione e prezzo d'acquisto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: gio set 22, 2022 11:00 am Ma la modalità 4Matic+ su A45S non manda il 100% della coppia al posteriore, mi pare fino al 50%, poi questa coppia viene ripartita fino al 100% su singola ruota posteriore (per farla breve)
Ho trovato un articolo interessante che spiega come le diverse case hanno un diverso funzionamento dei loro sistemi https://it.motor1.com/news/521488/drift ... 0a%20sfere.

La trazione 4Matic+ utilizzata sui modelli MFA2 quindi con motore trasversale a cambio a doppia frizione è completamente diversa, 50%-50% max nelle modalità normali, nella modalità Drift il 70% (non di più) della coppia arriva alle ruote posteriori con una regolazione individuale grazie ai due pacchi frizione,il differenziale posteriore non è autobloccante.
La 4Matic+ con motore longitudinale ha un ripartitore di coppia centrale integrato nel cambio a 9 rapporti idraulico, con un secondo albero di trasmissione che arriva al differenziale anteriore,mentre il differenziale posteriore è autobloccante a gestione elettronica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Matti_A45

Preferisco non continuare, anche perché noto una velata tendenza da parte tua a provocarmi pertanto meglio chiuderla qui.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Sopra i 400-500cv è impensabile avere una trazione posteriore se non per auto di nicchia e tecniche, comunque pericolose.
La stessa M4 2wd sgomma sempre non mi era piaciuta per niente. Ok se devi fare drift ma non per niente la nuova versione 4 motrici, pur più pesante, va decisamente meglio (su strada).
I carrozzoni GT vanno da paura per via della coppia. Inoltre il concetto di sleeper è tra i più ricercati in questo periodo. Andrai sempre più forte con un Porsche Turbo rispetto ad un GT3. Ma un pilota in pista fa tempi migliori con GT3. Tutte le auto hanno pro e contro, in funzione dell'uso che vuoi farne, della tua età (anni fa il concetto di confort aveva priorità zero per me per esempio), ecc ecc. Per me la cosa più importante è l'affidabilità.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Lucahost ha scritto: gio set 22, 2022 9:51 am Pensa se avessero dei pesi contenuti che bombe che sarebbero grazie a telai, assetti e sterzi moderni
Il problema di queste auto non è andare, è frenare. Son sempre troppi kg rispetto ad una blasonata da 1600kg...
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

ingsteve ha scritto: gio set 22, 2022 4:12 pm Sopra i 400-500cv è impensabile avere una trazione posteriore se non per auto di nicchia e tecniche, comunque pericolose.
La stessa M4 2wd sgomma sempre non mi era piaciuta per niente. Ok se devi fare drift ma non per niente la nuova versione 4 motrici, pur più pesante, va decisamente meglio (su strada).
I carrozzoni GT vanno da paura per via della coppia. Inoltre il concetto di sleeper è tra i più ricercati in questo periodo. Andrai sempre più forte con un Porsche Turbo rispetto ad un GT3. Ma un pilota in pista fa tempi migliori con GT3. Tutte le auto hanno pro e contro, in funzione dell'uso che vuoi farne, della tua età (anni fa il concetto di confort aveva priorità zero per me per esempio), ecc ecc. Per me la cosa più importante è l'affidabilità.
Ragionavo proprio su questo l'altro giorno quando ho visto un video in cui si spiegava nel dettaglio la nuova GT3 RS.. è una scelta voluta quella di non andare troppo sopra i 500 cavalli per Porsche, proprio perchè è una macchina per fare i tempi e più cavalli la renderebbero inguidabile rispetto al concetto con cui è stata concepita.

Comunque già la "vecchia" C63S con i suoi 500 cavalli era impegnativa da domare e penso che Star una volta provata quella nuova ci potrà dire quale sarà quella più coinvolgente e appagante
ingsteve ha scritto: gio set 22, 2022 4:21 pm
Il problema di queste auto non è andare, è frenare. Son sempre troppi kg rispetto ad una blasonata da 1600kg...
Che poi anche con 1600kg non è che i freni se la passino benissimo, ci vogliono sempre impianti adeguati anche a seconda dell'uso che si fa della vettura
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La precedente 63S si faceva dare del Lei......è l'auto con la quale ho faticato di più in pista e sul misto stretto quando si va ad aprire gas,decisamente nervosa.
Ipotizzo che la nuova sia molto simile alla GT 4 63S E-Performance (ovviamente fatta eccezione per il motore) che ho guidato in Germania pertanto considerando la naturale evoluzione di telaio,assetto e sterzo che già sulla 206 normale è migliorato sensibilmente,forse l'unica cosa che ci sarà da rimpiangere sarà il sound del V8 (già strozzato dal gpf sulle AMG più recenti).
ingsteve ha scritto: gio set 22, 2022 4:21 pm Il problema di queste auto non è andare, è frenare. Son sempre troppi kg rispetto ad una blasonata da 1600kg...
Su questa vettura c'è la frenata rigenerativa (con recupero settabile su 4 livelli) ad aiutare.....sul livello 4 nella maggior parte dei casi non è nemmeno necessario toccare i freni se non per arrestare completamente la vettura,cosa già provata sulla GT 4 ed altre plug-in hybrid ed elettriche Mercedes,non proprio pesi piuma.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Io vedo che hanno scelto di "spingere" molto di più l'auto dal punto di vista estetico...parlo di aggressività e presenza su strada.
Proporzioni e coda, seppure di berline omologhe stiamo parlando, mi pare molto molto simile alla Giulia Quadrifoglio, che mi è sempre piaciuta.
La corsa alla riduzione dei cilindri e le power train ibride purtroppo hanno tolto il V8, che su auto come questa fa sentire la sua mancanza.
Sicuro le potenze e le coppie in gioco crescono, ma il peso, per quanto lo si riesca a mascherare rimane.
Per sua natura l'avrei voluta più leggera e non ibrida, ma ci si deve adeguare...poi quando diventeranno elettriche ciao ciao😫
La Trazione 4 matic + di queste auto invece è scelta più che logica...specie se poi hai il Drift mode: hai un'auto che non ti fa puzzare la vita e la puoi guidare, se poi vuoi divertiti alzando il tiro sai che puoi.
La vedo una scelta ragionevole..
Averla fatta solo a trazione posteriore non ne aumentava il coinvolgimento visto che si ha il Drift mode...
Sulle sorellone maggiori giocano altre masse, troppo alte per i miei gusti, ma dipende da cosa cerca l'acquirente. Non si possono paragonare e si deve solo capire che sono due cose diverse
Allora non ha senso neanche la classe G con il V8 biturbo. Ma allora è stupida Mercedes o tutti quelli che l'hanno acquistata?
Di classe G ne ho viste in giro più versioni Zmg che versioni normali...sarà forse un caso?🤔
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

La G63 AMG è di moda tra i ricchi ed è considerata più uno status symbol rispetto all'uso che se ne dovrebbe fare. I vari emiri le fanno trasportare a Monaco per lasciarle parcheggiate per strada durante la loro permanenza e fare a gara a chi ha scelto il modello più estremo o più caro o più personalizzato. Non è proprio l'uso per cui è stata concepita, ma meglio così per Mercedes (e anche per Brabus)

Riguardo al continuo aumento di peso delle vetture, anch'io remerei contro più possibile, ma purtroppo la tendenza è questa. C'è un altro fattore da considerare, quando qualcuno ha incidenti con queste macchine pesanti, suv ecc non si fa niente, ma se dall'altra parte c'è una macchina "normale", ammazzano tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti assicuro che gli emiri qualche G 63 AMG e Brabus (perchè non possono averne solo una) la tengono anche negli Emirati,sono stato più volte ad Abu Dhabi e Dubai e sono diffuse come le Panda qui in Italia :rido2:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione