BAR W177,dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
Infatti questo è un altro problema: significa avere in pratica un doppio accumulatore, uno sul veicolo elettrico ed uno per immagazzinare temporaneamente l'energia prodotta.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
-
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: gio set 03, 2020 5:38 pm
- Auto guidata: classe A W177 180d sport
- Località: Napoli
Ciao.
qualcuno di voi ha problemi coi siti di vin decoder?
Inserendo il mio, mi dice che non è stato trovato.
https://www.lastvin.com/it/
https://www.mbdecoder.com/
qualcuno di voi ha problemi coi siti di vin decoder?
Inserendo il mio, mi dice che non è stato trovato.
https://www.lastvin.com/it/
https://www.mbdecoder.com/
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10107
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
- Bomba
- Benzer Ultra
- Messaggi: 882
- Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
- Località: Forlì
Esatto, l’uso dell’accumulo al litio per grandi potenze è fattibile ma un grande problema allo stesso tempo.
Lo stiamo già vedendo nell edilizia:
Tanti pannelli solari ed inverter che sono garantiti 20 anni.
Batterie di accumulo che da sole costano la metà dell’impianto completo che al massimo sono garantite solo 5 anni.
La tecnologia del litio è la stessa per tutti, cellulari auto, case, ecc… se no fa un altro step dal punto di vista durabilità ed efficienza spendiamo tanto senza risolvere tutto…..
-
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: gio set 03, 2020 5:38 pm
- Auto guidata: classe A W177 180d sport
- Località: Napoli
Ah ecco.
Quindi era un problema dei 2 siti.
Grazie mille intanto.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10107
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Si, non funzionano da tempo. Prova quello che ti ho indicato, dovrebbe andare
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1228
- Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
- Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
- Località: Firenze
Se permettete vi dico la mia opinione sul sistema "auto elettrica" di oggi.
Per me è una tecnologia nata, ma per durare non più di 20 anni forse 15 da oggi.
Le infrastrutture per la ricarica sono un problema che i paesi meno sviluppati non risolveranno mai, le batterie sono fatte con elementi rari e finiti sul pianeta tanto che si pensa che si esauriranno in 20 anni appunto, la durata delle batterie non è paragonabile alla durata del veicolo, ma è molto più bassa, l'autonomia delle batterie diminuisce con il tempo , le batterie costano moltissimo, i tempi di ricarica rimanrano per sempre eccessivi, la produzione e lo smaltimento delle batterie esauste genera inquinamento chimico nel senso di materiale esausto stoccato nel migliore dei casi se no gettato nell'ambiente a regime nei paesi meno sensibili o ricchi.
Secondo me la tecnologia definitiva per l'elettrico sarà l'idrogeno. La produzione di corrente alla bisogna grazie al motore ad idrogeno che come scarto produce acqua. Niente colonnine , niente batterie, niente elementi rari e finiti, niente inquinamento da fine ciclo . L'idrogeno è praticamente infinito.
Il problema che rimane da risolvere è quello della sicurezza legata all'uso dell'idrogeno che è un elemento altamente esplosivo.
Per me è una tecnologia nata, ma per durare non più di 20 anni forse 15 da oggi.
Le infrastrutture per la ricarica sono un problema che i paesi meno sviluppati non risolveranno mai, le batterie sono fatte con elementi rari e finiti sul pianeta tanto che si pensa che si esauriranno in 20 anni appunto, la durata delle batterie non è paragonabile alla durata del veicolo, ma è molto più bassa, l'autonomia delle batterie diminuisce con il tempo , le batterie costano moltissimo, i tempi di ricarica rimanrano per sempre eccessivi, la produzione e lo smaltimento delle batterie esauste genera inquinamento chimico nel senso di materiale esausto stoccato nel migliore dei casi se no gettato nell'ambiente a regime nei paesi meno sensibili o ricchi.
Secondo me la tecnologia definitiva per l'elettrico sarà l'idrogeno. La produzione di corrente alla bisogna grazie al motore ad idrogeno che come scarto produce acqua. Niente colonnine , niente batterie, niente elementi rari e finiti, niente inquinamento da fine ciclo . L'idrogeno è praticamente infinito.
Il problema che rimane da risolvere è quello della sicurezza legata all'uso dell'idrogeno che è un elemento altamente esplosivo.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
- Bomba
- Benzer Ultra
- Messaggi: 882
- Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
- Località: Forlì
Esatto hai colto il segno.
Guardiamo il settore aeronautico che si muove solo a lungo lunghissimo termine, può usare tutte le tecnologie che vuole anche militari ed ha soldi da spendere:
Dell elettrico non ne frega quasi nulla, lo usano solo qualche startup per fare qualcosa velocemente, taxi volanti, droni per consegne e cavolatine simili.
I pezzi grossi come AIRBUS fanno altro.
https://www.airbus.com/en/innovation/ze ... ogen/zeroe
L idrogeno poi si sposa bene su aerei di linea, fai il pieno a temperature criogeniche e decolli subito consumandone molto, non devi immagazzinare tanto e a lungo.
Guardiamo il settore aeronautico che si muove solo a lungo lunghissimo termine, può usare tutte le tecnologie che vuole anche militari ed ha soldi da spendere:
Dell elettrico non ne frega quasi nulla, lo usano solo qualche startup per fare qualcosa velocemente, taxi volanti, droni per consegne e cavolatine simili.
I pezzi grossi come AIRBUS fanno altro.
https://www.airbus.com/en/innovation/ze ... ogen/zeroe
L idrogeno poi si sposa bene su aerei di linea, fai il pieno a temperature criogeniche e decolli subito consumandone molto, non devi immagazzinare tanto e a lungo.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
Esatto...l'idrogeno può essere una prospettiva più stabile e più longeva.
Non dimentichiamo che come dice Riccio le terre rare non sono poi molte, e nella prospettiva che si sta delineando saremmo a piedi in ben poco tempo...
Nel frattempo però continuiamo a riflettere sul fatto che possa finire il petrolio a breve termine (non meno di 50 anni).
I credo molto nei carburanti sintetici, in quanto c'è già una rete...
Senza stravolgere il mondo, costruire colonnine, nuovi elettrodotti (occorre prenderlo in considerazione), produzioni smisurate di accumulatori, incremento dei sistemi di produzione di energia rinnovabile solo per supplire al fabbisogno del mondo dell'autotrazione.
Costruire tutto questo che impatto ha in termini di inquinamento, emissioni, smaltimento futuro?
Non dimentichiamo che come dice Riccio le terre rare non sono poi molte, e nella prospettiva che si sta delineando saremmo a piedi in ben poco tempo...
Nel frattempo però continuiamo a riflettere sul fatto che possa finire il petrolio a breve termine (non meno di 50 anni).
I credo molto nei carburanti sintetici, in quanto c'è già una rete...
Senza stravolgere il mondo, costruire colonnine, nuovi elettrodotti (occorre prenderlo in considerazione), produzioni smisurate di accumulatori, incremento dei sistemi di produzione di energia rinnovabile solo per supplire al fabbisogno del mondo dell'autotrazione.
Costruire tutto questo che impatto ha in termini di inquinamento, emissioni, smaltimento futuro?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 145
- Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
- Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
- Località: Roma
Non credo.
Io ho fatto l'estensione 3°e 4° anno, non ho il contratto sotto mano adesso, ma ricordo che copriva "solamente" motore, cambio e centraline.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 89
- Iscritto il: mer feb 15, 2017 7:26 pm
- Auto guidata: Mercedes A200d Automatic Premium
- Località: Roma
Buonasera ragazzi! Questa sera facendo manovra per rimettere l’auto in garage a causa di un colpo di sole ho urtato un vaso di cemento col paraurti, inutile dire che ho tirato giu tutti i santi del calendario, e ho fatto questo danno, domattina penso di andare dal carroziere. Secondo voi indicativamente quanto potrebbe essere la spesa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A200d W177 Automatic Premium
- Alex75*
- Benzer Ultra
- Messaggi: 702
- Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
- Auto guidata: A250 eqpower
- Località: Torino
Perfetto non fa una piegaRicciofq ha scritto: ↑ven ago 05, 2022 3:14 pm Se permettete vi dico la mia opinione sul sistema "auto elettrica" di oggi.
Per me è una tecnologia nata, ma per durare non più di 20 anni forse 15 da oggi.
Le infrastrutture per la ricarica sono un problema che i paesi meno sviluppati non risolveranno mai, le batterie sono fatte con elementi rari e finiti sul pianeta tanto che si pensa che si esauriranno in 20 anni appunto, la durata delle batterie non è paragonabile alla durata del veicolo, ma è molto più bassa, l'autonomia delle batterie diminuisce con il tempo , le batterie costano moltissimo, i tempi di ricarica rimanrano per sempre eccessivi, la produzione e lo smaltimento delle batterie esauste genera inquinamento chimico nel senso di materiale esausto stoccato nel migliore dei casi se no gettato nell'ambiente a regime nei paesi meno sensibili o ricchi.
Secondo me la tecnologia definitiva per l'elettrico sarà l'idrogeno. La produzione di corrente alla bisogna grazie al motore ad idrogeno che come scarto produce acqua. Niente colonnine , niente batterie, niente elementi rari e finiti, niente inquinamento da fine ciclo . L'idrogeno è praticamente infinito.
Il problema che rimane da risolvere è quello della sicurezza legata all'uso dell'idrogeno che è un elemento altamente esplosivo.
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
- Alex75*
- Benzer Ultra
- Messaggi: 702
- Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
- Auto guidata: A250 eqpower
- Località: Torino
Dispiace tantoGiPier ha scritto: ↑ven ago 05, 2022 7:32 pm Buonasera ragazzi! Questa sera facendo manovra per rimettere l’auto in garage a causa di un colpo di sole ho urtato un vaso di cemento col paraurti, inutile dire che ho tirato giu tutti i santi del calendario, e ho fatto questo danno, domattina penso di andare dal carroziere. Secondo voi indicativamente quanto potrebbe essere la spesa? Grazie
Guarda , esperienza personale danno simile su un bmw serie 2( forse il mio era meno schiacciato “ ) pagai 450€
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti