BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Infatti questo è un altro problema: significa avere in pratica un doppio accumulatore, uno sul veicolo elettrico ed uno per immagazzinare temporaneamente l'energia prodotta.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Ragazzi, l'estensione della garanzia va a coprire anche eventuale dissasamento dello spoiler posteriore (si muove e vibra)??
A200d Premium - Luxury
thomas86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: gio set 03, 2020 5:38 pm
Auto guidata: classe A W177 180d sport
Località: Napoli

Ciao.
qualcuno di voi ha problemi coi siti di vin decoder?
Inserendo il mio, mi dice che non è stato trovato.

https://www.lastvin.com/it/

https://www.mbdecoder.com/
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, infatti quei due non funzionano.

Prova qui
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

vero.ales ha scritto: ven ago 05, 2022 1:33 pm Infatti questo è un altro problema: significa avere in pratica un doppio accumulatore, uno sul veicolo elettrico ed uno per immagazzinare temporaneamente l'energia prodotta.
Esatto, l’uso dell’accumulo al litio per grandi potenze è fattibile ma un grande problema allo stesso tempo.
Lo stiamo già vedendo nell edilizia:
Tanti pannelli solari ed inverter che sono garantiti 20 anni.
Batterie di accumulo che da sole costano la metà dell’impianto completo che al massimo sono garantite solo 5 anni.

La tecnologia del litio è la stessa per tutti, cellulari auto, case, ecc… se no fa un altro step dal punto di vista durabilità ed efficienza spendiamo tanto senza risolvere tutto…..
thomas86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: gio set 03, 2020 5:38 pm
Auto guidata: classe A W177 180d sport
Località: Napoli

Francesc88 ha scritto: ven ago 05, 2022 2:24 pm Ciao, infatti quei due non funzionano.

Prova qui
Ah ecco.
Quindi era un problema dei 2 siti.

Grazie mille intanto. :thks:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Si, non funzionano da tempo. Prova quello che ti ho indicato, dovrebbe andare :beer:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Se permettete vi dico la mia opinione sul sistema "auto elettrica" di oggi.

Per me è una tecnologia nata, ma per durare non più di 20 anni forse 15 da oggi.
Le infrastrutture per la ricarica sono un problema che i paesi meno sviluppati non risolveranno mai, le batterie sono fatte con elementi rari e finiti sul pianeta tanto che si pensa che si esauriranno in 20 anni appunto, la durata delle batterie non è paragonabile alla durata del veicolo, ma è molto più bassa, l'autonomia delle batterie diminuisce con il tempo , le batterie costano moltissimo, i tempi di ricarica rimanrano per sempre eccessivi, la produzione e lo smaltimento delle batterie esauste genera inquinamento chimico nel senso di materiale esausto stoccato nel migliore dei casi se no gettato nell'ambiente a regime nei paesi meno sensibili o ricchi.

Secondo me la tecnologia definitiva per l'elettrico sarà l'idrogeno. La produzione di corrente alla bisogna grazie al motore ad idrogeno che come scarto produce acqua. Niente colonnine , niente batterie, niente elementi rari e finiti, niente inquinamento da fine ciclo . L'idrogeno è praticamente infinito.
Il problema che rimane da risolvere è quello della sicurezza legata all'uso dell'idrogeno che è un elemento altamente esplosivo.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Esatto hai colto il segno.
Guardiamo il settore aeronautico che si muove solo a lungo lunghissimo termine, può usare tutte le tecnologie che vuole anche militari ed ha soldi da spendere:
Dell elettrico non ne frega quasi nulla, lo usano solo qualche startup per fare qualcosa velocemente, taxi volanti, droni per consegne e cavolatine simili.
I pezzi grossi come AIRBUS fanno altro.
https://www.airbus.com/en/innovation/ze ... ogen/zeroe
L idrogeno poi si sposa bene su aerei di linea, fai il pieno a temperature criogeniche e decolli subito consumandone molto, non devi immagazzinare tanto e a lungo.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Esatto...l'idrogeno può essere una prospettiva più stabile e più longeva.
Non dimentichiamo che come dice Riccio le terre rare non sono poi molte, e nella prospettiva che si sta delineando saremmo a piedi in ben poco tempo...
Nel frattempo però continuiamo a riflettere sul fatto che possa finire il petrolio a breve termine (non meno di 50 anni).

I credo molto nei carburanti sintetici, in quanto c'è già una rete...
Senza stravolgere il mondo, costruire colonnine, nuovi elettrodotti (occorre prenderlo in considerazione), produzioni smisurate di accumulatori, incremento dei sistemi di produzione di energia rinnovabile solo per supplire al fabbisogno del mondo dell'autotrazione.
Costruire tutto questo che impatto ha in termini di inquinamento, emissioni, smaltimento futuro?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Patirion ha scritto: ven ago 05, 2022 1:43 pm Ragazzi, l'estensione della garanzia va a coprire anche eventuale dissasamento dello spoiler posteriore (si muove e vibra)??
Non credo.
Io ho fatto l'estensione 3°e 4° anno, non ho il contratto sotto mano adesso, ma ricordo che copriva "solamente" motore, cambio e centraline.
GiPier
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer feb 15, 2017 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Automatic Premium
Località: Roma

Buonasera ragazzi! Questa sera facendo manovra per rimettere l’auto in garage a causa di un colpo di sole ho urtato un vaso di cemento col paraurti, inutile dire che ho tirato giu tutti i santi del calendario, e ho fatto questo danno, domattina penso di andare dal carroziere. Secondo voi indicativamente quanto potrebbe essere la spesa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A200d W177 Automatic Premium
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Lunedí chiamo e vediamo cosa è compreso.
A200d Premium - Luxury
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Ricciofq ha scritto: ven ago 05, 2022 3:14 pm Se permettete vi dico la mia opinione sul sistema "auto elettrica" di oggi.

Per me è una tecnologia nata, ma per durare non più di 20 anni forse 15 da oggi.
Le infrastrutture per la ricarica sono un problema che i paesi meno sviluppati non risolveranno mai, le batterie sono fatte con elementi rari e finiti sul pianeta tanto che si pensa che si esauriranno in 20 anni appunto, la durata delle batterie non è paragonabile alla durata del veicolo, ma è molto più bassa, l'autonomia delle batterie diminuisce con il tempo , le batterie costano moltissimo, i tempi di ricarica rimanrano per sempre eccessivi, la produzione e lo smaltimento delle batterie esauste genera inquinamento chimico nel senso di materiale esausto stoccato nel migliore dei casi se no gettato nell'ambiente a regime nei paesi meno sensibili o ricchi.

Secondo me la tecnologia definitiva per l'elettrico sarà l'idrogeno. La produzione di corrente alla bisogna grazie al motore ad idrogeno che come scarto produce acqua. Niente colonnine , niente batterie, niente elementi rari e finiti, niente inquinamento da fine ciclo . L'idrogeno è praticamente infinito.
Il problema che rimane da risolvere è quello della sicurezza legata all'uso dell'idrogeno che è un elemento altamente esplosivo.
Perfetto non fa una piega
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

GiPier ha scritto: ven ago 05, 2022 7:32 pm Buonasera ragazzi! Questa sera facendo manovra per rimettere l’auto in garage a causa di un colpo di sole ho urtato un vaso di cemento col paraurti, inutile dire che ho tirato giu tutti i santi del calendario, e ho fatto questo danno, domattina penso di andare dal carroziere. Secondo voi indicativamente quanto potrebbe essere la spesa? Grazie
Dispiace tanto
Guarda , esperienza personale danno simile su un bmw serie 2( forse il mio era meno schiacciato “ ) pagai 450€
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione