Ciao ragazzi è da un po' che non ci si sente e ho bisogno del vostro aiuto perché in questo periodo mi è impossibile recarmi in mb per una diagnosi avendo problemi molto molto gravi con la mia bambina di 7 anni che mi portano a fare 300 km al giorno tra casa e ospedale.
Proprio per questo ho chiesto al meccanico di farmi un tagliando completo la settimana scorsa.
Lui sapendo dei tanti km che faccio e avendo la mia macchina 263.000km mi ha suggerito di aggiungere un additivo nell'olio antifrizione (Goodyear Oil-Tech) e così ho fatto poco fa.
Come da istruzioni ho acceso il motore per 5 minuti e mi è comprarso l'errore esp (la spia comunque non si accende se non premo io il tasto off) e il controllo pressione come da oggetto.
Vorrei chiedervi un aiuto disperato perché domani alle 7 mi reco come tutti i giorni in ospedale, non posso rimanere senza auto o mettermi su strada con dei rischi importanti.
Non ho neanche il tempo di fermarmi per uno stardiagnosys come posso fare?
Aiuto per favore
Esp e pressione pneumatici non disponibili
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Ciao prima di tutto mi spiace per tua figlia, non vorrei mai sentire di bambini che soffrono e spero si risolva tutto per il meglio.
Per la tua auto non vedo come un additivo olio motore possa essere correlato ai due problemi che descrivi. Non so come sia il sistema di verifica pressione pneumatici della CLK, ma potrebbe essere correlato se utilizza i sensori ESP (di solito sono quelli ABS) per verificare il rotolamento pneumatici ed indicare una eventuale foratura nel caso il rotolamento di una risulti anomalo.
Magari è un falso errore dovuti a bassa tensione della batteria. La batteria quanti anni ha?
Per la tua auto non vedo come un additivo olio motore possa essere correlato ai due problemi che descrivi. Non so come sia il sistema di verifica pressione pneumatici della CLK, ma potrebbe essere correlato se utilizza i sensori ESP (di solito sono quelli ABS) per verificare il rotolamento pneumatici ed indicare una eventuale foratura nel caso il rotolamento di una risulti anomalo.
Magari è un falso errore dovuti a bassa tensione della batteria. La batteria quanti anni ha?
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Grazie della risposta vam davvero.
Purtroppo il problema è molto grave e la situazione è davvero drammatica, siamo devastati disperati e angosciati.
Ad ogni modo la batteria ha meno di 1 anno, sul display dell'autoradio vedo che la tensione è sui 13.7-14v.
Devo aggiungerti che sempre qualche settimana fa il mio meccanico ha visto che il catalizzatore era molto compromesso e non sarebbe bastato pulirlo, per i motivi che dicevo prima avendo pochissimo tempo che non mi avrebbe permesso di attendere ricambio e lavoro, abbiamo deciso di ometterlo come credo mi abbia staccato anche l'egr.
Ovviamente è una modifica provvisoria e ripristinerò il tutto non appena avrò del tempo libero.
Purtroppo il problema è molto grave e la situazione è davvero drammatica, siamo devastati disperati e angosciati.
Ad ogni modo la batteria ha meno di 1 anno, sul display dell'autoradio vedo che la tensione è sui 13.7-14v.
Devo aggiungerti che sempre qualche settimana fa il mio meccanico ha visto che il catalizzatore era molto compromesso e non sarebbe bastato pulirlo, per i motivi che dicevo prima avendo pochissimo tempo che non mi avrebbe permesso di attendere ricambio e lavoro, abbiamo deciso di ometterlo come credo mi abbia staccato anche l'egr.
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Ma di cosa? ci mancherebbe. Mi spiace tantissimo credimi, ho una bimba piccola e mi vengono i brividi a leggerti.
Cat Egr ok, il momento non permette altro.
Se la Batteria ha un anno ed ha quella tensione non dovrebbe esser lei la causa. Potresti provare magari a staccarla per una decina di minuti la batteria e riattaccare per fare un reset sulle centraline, ma ti avverto che è a tuo rischio e pericolo, non garantisco funzioni e non dia altri problemi, però a volte si risolve così.
Cat Egr ok, il momento non permette altro.
Se la Batteria ha un anno ed ha quella tensione non dovrebbe esser lei la causa. Potresti provare magari a staccarla per una decina di minuti la batteria e riattaccare per fare un reset sulle centraline, ma ti avverto che è a tuo rischio e pericolo, non garantisco funzioni e non dia altri problemi, però a volte si risolve così.
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Secondo te potrei avere problemi per strada domani? Posso farlo domani sera visto che la bambina non fa radioterapia il sabato e la domenica? In caso di problemi avrei più tempo per trovare una soluzione
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Ciao, mi dispiace infinitamente per tua figlia.
Potrebbe essere (vado ad intuito in assenza di una diagnosi) un sensore abs/esp, la prova che puoi fare, quando sei in auto da solo e quando nessuno ti segue, è una frenata di emergenza per vedere se l'abs funziona.
60/70 Km/h come velocità andrà benissimo.
Problemi nel senso che potresti rimanere a piedi non ne avrai ma probabilmente stai viaggiando senza abs né esp pertanto tienine conto.
Potrebbe essere (vado ad intuito in assenza di una diagnosi) un sensore abs/esp, la prova che puoi fare, quando sei in auto da solo e quando nessuno ti segue, è una frenata di emergenza per vedere se l'abs funziona.
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Io credo che tu possa usarla domani stando attento e poi nel we farla vedere, alla fine non avrai esp disponibile. È un mio pensiero ed augurio.
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Ciao Unklod, l’errore ESP è “BAS/ESP”? Se si può essere anche il sensore sul pedale del freno, il 90% dei casi è quello. Le luci stop funzionano bene? Fai fare una controllata veloce a queste piccole cose.
Un fortissimo abbraccio alla piccola!!!
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Manolo Montagna
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L'unico problema alle luci è sul terzo stop che funziona ma mi risulta l'errore e che ho ordinato e devo sostituire appena ho tempo però.
No, comunque mi parla solo di esp non disponibile e monitoraggio dei pneumatici inattivo
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Ok ma come dice Manolo fai controllare il sensore che c'è sul pedale del freno (piccolo interruttore), è di plastica, a volte si grippa e può dare gli errori ESP non disponibile e monitoraggio non attivo.
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Mistero, stamattina accendo e gli errori persistono, dopo aver percorso meno di 200 mt tutto scomparso.
Spengo e riaccendo e nulla...come se nulla fosse!!
Inizio a pensare che ci stia stato un calo di tensione, pensandoci ieri dopo aver messo l'additivo ho fatto un giro di chiave e si è spento tutto (come se la macchina fosse chiusa), ho dovuto togliere e rimettere la chiave e accendere e poi sono comparsi gli errori.
Spengo e riaccendo e nulla...come se nulla fosse!!
Inizio a pensare che ci stia stato un calo di tensione, pensandoci ieri dopo aver messo l'additivo ho fatto un giro di chiave e si è spento tutto (come se la macchina fosse chiusa), ho dovuto togliere e rimettere la chiave e accendere e poi sono comparsi gli errori.
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Ciao, da come lo descrivi è molto probabile. Come sempre, quando si parla di elettronica, se non ti ricapita più non preoccupartene, altrimenti bisogna venirne a capo, anche per un discorso sicurezza.
Saluti alla piccola anche da parte mia
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Meglio così. Fai controllare che l’alternatore ricarichi correttamente già che ci sei.
Ancora un grande in bocca al lupo per la bimba.
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