Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non voglio minimizzare ma tutti i problemi letti sono quello relativo alla valvola di scarico.
Ripeto, non si tratta di minimizzare ma a leggere te sembra uno schifo di auto malriuscita e probabilmente hai voltato pagina, perchè non interessato,quando più di uno (anche tra coloro che hanno avuto il guasto con sostituzione della testata) ha scritto che la riacquisterebbe ancora.
Lasciamo stare l'auto in questione che è anche incidentata,tanto ci siamo capiti ugualmente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Non è l'auto ma il motore mal riuscito, finché non si saprà quale pezza ci hanno messo.
Tutti quelli che la riacquisterebbero sono gli stessi che fanno l'estensione della garanzia e a scadenza garanzia la daranno via, sperando che il valore non vada a picco.
Io prenderei una 45 usata rispetto ad una 35...tutto qua ed i forum servono a questo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ingsteve ha scritto: mar lug 26, 2022 7:52 pm Non è l'auto ma il motore mal riuscito
Sbagliato.....perché non tutti i motori hanno manifestato il problema, poi conosco molto bene i forum (questo in particolare) 3/4/5/6 casi bastano per affermare quanto hai scritto sopra,ma so che scriverai che hai letto altri casi anche altrove, figurati...... :wink:
Io invece, oltre al forum ho qualche numero ufficiale che posso consultare,purtroppo non lo posso divulgare.
L'estensione della garanzia la fai anche quando acquisti una lavatrice o un forno a microonde dai...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Inoltre dovresti sapere bene che in questo periodo storico il valore dell'usato va tutt'altro che a picco.....anche quello di una A 35....mi spiace dirtelo ma è così!
ingsteve ha scritto: mar lug 26, 2022 7:52 pm ed i forum servono a questo.
Spesso a fare allarmismo ingiustificato, purtroppo.......e lo dico da Admin.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Questo tipo di discussioni le ho gia sentite negli anni...Porschemania...Corvetteforum....altri
Gente che osannava alla 996 come gran macchina per aver speso 180milioni di lire, tanto faceva la Porsche approved fino a 9anni e pagava il pizzo ogni anno...
Corvette C6 Z06 con motore che partiva per problemi alla valvola/testata (mai risolti),1,2,3,4,5,6 casi...
Tutto pubblico, potrei andare avanti ma ho fatto questi due esempi perché sono i più rappresentativi:
- la porsche perché tanto la gente faceva l'estensione
- la corvette perché il problema potrebbe essere similare e partito con pochi casi

Quando alla serie 35 faranno una patch ufficiale sul problema sarò il primo a consigliarla ad un utente che chiede un parere un usato chilometrato (anche senza fare estensione di garanzia), cosa che come si può notare fanno gia tutti gli utenti a chi è ancora in garanzia riguardo l'estensione.

Non ho mai detto che la A35 non sia una gran macchina, sto solo contestando l'affidabilità e al di là dei numeri che puoi avere in mano, lo stesso identico problema capitato a più utenti non è terrorismo ma un warning che non va ignorato. Quando ho comprato la Porsche, usata e fuori garanzia, prima cosa che ho fatto è stato mettere tutte le patch aftermarket ai noti problemi. Tra qualche anno magari basterà sincerarsi che abbaino modificato la testata e basta, attendo fiducioso.
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

ingsteve ha scritto: mar lug 26, 2022 7:52 pm Non è l'auto ma il motore mal riuscito, finché non si saprà quale pezza ci hanno messo.
Tutti quelli che la riacquisterebbero sono gli stessi che fanno l'estensione della garanzia e a scadenza garanzia la daranno via, sperando che il valore non vada a picco.
Io prenderei una 45 usata rispetto ad una 35...tutto qua ed i forum servono a questo.
Io non sono d’accordo su quello che dici perché Vabene che non abbiamo i dati di quante persone hanno avuto il guasto e quante non l’hanno avuto però non bisogna fare di tutta l’erba un fascio poi secondo me con le auto si va a fortuna, nel senso che ti deve capitare l’auto rognosa magari questi che hanno avuto il guasto sono stati i più “sfortunati” perché non credo che un’azienda grossa come MB non farebbe una lettera di richiamo per tutti i possessori di A35. Adesso io non voglio parlare perché magari domani sarò il prossimo che mi si propone il problema, però che devi fare uno la compra perché gli piace e non va a pensare che domani si rompe. E poi ho capito che è un’auto che non tutti possono permettersi di comprare però tra una a45s è una A35 oltre alla differenza di 20k durante l’acquisto ci sono spese molto più elevate una di queste è il bollo che diciamocelo una a35 potrebbe essere alla portata di una buona percentuale di persone ma la A45s è tutta un’altra storia…
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mar lug 26, 2022 9:26 pm Sbagliato.....perché non tutti i motori hanno manifestato il problema, poi conosco molto bene i forum (questo in particolare) 3/4/5/6 casi bastano per affermare quanto hai scritto sopra,ma so che scriverai che hai letto altri casi anche altrove, figurati...... :wink:
Io invece, oltre al forum ho qualche numero ufficiale che posso consultare,purtroppo non lo posso divulgare.
L'estensione della garanzia la fai anche quando acquisti una lavatrice o un forno a microonde dai...... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Inoltre dovresti sapere bene che in questo periodo storico il valore dell'usato va tutt'altro che a picco.....anche quello di una A 35....mi spiace dirtelo ma è così!


Spesso a fare allarmismo ingiustificato, purtroppo.......e lo dico da Admin.
Oggi come oggi si vive solo di steriotipi le “audi perdono olio” ( ex possessore di audi a3 1.6 sportback s tronic l’ho data dentro con 260k km non ha mai perso olio) “eh ma sulle BMW saltano le turbine” ( mio vicino di casa serie 3 120d anno 2012 195k km l’unica cosa che ha saltato sono i tagliandi che gli fa perché ogni volta deve cambiare l’olio a 30k si dimentica e va fare il tagliando a circa 40k km😂😂😂
jeghermeister
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 04, 2022 12:36 pm
Auto guidata: bmw x1 f48 190cv
Località: belluno

ingsteve ha scritto: mar lug 26, 2022 5:29 pm Io sono abbastanza senza parole.
Con tutti i problemi letti su questo modello (e pensare che sei sullo stesso post) con gente che continua a valutare l'estensione di garanzia ti accingi a valutare un usato con parecchi km e pure incidentato?
Vuoi farti del male da solo.
buongiorno a tutti e innanzitutto grazie ancora dei preziosi consigli.
ho riprovato l'auto e tira dritta, tuttavia non mi hanno convinto le argomentazioni sul venditore sul fatto che l'auto non avesse avuto incidenti di rilievo... tra le altre cose ho scoperto che ha chiesto due volte il carro attrezzi: una per un problema di surriscaldamento e una per aver probabilmente crepato il cerchio... entrambe cose che però non giustificano che la targa anteriore è piegata e rovinata a seguito di un urto frontale... mah!

ma passiamo oltre. ecco cosa ho trovato di alternativo:
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... esent=true
mi piace perchè ha pochi km, ha i cerchi da 18, non ha il tetto apribile e ha degli interni "inusuali".
non mi piace perchè è di importazione e quindi è stata ritargata...

domanda: qualcuno sa come risalire ad eventuali incidenti/lavori effettuati sull'auto?
se avete consigli o suggerimenti sono sempre ben lieto di leggervi.
grazie
davide
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Giuseppe35amg ha scritto: mer lug 27, 2022 1:17 am Io non sono d’accordo su quello che dici perché Vabene che non abbiamo i dati di quante persone hanno avuto il guasto e quante non l’hanno avuto però non bisogna fare di tutta l’erba un fascio poi secondo me con le auto si va a fortuna, nel senso che ti deve capitare l’auto rognosa magari questi che hanno avuto il guasto sono stati i più “sfortunati” perché non credo che un’azienda grossa come MB non farebbe una lettera di richiamo per tutti i possessori di A35. Adesso io non voglio parlare perché magari domani sarò il prossimo che mi si propone il problema, però che devi fare uno la compra perché gli piace e non va a pensare che domani si rompe. E poi ho capito che è un’auto che non tutti possono permettersi di comprare però tra una a45s è una A35 oltre alla differenza di 20k durante l’acquisto ci sono spese molto più elevate una di queste è il bollo che diciamocelo una a35 potrebbe essere alla portata di una buona percentuale di persone ma la A45s è tutta un’altra storia…
Premesso che io mi baso su quello che scrivete voi e non io, perché siete voi i possessori, siete voi che la trattate con i guanti, siete voi che consigliate l'estensione di garanzia perché anche trattandola con i guanti avete avuto problemi...
Il punto è che se prendi una A35 e ti salta il motore e non sei coperto da garanzia quel gap di 20k che dici lo hai gia recuperato ed hai in mano un auto che vale sempre come una A35 tutto qua.
Quindi se proprio vuoi prenderla usata leggete bene le condizioni di garanzia, che non abbia vetustà o altro.
La rottura del motore è la roba peggiore che può capitare su un auto. Speriamo che siano pochi casi isolati come dite...io cercherei un esemplare con motore sostituito, almeno per il calcolo delle probabilità non dovrebbe ricapitare o almeno saresti proprio sfortunato
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

jeghermeister ha scritto: mer lug 27, 2022 5:56 am buongiorno a tutti e innanzitutto grazie ancora dei preziosi consigli.
ho riprovato l'auto e tira dritta, tuttavia non mi hanno convinto le argomentazioni sul venditore sul fatto che l'auto non avesse avuto incidenti di rilievo... tra le altre cose ho scoperto che ha chiesto due volte il carro attrezzi: una per un problema di surriscaldamento e una per aver probabilmente crepato il cerchio... entrambe cose che però non giustificano che la targa anteriore è piegata e rovinata a seguito di un urto frontale... mah!

ma passiamo oltre. ecco cosa ho trovato di alternativo:
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... esent=true
mi piace perchè ha pochi km, ha i cerchi da 18, non ha il tetto apribile e ha degli interni "inusuali".
non mi piace perchè è di importazione e quindi è stata ritargata...

domanda: qualcuno sa come risalire ad eventuali incidenti/lavori effettuati sull'auto?
se avete consigli o suggerimenti sono sempre ben lieto di leggervi.
grazie
davide
Per il fatto che è importata non fa nulla… devi solo verificare che ci siano gli optional perché alcuni pacchetti che ci sono in Italia in Germania non esistono… diciamo che vendono gli optional “sfusi” io non la prenderei solo per il fatto che hanno montato la panamericana è cambiato il paraurti… sinceramente se smonti un’auto anche se poi rimontano i pezzi come dio comanda sono sempre pezzi assemblati dalla mano “umana” e non dai macchinari della fabbrica
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

ingsteve ha scritto: mer lug 27, 2022 10:39 am Premesso che io mi baso su quello che scrivete voi e non io, perché siete voi i possessori, siete voi che la trattate con i guanti, siete voi che consigliate l'estensione di garanzia perché anche trattandola con i guanti avete avuto problemi...
Il punto è che se prendi una A35 e ti salta il motore e non sei coperto da garanzia quel gap di 20k che dici lo hai gia recuperato ed hai in mano un auto che vale sempre come una A35 tutto qua.
Quindi se proprio vuoi prenderla usata leggete bene le condizioni di garanzia, che non abbia vetustà o altro.
La rottura del motore è la roba peggiore che può capitare su un auto. Speriamo che siano pochi casi isolati come dite...io cercherei un esemplare con motore sostituito, almeno per il calcolo delle probabilità non dovrebbe ricapitare o almeno saresti proprio sfortunato

Sì certo indubbiamente hai ragione la rottura di un motore è la cosa più rognosa che ti può capitare… anche perché se si rompe un motore vuol dire che è fatto proprio di mer.. però se ti piace la classe a vuoi un modello benzina sportivo prestazionale che ha un sound da paura sia dentro che fuori l’unica alternativa è comprare a35 fare la garanzia e sperare che vada tutto bene. Io l’a45s non la prenderei perché è troppo impegnativa non è un’auto da tutti i giorni invece la a35 è perfetta in tutte le situazioni… e poi dai i 20k in più li ammortizzi col fatto che non si rompe il motore, cosa che può succedere anche su a45s visto che è un motore pompato come non si sa che cosa, ma vuoi mettere il super bollo? Con a35 amg sono solo 800 euro annui con a45s sei a 2500€ tienila 4 anni fai tu il conto quanto spendi, oltre al consumo più elevato il prezzo dei tagliandi e il prezzo delle pastiglie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giuseppe35amg ha scritto: mer lug 27, 2022 1:17 pm Sì certo indubbiamente hai ragione la rottura di un motore è la cosa più rognosa che ti può capitare… anche perché se si rompe un motore vuol dire che è fatto proprio di mer..
Intanto bisogna capire cosa si intende per rottura del motore perchè scritto o detto così è troppo generico.......non è vero che vuol dire che è fatto di m**** può esserci un componente difettoso,che so, la pompa dell'olio,una fusione difettata del basamento o della testata.......ecco la dimostrazione che ti sbagli.
Ah.....nella 35 non si rompe il motore....non sto a ripetere cosa succede perchè è già spiegato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Al di là del fatto che chi può permettersi una A45 può tranquillamente comprarsela senza guardare i costi di gestione, venendo da altri forum, dopo tanti anni, è sempre la stessa solfa, bene o male c’è sempre un modello od un motore che a detta di qualcuno é riuscito male, per non dire altro. Due esempi, il motore PSA della MINI Cooper S R56 il cui tendicatena pare si rompesse su ogni MINI (ma non era così, che BMW andò poi a modificare nel tempo e la frizione della Fiat 500X 1,6 MJ che sembra saltasse a tutti (ed anche in questo caso non è vero) ma che indubbiamente aveva problemi visto che alcuni utenti l’hanno rifatta 2 volte in 60000km…. Fiat pare l’abbia modificata sul “nuovo” 130cv adesso, dopo 6 anni. Come ben dice Roby non è il motore in sé spesso e volentieri, ma il componente, per assurdo, ma mica tanto, spesso una turbina… quante ne avrete sentite di saltate su A3 e su alcuni modelli di BMW di alcuni anni fa? Poi se si vuole utilizzare un difetto di un componente per sparare a zero sul marchio, va bene, ma un forum non è mai la cartina tornasole del difetto conclamato perché sappiamo molto bene che spesso molti utenti entrano nei forum solo se hanno problemi, non per aiutare e condividere, ma per essere aiutati o per sfogarsi e sono solo una minima parte del numero di auto vendute e delle relative auto con difetti.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Startaxi ha scritto: mer lug 27, 2022 2:35 pm Intanto bisogna capire cosa si intende per rottura del motore perchè scritto o detto così è troppo generico.......non è vero che vuol dire che è fatto di m**** può esserci un componente difettoso,che so, la pompa dell'olio,una fusione difettata del basamento o della testata.......ecco la dimostrazione che ti sbagli.
Ah.....nella 35 non si rompe il motore....non sto a ripetere cosa succede perchè è già spiegato.
Guarda che ancora so leggere cosa scrivono gli altri.
Hanno sostituito i pezzi che dici o hanno sostituito l'intero motore? Non hanno neanche preso in considerazione l'idea di sostituire la sola testata e valvole. Comunque non insisto più. Scopriremo il problema quando andranno fuori garanzia e le faranno sistemare non da Mercedes, se non risolvo prima. La rottura per me può essere dovuta a lubrificazione o raffreddamento non idoneo. La pompa olio potrebbe anche essere. Su A45 magari è maggiorata. Io sono più curioso di come li risolvono i problemi invece che dire che non ci sono.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se sai leggere cos'hanno scritto gli altri e hai seguito le varie discussioni, dovresti sapere bene cosa è stato sostituito in quanto è stato riportato chiaramente da tutti (3 dovrebbero essere se non sbaglio...... 2 sicuri).
Da quello che scrivi sopra si evince che tu non abbia capito molto.......a partire dal fatto che il mio era soltanto un esempio che nulla c'entra con il guasto di cui si sta discutendo ma era per far capire a Giuseppe che non si può ragionare così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Da Giuseppe :

...però se ti piace la classe a vuoi un modello benzina sportivo prestazionale che ha un sound da paura sia dentro che fuori l’unica alternativa è comprare a35 fare la garanzia e sperare che vada tutto bene....
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione