Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post.
Ho preso una smart 450 del 2000 alla quale è stato cambiato il motore. dopo averla presa è rimasta ferma per circa un anno. prima di fermarla funzionava perfettamente .
Ora....dopo il periodo di fermo ho sostituito la batteria ma non partiva.
Ho chiamato un meccanico il quale è riuscito a metterla in moto.
Sono andato a ritirarla e l'ho usata per tutta la mattinata, poi dopo pranzo la macchina non è più andata in moto.
il giorno seguente la macchina è partita ma dopo poco , mentre era ferma, si è spenta nuovamente. nel pomeriggio è andata in moto e l'ho portata in officina.
al momento della prima consegna il meccanico mi aveva detto che la benzina sporca poteva causare dei piccoli problemi al momento dell'accensione ma che una volta aggiunta della benzina pulita sarebbero scomparsi. quando l'ho portata la seconda volta mi ha detto che erano gli iniettori, quando la sono andata a prendere ha cambiato versione dicendo che ha dovuto cambiare i cavi delle candele. come avrete intuito...la macchina è nuovamente ferma. secondo voi come mi devo comportare? cosa può essere che fa funzionare l'auto in questo modo. Vi ringrazio e in attesa di una gentile risposta vi saluto affettuosamente.
smart 450....parte la mattina....non parte il pomeriggio.
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mer dic 11, 2019 11:39 am
- Auto guidata: smart for two 450
- Località: ischia
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao, anzitutto cambierei il filtro della benzina.
Forse sul fondo del serbatoio si è formato del sedimento che viene aspirato pertanto andrebbe fatto un lavaggio completo.
L'ipotesi iniettori potrebbe starci in quanto un lungo fermo auto potrebbe avere causato una sorta di incollamento dell'ago all'interno dovuto ai residui della benzina che intanto è invecchiata.
Insomma, darti la soluzione così su due piedi non è facile, in alcuni casi purtroppo è necessario verificare più cose.
Forse sul fondo del serbatoio si è formato del sedimento che viene aspirato pertanto andrebbe fatto un lavaggio completo.
L'ipotesi iniettori potrebbe starci in quanto un lungo fermo auto potrebbe avere causato una sorta di incollamento dell'ago all'interno dovuto ai residui della benzina che intanto è invecchiata.
Insomma, darti la soluzione così su due piedi non è facile, in alcuni casi purtroppo è necessario verificare più cose.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Dopo aver postato non si è più collegato,correva il dicembre del 2019......forse avrà risolto o forse venduto l'auto.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti