Mi è sfuggito il link del video, grazie ragazzi come sempre ne sapete una più di Mercedes!
Però avrebbero potuto avvisarmi che c’era questo blocco inserito, pazienza più tardi provo!
BAR GLB, per parlare di tutto
Moderatore: Staff
- mikfior
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: gio set 30, 2010 9:19 pm
- Auto guidata: classe GLB 200 d Automatic 4Matic
- Località: Matera
Ragazzi scusate la domandina ma è la mia prima auto con cambio automatico, ho cercato un po’ sul formino ma non ho trovato nulla…
volevo chiedervi : ma voi quando dovete spegnere mettete prima su N poi premete P , oppure premete direttamente P, oppure spegnete direttamente ????? scusate ancora la domanda basilare ma ricordo almeno per i cambi automatici di qualche anno fa che era consigliato sempre mettere prima a N e poi P.
grazie mille
volevo chiedervi : ma voi quando dovete spegnere mettete prima su N poi premete P , oppure premete direttamente P, oppure spegnete direttamente ????? scusate ancora la domanda basilare ma ricordo almeno per i cambi automatici di qualche anno fa che era consigliato sempre mettere prima a N e poi P.
grazie mille
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Solo se la vettura è in pendenza è meglio N, freno di stazionamento, P e spegnere il motore per evitare che il peso della vettura poggi sul blocco meccanico del cambio.
Se la vettura è in piano puoi spegnere senza fare nient'altro.
Se la vettura è in piano puoi spegnere senza fare nient'altro.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10114
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Ciao, puoi disattivare l’opzione dal MBUX. Il sistema ti suggerisce in automatico il tragitto casa-lavoro e quindi ti avvia la navigazione a destinazione.
Ma puoi disattivare questi suggerimenti.
Saluti
Ma puoi disattivare questi suggerimenti.
Saluti
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10114
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Ciao, ti aiuto ancora un pò, partendo dalla schermata Navigazione, dovresti trovarlo seguendo questo percorso: seleziona “ingranaggio”/avanzate/percorso/tipo di percorso/ dovrebbe chiamarsi Attivare percorso casa-lavoro/
Fammi sapere se risolvi
Fammi sapere se risolvi
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10114
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Prego
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10114
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Perfetto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mar giu 28, 2022 4:37 pm
- Auto guidata: GLB 200d 4mtic
- Località: Bologna
Qualcuno sa dirmi a livello tecnico cosa succede quando seleziono la modalità di guida "Off Road"?
Dal grafico nella strumentazione sembra che sia mandata più coppia del solito all'asse posteriore. Però all'atto pratico mi sembra vada meglio (la trazione integrale) sulla posizione "confort".
Ho provato entrambe, partenza da fermo in salita su collinetta di erba con pendenza laterale variabile (l'anteriore destra al limite di estensione della sospensione). In Off Road pattinamento accentuato. In confort sono salito molto più facilmente.
Spero di essere stato chiaro
Dal grafico nella strumentazione sembra che sia mandata più coppia del solito all'asse posteriore. Però all'atto pratico mi sembra vada meglio (la trazione integrale) sulla posizione "confort".
Ho provato entrambe, partenza da fermo in salita su collinetta di erba con pendenza laterale variabile (l'anteriore destra al limite di estensione della sospensione). In Off Road pattinamento accentuato. In confort sono salito molto più facilmente.
Spero di essere stato chiaro
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10114
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Il programma Offroad, oltre alla diversa ripartizione della coppia, adatta l'erogazione della potenza del motore e la regolazione dell'ABS per lo sterrato.
Luci di assistenza alla svolta attive fino a una velocità di 50 km/h per fornire un'illuminazione più ampia davanti all'auto (solo in abbinamento ai fari MULTIBEAM LED).
Poi c’è la Downhill Speed Regulation (DSR), attivabile a velocità comprese tra 2 e 18 km/h circa che fornisce assistenza in discesa con interventi frenanti mirati.
L’hai provato anche in discesa?
Saluti
Luci di assistenza alla svolta attive fino a una velocità di 50 km/h per fornire un'illuminazione più ampia davanti all'auto (solo in abbinamento ai fari MULTIBEAM LED).
Poi c’è la Downhill Speed Regulation (DSR), attivabile a velocità comprese tra 2 e 18 km/h circa che fornisce assistenza in discesa con interventi frenanti mirati.
L’hai provato anche in discesa?
Saluti
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti