Indicatore Temperatura acqua Vito w639

Vito di 2^ generazione (2003 - 2013)

Moderatore: Startaxi

Rispondi
signorbi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 16, 2022 2:31 am
Auto guidata: vito mixto w639
Località: brescia

Ciao a tutti ho cercato informazioni su questo argomento ma non ho trovato nulla.
Ho acquistato usato un vito mixto 116 2.2 cdi del 2011 con 160.000 km e sono contentissimo però vorrei sapere di più..

Innanzitutto sul cruscotto non c'è l'indicatore della temperatura dell'acqua e nemmeno si riesce a vedere dallo schermettino dei KM.
Sarò vecchio ma cosi io non riesco a sentirmi sicuro... ho chiesto al mio meccanico, che è un ex Mercedes, e lui dice che bisona fidarsi che se la mercedes ha fatto cosi' vuol dire che va bene.
Io vi domando: non è possibile installare un indicatore di temperatura che prenda la misura dalla centralina o dal sensore?
Qualcuno l'ha fatto?

Ho guardato online e ho visto che ci sono degli indicatori con la loro sonda. Qualcuno s provato a d installarli?

grazie!
Luigi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, sei proprio sicuro che non ci sia la possibilità di visualizzare la temperatura sul display??
Mi sembra strano......
Il manuale d'uso ce l'hai?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
signorbi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 16, 2022 2:31 am
Auto guidata: vito mixto w639
Località: brescia

Buongiorno
innanzitutto grazie delle risposta.
Il cruscotto è il modello con solo contachilometri e contagiri e con lo schermo arancio comandato dai tastini laterali. Sul mmanuale d'uso non ho trovato nulla. Allego la foto
grazie
Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, può essere che non ci sia e che compaia l'allarme solo in caso di necessità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
signorbi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 16, 2022 2:31 am
Auto guidata: vito mixto w639
Località: brescia

Buongiorno
infatti credo anche io che sia così. Dal libretto d'uso si evince che la possibilità di avere la temperatura c'è solo per il modello con i comandi al volante che monta un strumento contachilometri differente.
Lo so che la maggior parte dei guidatori non guarda la temperatura ma io invece ritengo che sia una buona abitudine. Sspesso alcuni problemi sono annunciati da una temperatura un po' anomala ed in inverno è buona abitudine far scaldare il motore guidando dolcemente.
Per questo vorrei risolvere in qualche modo e sto cercando qualche consiglio.
in generale ritengo sbagliato da parte di Mercedes non aver installato su alcuni modelli lo strumento delle temperatura, o almeno non riesco a capirne il motivo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

signorbi ha scritto: mar giu 28, 2022 12:50 pm Buongiorno
infatti credo anche io che sia così. Dal libretto d'uso si evince che la possibilità di avere la temperatura c'è solo per il modello con i comandi al volante che monta un strumento contachilometri differente.
Buon pomeriggio, infatti ricordavo proprio questo.

Concordo con te sul fatto di far riscaldare il motore andando tranquilli, faccio lo stesso.
Purtroppo non ho suggerimenti da darti se non rivolgerti ad un bravo elettrauto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

ho anche io un vito simile e non è possibile (almeno io non sono riuscito) visualizzare la temperatura acqua sul display
l'unica è acquistare una adattatore OBD bluethooth ed utilizzare una app tipo torque e così puoi verificare che tutto funzioni regolarmente
Claudiow639
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 26, 2023 5:26 am
Auto guidata: Mercedes W639 115 cdi
Località: Orte

Buongiorno. Confermo quanto già detto. L'unico modo per visualizzare la temperatura è con una OBD2. Dal menù nascosto è invece possibile vedere i litri d'olio presenti. Poi ci sono altri numeri ed una funzione Test.
Rispondi

Torna a “W639”

  • Informazione