BAR W177,dove discutere di tutto
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Basta passarci la mano sopra e si capisce già se ha residui ferrosi
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Ma come dicevo temo facciano un effetto serra con conseguenze ancora peggiori per le plastiche interne. Quella la mia preoccupazione.Francesc88 ha scritto: ↑mar giu 21, 2022 10:53 am Ciao, se non la utilizzi per un periodo prolungato: lava l’auto per bene e donagli un telo copri auto
Saluti.
Una volta chiudendo lo sportello della classe C sw più di 15 anni fa ormai, mi rimase in mano la maniglia ( anche la serrandina portaoggetti )
Stessa casa stessa situazione
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Però così vorrebbe dire che non è stata trasportata bene o preparata bene perché dalla fabbrica escono con le pellicole bianche protettive .
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Non tutte la Case applicano pellicole protettive, praticamente nessuna concessionaria in fase di preconsegna si preoccupa della contaminazione......viene eseguita una lucidatura se necessaria.
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Già trovato, fortuna che l’ha lasciato sul parabrezza e non sulla carrozzeria, non appena l’ho visto sono andato subito a sciacquarlaMaurino74 ha scritto: ↑mer giu 22, 2022 7:56 pm Io ho il kit Regenera di Mafra, oltre all'iron remover c'è anche una spazzola, perchè devi metterci un minimo di azione meccanica dopo aver spruzzato il prodotto e prima del risciacquo.
Mai usato sulla carrozzeria, io una cosa del genere mi fiderei a farla solo con prodotti da detailer, clay bar per decontaminazione, etc.
Invece ti consiglio di procurarti e tenere in macchina Fast Cleaner di Mafra, un quick detailer con un ottimo rapporto prezzo-qualità, utilissimo quando trovi i regalini degli uccelli sulla carrozzeria o togliere alla svelta insetti appena spiaccicati.
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Ti invidio, anche io volevo dedicarmi alla lucidatura fai da te con la rotorbitale ma ho già speso una barcata di soldi su LCDA.
Cosa usi ? Una Shinemate, Liquid Elements o altro ?
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Non me lo dire,avrò speso in 2 tranche almeno 600€,però ho praticamente tutta la linea AngelWax,oltre una marea di accessori
Come lucidatrice uso una Shinemate EX605,per uso personale va benissimo,non avevo intenzione di spendere un capitale per una Rupes/Flex,quella roba è da detailer pro
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Io non capisco tutte queste mail di Mercedes me sulla informativa privacy, ogni mese ormai arriva la mail, cosa mai cambierà?
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MESSAGGIO SPOSTATO
Ragazzi scusate, mi è comparso il messaggio della scadenza del tagliando A tra una 20ina di giorni, ma devo farlo proprio allo scadere dei giorni o posso farlo anche settimana prossima ad esempio? Grazie
Ragazzi scusate, mi è comparso il messaggio della scadenza del tagliando A tra una 20ina di giorni, ma devo farlo proprio allo scadere dei giorni o posso farlo anche settimana prossima ad esempio? Grazie
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Ciao, in teoria puoi farlo anche la settimana prossima. Ma prendi appuntamento in officina, vedrai che vengono incontro alle tue esigenze
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Io sarò a quota 300... ma ho già roba in wishlist per il prossimo ordine.Lupin91 ha scritto: ↑gio giu 23, 2022 3:09 pm Non me lo dire,avrò speso in 2 tranche almeno 600€,però ho praticamente tutta la linea AngelWax,oltre una marea di accessori
Come lucidatrice uso una Shinemate EX605,per uso personale va benissimo,non avevo intenzione di spendere un capitale per una Rupes/Flex,quella roba è da detailer pro
Comunque secondo me hai fatto bene, penso che la EX605 sia un ottimo acquisto. Come ti sei trovato a lavorare il trasparente ? Ho letto che in quanto a durezza le tedesche dovrebbero essere al top ma da quello che ho visto in un anno di vita, il mio mi sembra di burro.
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Bisogna insistere bene,se no fai poco, è bello tosto,meglio così comunque.
Non serve fare forza eccessivamente,devi lasciar lavorare il prodotto,e usarne poco.
Basta avere almeno 3 tipi di tampone per i difetti(leggero-medio-gravi),e relativi 3 polish,e fai tutto.
Se in futuro ti cimenterai a lucidare,armati di pazienza,facendo tutti gli step+protezione,ci ho messo 3-4 ore a fare solo il cofano e il paraurti anteriore.
Il prossimo step è lucidare i montanti delle portiere,quelli nero lucido,che si graffiano solo a vedere
Non serve fare forza eccessivamente,devi lasciar lavorare il prodotto,e usarne poco.
Basta avere almeno 3 tipi di tampone per i difetti(leggero-medio-gravi),e relativi 3 polish,e fai tutto.
Se in futuro ti cimenterai a lucidare,armati di pazienza,facendo tutti gli step+protezione,ci ho messo 3-4 ore a fare solo il cofano e il paraurti anteriore.
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Anche i laterali del portellone, quelli non metallizzati, sono belli rigati.
Per quanto riguarda imbarcarsi nella lucidatura, nonostante trovi scritto dappertutto che con la rotorbitale è molto difficile fare danni, non so se ne sono in grado, probabilmente prima frequenterei un corso o mi farei seguire da qualcuno che già la usa. Diversi anni fa ho cercato di lucidare a mano una portiera della mia Fiesta con un compound della Meguiar's perchè era stata graffiata da un'altra auto, con un applicatore in microfibra e seguendo i consigli trovati in rete. Credo di aver fatto un danno perchè alla fine sembrava l'avessi carteggiata eppure le recensioni e le ""guide" che avevo visto magnificavano questo prodotto.
Da quella volta, ogni volta che mi dicono di provare a togliere graffi o imperfezioni con il polish, ho un mancamento.
Per quanto riguarda imbarcarsi nella lucidatura, nonostante trovi scritto dappertutto che con la rotorbitale è molto difficile fare danni, non so se ne sono in grado, probabilmente prima frequenterei un corso o mi farei seguire da qualcuno che già la usa. Diversi anni fa ho cercato di lucidare a mano una portiera della mia Fiesta con un compound della Meguiar's perchè era stata graffiata da un'altra auto, con un applicatore in microfibra e seguendo i consigli trovati in rete. Credo di aver fatto un danno perchè alla fine sembrava l'avessi carteggiata eppure le recensioni e le ""guide" che avevo visto magnificavano questo prodotto.
Da quella volta, ogni volta che mi dicono di provare a togliere graffi o imperfezioni con il polish, ho un mancamento.
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Già con la rotorbitale,è praticamente impossibile fare danni,già la rotativa è più impegnativa,li si rischi di cuocere la vernice se insisti troppo,a mano non so come tu abbia fatto a fare danni...probabilmente non avevi preparato bene la carrozzeria
Comunque prima puoi sempre fare pratica su una macchina test,oppure vai dallo sfascino e ti prendi una portiera
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