BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Basta passarci la mano sopra e si capisce già se ha residui ferrosi :wink:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Francesc88 ha scritto: mar giu 21, 2022 10:53 am Ciao, se non la utilizzi per un periodo prolungato: lava l’auto per bene e donagli un telo copri auto :sisi:

Saluti.
Ma come dicevo temo facciano un effetto serra con conseguenze ancora peggiori per le plastiche interne. Quella la mia preoccupazione.
Una volta chiudendo lo sportello della classe C sw più di 15 anni fa ormai, mi rimase in mano la maniglia ( anche la serrandina portaoggetti )
Stessa casa stessa situazione :scream: :-)
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Startaxi ha scritto: mer giu 22, 2022 9:03 pm Molte auto nuove presentano contaminazioni anche ferrose,dipende da alcuni fattori, ad esempio viaggio in treno o nave e sosta in piazzale (non in questo periodo storico).
Però così vorrebbe dire che non è stata trasportata bene o preparata bene perché dalla fabbrica escono con le pellicole bianche protettive .
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non tutte la Case applicano pellicole protettive, praticamente nessuna concessionaria in fase di preconsegna si preoccupa della contaminazione......viene eseguita una lucidatura se necessaria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Maurino74 ha scritto: mer giu 22, 2022 7:56 pm Io ho il kit Regenera di Mafra, oltre all'iron remover c'è anche una spazzola, perchè devi metterci un minimo di azione meccanica dopo aver spruzzato il prodotto e prima del risciacquo.
Mai usato sulla carrozzeria, io una cosa del genere mi fiderei a farla solo con prodotti da detailer, clay bar per decontaminazione, etc.

Invece ti consiglio di procurarti e tenere in macchina Fast Cleaner di Mafra, un quick detailer con un ottimo rapporto prezzo-qualità, utilissimo quando trovi i regalini degli uccelli sulla carrozzeria o togliere alla svelta insetti appena spiaccicati.
Già trovato, fortuna che l’ha lasciato sul parabrezza e non sulla carrozzeria, non appena l’ho visto sono andato subito a sciacquarla
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Lupin91 ha scritto: mer giu 22, 2022 8:55 pm La parte anteriore è lucidata e protetta,ora devo finire il resto,non ho scelto il periodo ideale per lavorarci ma almeno la rotorbitale mi da una mano :linguawink:
Ti invidio, anche io volevo dedicarmi alla lucidatura fai da te con la rotorbitale ma ho già speso una barcata di soldi su LCDA. :ridoo6:
Cosa usi ? Una Shinemate, Liquid Elements o altro ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Non me lo dire,avrò speso in 2 tranche almeno 600€,però ho praticamente tutta la linea AngelWax,oltre una marea di accessori

Come lucidatrice uso una Shinemate EX605,per uso personale va benissimo,non avevo intenzione di spendere un capitale per una Rupes/Flex,quella roba è da detailer pro
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Io non capisco tutte queste mail di Mercedes me sulla informativa privacy, ogni mese ormai arriva la mail, cosa mai cambierà?
GiPier
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer feb 15, 2017 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Automatic Premium
Località: Roma

MESSAGGIO SPOSTATO


Ragazzi scusate, mi è comparso il messaggio della scadenza del tagliando A tra una 20ina di giorni, ma devo farlo proprio allo scadere dei giorni o posso farlo anche settimana prossima ad esempio? Grazie
Mercedes A200d W177 Automatic Premium
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, in teoria puoi farlo anche la settimana prossima. Ma prendi appuntamento in officina, vedrai che vengono incontro alle tue esigenze (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Lupin91 ha scritto: gio giu 23, 2022 3:09 pm Non me lo dire,avrò speso in 2 tranche almeno 600€,però ho praticamente tutta la linea AngelWax,oltre una marea di accessori
Come lucidatrice uso una Shinemate EX605,per uso personale va benissimo,non avevo intenzione di spendere un capitale per una Rupes/Flex,quella roba è da detailer pro
Io sarò a quota 300... ma ho già roba in wishlist per il prossimo ordine.

Comunque secondo me hai fatto bene, penso che la EX605 sia un ottimo acquisto. Come ti sei trovato a lavorare il trasparente ? Ho letto che in quanto a durezza le tedesche dovrebbero essere al top ma da quello che ho visto in un anno di vita, il mio mi sembra di burro.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Bisogna insistere bene,se no fai poco, è bello tosto,meglio così comunque.


Non serve fare forza eccessivamente,devi lasciar lavorare il prodotto,e usarne poco.

Basta avere almeno 3 tipi di tampone per i difetti(leggero-medio-gravi),e relativi 3 polish,e fai tutto.

Se in futuro ti cimenterai a lucidare,armati di pazienza,facendo tutti gli step+protezione,ci ho messo 3-4 ore a fare solo il cofano e il paraurti anteriore.

Il prossimo step è lucidare i montanti delle portiere,quelli nero lucido,che si graffiano solo a vedere









A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Anche i laterali del portellone, quelli non metallizzati, sono belli rigati.

Per quanto riguarda imbarcarsi nella lucidatura, nonostante trovi scritto dappertutto che con la rotorbitale è molto difficile fare danni, non so se ne sono in grado, probabilmente prima frequenterei un corso o mi farei seguire da qualcuno che già la usa. Diversi anni fa ho cercato di lucidare a mano una portiera della mia Fiesta con un compound della Meguiar's perchè era stata graffiata da un'altra auto, con un applicatore in microfibra e seguendo i consigli trovati in rete. Credo di aver fatto un danno perchè alla fine sembrava l'avessi carteggiata eppure le recensioni e le ""guide" che avevo visto magnificavano questo prodotto.
Da quella volta, ogni volta che mi dicono di provare a togliere graffi o imperfezioni con il polish, ho un mancamento.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Già con la rotorbitale,è praticamente impossibile fare danni,già la rotativa è più impegnativa,li si rischi di cuocere la vernice se insisti troppo,a mano non so come tu abbia fatto a fare danni...probabilmente non avevi preparato bene la carrozzeria

Comunque prima puoi sempre fare pratica su una macchina test,oppure vai dallo sfascino e ti prendi una portiera :linguawink:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione