Ciao.
Vediamo…
1) non c’è bisogno di scalare con le palette perché scala in automatico ed i freni sono adeguati all’auto, anzi secondo me rischieresti di scalare in modo non appropriato così facendo.
2) Se abbassi la velocità l’auto non scala ma parzializza il gas quindi la senti rallentare. Cambierà marcia solo e soltanto sotto una certa soglia di giri in base alla dinamica di guida presente in quel momento.
BAR H247 dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao, i freni sono dimensionati e nell'ambito di un utilizzo normale non vengono assolutamente sollecitatati, se scali manualmente li aiuti perché sfrutti un po' di freno motore.
Non so cosa intendi esattamente.... cambiate e scalate anche in manuale, avvengono tutte sotto l'egida dell'elettronica pertanto autorizzate solo se velocità e regime motore sono adeguati.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Sì Roby, forse non mi sono spiegato bene. Se non puoi scalare non ti fa scalare, ma quello che intendo è che esiste un range in cui il sistema ti fa scalare manualmente, mentre il sistema stesso non scalerebbe e quindi scenderebbe di marcia ad un regime più alto rispetto a quanto farebbe la logica del cambio in automatico totale; ovviamente la logica non ti permetterebbe una scalata fuori giri, questo sì perché manuale totale non è mai.
Spero di essermi spiegato un po’ meglio.
Spero di essermi spiegato un po’ meglio.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun ott 18, 2021 11:19 am
- Auto guidata: GLA 180D
- Località: BS
Ok, grazie per le risposte,
allora.... se ho capito bene, niente scalate per aiutare la frenata ma soltanto freni,
in effetti anch'io che sto ancora sperimentando ho notato che le scalate non sono proprio
il massimo per il numero di giri del motore, immagino che nonostante i freni siano sicuramente
adeguati, non avendo un aiuto dal freno motore, il loro utilizzo comporterà cambio pastiglie e dischi più frequente rispetto a un'auto con cambio manuale.
Ciao
allora.... se ho capito bene, niente scalate per aiutare la frenata ma soltanto freni,
in effetti anch'io che sto ancora sperimentando ho notato che le scalate non sono proprio
il massimo per il numero di giri del motore, immagino che nonostante i freni siano sicuramente
adeguati, non avendo un aiuto dal freno motore, il loro utilizzo comporterà cambio pastiglie e dischi più frequente rispetto a un'auto con cambio manuale.
Ciao
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164786
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Puoi scalare se vuoi, io lo faccio molto spesso.
Se la frenata è intensa il cambio lo capisce e scala più rapporti per fornire freno motore, questo è più evidente in modalità S
Se la frenata è intensa il cambio lo capisce e scala più rapporti per fornire freno motore, questo è più evidente in modalità S
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
@Carry Ti direi di no perché comunque come detto l’auto scala in autonomia. Io con l’auto precedente, automatica con convertitore di coppia, ho fatto 65000 km e freni e pastiglie erano ancora ottimi anche facendo tanta montagna, quindi dipende molto anche come si frena e si usa l’auto. Ovviamente un po’ meno di freno motore in automatico totale può esserci, ma usandola solo con le palette in confort o eco secondo me puoi avere un risultato molto simile al manuale puro, in sport hai giri motore più alti. Nel mio post precedente il senso era diverso e cioè parlavo di una situazione da full automatico e uso dei paddle ogni tanto per scalare che è assolutamente fattibile.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 244
- Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
- Auto guidata: classe b 220 d
- Località: cremona
Ciao, io ho avuto la tua stessa sensazione in modalità Eco infatti non la uso più e in modalità Confort mi trovo molto meglio. Nelle discese forti uso la modalità Sport che dà molto più freno motore.
Per le palette al volante mi accodo a Startax ed ho sperimentato come molto utile in caso di frenata in situazione di emergenza la funzione per cui frenando e tenendo contemporaneamente premuta la paletta per scalare marcia le marce vanno giù molto rapidamente aiutando non poco l'arresto vettura.
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1952
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
La modalità eco, in effetti, non è entusiasmante (ovviamente) ma permette la funzione sailing, che nei tragitti urbani, e poco veloci, fa riposare il motore quando non serve spinta e non fa consumare inutilmente.
Per il resto io uso sempre l'automatico totale, la vettura usa il cambio molto meglio di quanto io non saprei fare
Per il resto io uso sempre l'automatico totale, la vettura usa il cambio molto meglio di quanto io non saprei fare
- transalpino
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: sab ott 02, 2010 5:56 pm
- Auto guidata: GLA H247 220d 4matic
- Località: Monza
Buongiorno a tutti. Ho una domanda per chi ne sa. Ho acquistato la mia GLA così com'era già in arrivo, e sento un po' la mancanza di un impianto audio superiore a quello base che ho in dotazione. E' possibile - ed è conveniente? - fare un upgrade in occasione del prossimo tagliando?
buoni km a tutti
buoni km a tutti
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: gio set 16, 2021 4:49 pm
- Auto guidata: Mercedes gla 2021
- Località: Milano
Sono d'accordo con te. Ricomprerei la GLA anche domani ma l'impianto stereo base e' veramente minimo. Io ho una classe a del 2010 e devo dire che lo trovo piu' performante. Se potessi tornare indietro sicuramente opgerei per upgrade
- Daniele2588
- Benzer Top
- Messaggi: 6522
- Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
- Auto guidata: GLA H247 180d automatic
- Località: Roma
Anche io nella mia ex w176 del 2014 sentivo l'impianto audio molto più performante. Ora nella GLA nonostante abbia l'advance sound system non è a quei livelli, probabilmente il fatto è dovuto all'abitacolo molto più grande e dispersivo rispetto alla compatta classe A.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3983
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Ho l’Advanced e per me non è un male, visto che il monopolio di Tidal lo ha mia figlia di quasi 6 anni… meno si sente e meglio è…
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti