Ci siamo!

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3814
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Consumi ottimi visto la strada percorsa. Anche secondo me poco si discostano dalla verità .
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

Ciao, ti volevo chiedere alcune impressioni sulla rumorosità dello scarico in sport plus e se si nota una certa differenza di sonorità. So che non sarà paragonabile al modello E53 AMG ma il 450 biturbo dovrebbe comunque regalare qualche emozione in tal senso, soprattutto nelle scalate di m arcia manuali. Che ne pensi? E' un bel suono o rimane troppo "ovattato"? Grazie
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

mi scuso, una precisazione. Ovviamente ho già letto le tue considerazione nel post che avevi già scritto. Volevo solo sapere qualcosa in più magari dopo la fine del rodaggio e anche sapere se l'auto che dici "abbassarsi" lo fa solo se hai installato le sospensioni in optional (io infatti ho lasciato le DIRECT CONTROL e non credo lo faranno). Grazie
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao
L’auto si abbassa in automatico nelle modalità sport e sport+ e ogni volta che superi i 120km/h, volendo puoi anche alzarla manualmente però sono cose controllate dalle sospensioni pneumatiche quindi temo che se non le hai prese non potrai farlo.
Per quanto riguarda il suono degli scarichi ci sono le valvole che aprono il suono in base alle modalità, nelle modalità sport e sport+ il suono è più aperto (il massimo lo puoi ottenere in sport+) in comfort suona più sommesso e cupo ma comunque è sempre un suono pulito e mai troppo alto, sulla AMG è molto più alto ovviamente.
Io cercavo proprio un tipo di suono che non fosse troppo accentuato ma nemmeno troppo silenzioso e devo dire di aver scelto la versione giusta.
Se puoi ti consiglio di inserire le sospensioni pneumatiche, quando sei in sport+ la differenza di rigidità è molto accentuata e la macchina va come se fosse sui binari per quanto diventa ancora più precisa.
Una precisazione: il 6 cilindri in linea non è biturbo.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
AC1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 01, 2022 10:14 am
Auto guidata: Mercedes Cl. E coupè 450 4M
Località: Varese

Grazie mille! Non vedo l'ora di averla. Purtroppo non posso più fare modifiche. L'ho ordinata a novembre e, stando a quanto detto dal concessionario, dovrebbe essere in produzione a settembre. Forse avrei dovuto ragionare meglio in fase di configurazione avendo messo un sacco di cose tranne le sospensioni. Ho scelto la versione premium plus e il pacchetto più completo, AMG styling oltre che tutti gli adas e quanto fosse ordinabile in quel momento stante i contingentamenti su alcune cose. Colore silver high tech. Per il biturbo boh, ho visto una marea di video e descrivendo le caratteristiche del motore sentivo dire twin turbo nella descrizione.. Comunque grande!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Strano che non si possano più apportare modifiche all'ordine........è possibile fino a 30 giorni prima della prevista entrata in produzione.
Comunque sull'ordine è visualizzata la data entro la quale la vettura è modificabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Strano davvero che non puoi fare modifiche, per quanto riguarda il twin turbo forse ti confondi con twin scroll?
Comunque anche io in alcuni test drive stranieri ad esempio avevo sentito dire sailing e invece la mia non veleggia in nessuna modalità e in nessuna condizione.
Ad ogni modo ti divertirai secondo me perchè oltre al grande comfort generale dell'auto e delle sue tecnologie il motore è davvero piacevole e la porta a spasso come se fosse una piuma, diciamo che le sospensioni pneumatiche sarebbero state la ciliegina sulla torta.
L'unico mio rimpianto sono i sedili con massaggio, ordinati ma poi tolti completamente dal listino pochi mesi dopo, vedo che ho una voce che indica cinematica dei sedili ma non ho ancora provato a vedere cosa fa di preciso.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ogni tot di minuti, cambia un pò la posizione di seduta e schienale per far assumere al corpo una posizione diversa con lo scopo di evitare potenziali indolenzimenti.
Confermo che la 450 ha un singolo turbocompressore di tipo twin-scroll,la 53 AMG ha un compressore ausiliario elettrico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Grazie come sempre Star (Y)
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3814
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Le sa davvero tutte.. 😁
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Magari....... :ridoo6:
HS81 ha scritto: sab mag 14, 2022 6:38 pm Grazie come sempre Star (Y)
:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

HS81 ha scritto: sab mag 14, 2022 4:53 pm Comunque anche io in alcuni test drive stranieri ad esempio avevo sentito dire sailing e invece la mia non veleggia in nessuna modalità e in nessuna condizione.
Ciao
solitamente la funzione sailing si attiva solo in eco, succedeva sia sulla C che avevo prima che su questa, sulla W206 220d che mi avevano dato come vettura sostitutiva addirittura si spegneva il motore in sailing.

Per attivarla prova in eco e soprattutto non devi avere macchine davanti perché, a mio parere, se il radar degli adas rileva vetture abbastanza vicine non si attiva il sailing (Y)
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esattamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Infatti è così. La funzione non si attiva per favorire l’auto a decelerare con il freno motore (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Mi dispiace ragazzi ma ho già provato anche in Eco e non veleggia, dopo un tot la posizione charge sale e fa freno motore anche se davanti non c’è nessuno, torna comodo perché così alle rotonde ci arrivi tranquillo e non devi usare i freni ma comunque la mia non veleggia in nessuna modalità e condizione.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione