Buonasera a tutti, sono al lavoro su una 250se del 67, ricevuta quasi in regalo un mese fa. L’auto si presenta in buone condizioni, non circola su strada da forse 25 anni. Qualche anno fa è stata revisionata la pompa di iniezione, messi i 6 iniettori nuovi.
Appena ricevuta mi sono preoccupato di svuotare e ripulire da sabbia e fanghiglia il serbatoio carburante, pulire tutti i condotti quasi completamente tappati, ripulire la pompa benzina, cambiare i due filtri benzina, sostituiti due tubi benzina tra filtro e pompa azzannati da qualche topolino, sostituite candele.
Il fatto è che impiega tantissimo tempo per andare in moto, se la spengo e riparto nell’immediato riparte perfettamente ma se riprovo dopo una decina di minuto stenta un po, se riprovo il giorno dopo siamo punto e accapo, devo far girare la pompa per molto tempo per sperare che riparta.
E’ come se il circuito si svuotasse, ma perdite non ne vedo.
Spero tanto in un vostro aiuto.
Cordialmente.
Giovanni.
W108 250SE richiesta di aiuto.
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom feb 21, 2010 7:06 pm
- Auto guidata: Mercedes w126 420 SE 1987
- Località: Ardore
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ciao Giovanni, ricontrolla se il circuito dal serbatoio alla pompa non prendono aria da qualche parte, e poi dalla pompa agli iniettori. Cambia l’olio alla pompa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom feb 21, 2010 7:06 pm
- Auto guidata: Mercedes w126 420 SE 1987
- Località: Ardore
Grazie Manolo, seguirò il tuo consiglio.
riguardo all'olio della pompa vedo chiaramente il tappo superiore, dovrò cercare il punto di scarico ed il tipo di olio.
Una serena Domenica a te ed a tutti gli appassionati.
Giovanni.
riguardo all'olio della pompa vedo chiaramente il tappo superiore, dovrò cercare il punto di scarico ed il tipo di olio.
Una serena Domenica a te ed a tutti gli appassionati.
Giovanni.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Figurati
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti