Abbiamo lo stesso motore (quindi presumo medesimo kompressor), anche io ho il tuo stesso problema, non riesco a trovare quel maledetto bulloncino da svitare per effettuare il rabbocco. Se qualcuno fosse intervenuto su questo motore potrebbe delucidarci? Graziecotro ha scritto:Ciao ragazzi buonasera a tutti! Riapro questa discussione perché vorrei giustappunto sostituire l'olio al compressore della mia c200k sportcoupè ad ormai 160 mila km, però da una prima chiamata in MB mi hanno risposto che non ha olio... A qualcuno di voi risulta che magari non tutti gli eaton siano lubrificati? che io sappia ogni organo connesso all'albero motore deve esserlo... Il mio è il modello del 2003, praticamente il c200k TPS 1.8 163cv, ma nella guida sopra pubblicata questa non compare...help me :D
ciao e grazie a tutti!
ettore
sostituzione olio compressore volumetrico
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Jam
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Mmmmm. ... strana questa cosa della mancanza del tappo di rabbocco. Bisognerebbe fare una ricerca in rete sugli eaton m45 montati sulle evo
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
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Spero di risolvere qualche dubbio e darvi qualche risposta la settimana prossima: dovrò far rettificare valvole e testata dato che da un po' di tempo ogni tanto andava a tre e purtroppo la prova di compressione mi ha diagnosticato che praticamente il secondo cilindro era quasi morto :(
Cmq visto che ci sono voglio far abbassare la testata non solo dei 5 decimi per la rettifica ma di ulteriori 5 decimi....qualcuno l'ha mai fatto? Insomma...digressione a parte...visto che avrò mezza macchina smontata farò qualche foto da vicino al compressore :)
Cmq visto che ci sono voglio far abbassare la testata non solo dei 5 decimi per la rettifica ma di ulteriori 5 decimi....qualcuno l'ha mai fatto? Insomma...digressione a parte...visto che avrò mezza macchina smontata farò qualche foto da vicino al compressore :)
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:-s
Saresti uno dei primi ad aver abbassato la testa ad un kompressor! La cosa è interessante. Facci sapere come va una volta ultimato il lavoro! E se noti un consistente miglioramentocotro ha scritto:Spero di risolvere qualche dubbio e darvi qualche risposta la settimana prossima: dovrò far rettificare valvole e testata dato che da un po' di tempo ogni tanto andava a tre e purtroppo la prova di compressione mi ha diagnosticato che praticamente il secondo cilindro era quasi morto :(
Cmq visto che ci sono voglio far abbassare la testata non solo dei 5 decimi per la rettifica ma di ulteriori 5 decimi....qualcuno l'ha mai fatto? Insomma...digressione a parte...visto che avrò mezza macchina smontata farò qualche foto da vicino al compressore :)
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eeeeessssssatto :) l'idea di aumentare l'rdc del kompressor mi stuzzicherebbe , ma non saprei di quanto possa migliorare la cosa :O visto che è molto decompresso rispetto ai motori che montano turbine con pressioni ben oltre il bar....
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Ragazzi scusate l'assenza sono stato parecchio impiacciato...
[img]Allora...macchina ripresa la settimana scorsa, e finalmente sparito il problema al secondo cilindro: avevo sedi valvole e guide SBRINDELLATE! Lavoro di rettifica di 5 decimi sulla testata (non come i 10 che avevo preannunciato) ma montata poi guarnizione più sottile: insomma sono "più basso" di circa 7-8 decimi
Ancora non ho fatto belle tirate ma la sento fluida e scattante, anche se secondo me ho il catalizzatore andato che fa da tappo: purtroppo sono stato troppo tempo con le valvole malmesse (forse lho comprata che già non stava benissimo... )
quindi la settimana prox mi vado a far mettere un magnaflow 200 celle e medremo seriamente come va...
Per il quesito che tanto ci angustiava...ecco la risposta: questo eaton non ha olio! con macchina praticamente smontata non c'è alcun imbocco/vite/altro che possa far anche solo pensare di metterci dell'olio, quindi come mi avevano detto in MB..
Altra curiosità...ho capito perché in pochi hanno ribassato la testata...è un lavoro della MADONNA!! cioè se non si vuole calare il motore è un trauma smontare tutto quanto una volta alzato il coperchio punterie (dopo ovviamente aver tolto tutta l'aspirazione..): variatori, alternatore, pompa ac, pompa tendicatena (la catena non ha la falsa maglia...doh!!), varie ed eventuali.., e per i collettori di scarico bisogna avere delle mani cinesi ultrasnodate e tanta pazienza). Io purtroppo (o per fortuna) ho partecipato poco alle varie operazioni, ma il mio amico meccanico me ha spiccato parecchi santi sia per smontare che per rimontare... Cmq ho vi posto un po' di foto..poi vi aggiorno appena monto il nuovo cat :lol:
[img]Allora...macchina ripresa la settimana scorsa, e finalmente sparito il problema al secondo cilindro: avevo sedi valvole e guide SBRINDELLATE! Lavoro di rettifica di 5 decimi sulla testata (non come i 10 che avevo preannunciato) ma montata poi guarnizione più sottile: insomma sono "più basso" di circa 7-8 decimi
Ancora non ho fatto belle tirate ma la sento fluida e scattante, anche se secondo me ho il catalizzatore andato che fa da tappo: purtroppo sono stato troppo tempo con le valvole malmesse (forse lho comprata che già non stava benissimo... )
quindi la settimana prox mi vado a far mettere un magnaflow 200 celle e medremo seriamente come va...
Per il quesito che tanto ci angustiava...ecco la risposta: questo eaton non ha olio! con macchina praticamente smontata non c'è alcun imbocco/vite/altro che possa far anche solo pensare di metterci dell'olio, quindi come mi avevano detto in MB..
Altra curiosità...ho capito perché in pochi hanno ribassato la testata...è un lavoro della MADONNA!! cioè se non si vuole calare il motore è un trauma smontare tutto quanto una volta alzato il coperchio punterie (dopo ovviamente aver tolto tutta l'aspirazione..): variatori, alternatore, pompa ac, pompa tendicatena (la catena non ha la falsa maglia...doh!!), varie ed eventuali.., e per i collettori di scarico bisogna avere delle mani cinesi ultrasnodate e tanta pazienza). Io purtroppo (o per fortuna) ho partecipato poco alle varie operazioni, ma il mio amico meccanico me ha spiccato parecchi santi sia per smontare che per rimontare... Cmq ho vi posto un po' di foto..poi vi aggiorno appena monto il nuovo cat :lol:
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Ciao amici scusate l’assenza ma il lavoro mi lascia poco tempo. Ho seguito passo passo la guida per la quale ringrazio, ma il tubetto di plastica comprato in farmacia quindi piccolo, non entra più di 5/6 cm senza quindi pescare niente. Probabilmente sbatte all’interno. Chiedo se per voi è stato facile estrarre l’olio usato. Ho comunque riempito con ACDelco 10-4041 e ne sono entrati 40gr. ma vorrei sostituirlo completamente. (170 del 99 con 215.000km)
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
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Se parliamo delle evo 208, quindi 2.0 con M45,il bulloncino c'è eccome. Purtroppo è molto difficile da raggiungere quindi nel tentativo di svitarlo si è spanato e non sono riuscito a proseguire. Appena ci rimetto mano aggiorno o creo un thread apposito
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