BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Domani mattina finalmente avrò modo di controllare la batteria tampone così vedo di dare una misurata con il tester, sperando vi sia la batteria e non i condensatori...
intanto vi chiedo un altra informazione la barra charge, la numero 3 nello stralcio del manuale in allegato, è chiaro che segna il recupero di energia cinetica, quello che non mi è chiaro è se segna anche la quantità di energia presente ed accumulata , quindi se in pratica la barra in non dovrebbe mai stare a zero ma aumentare mentre ricarica è scendere indicando la quantità di energia accumulata, e soprattutto se l'accumulo è sulla batteria tampone o quella principale.
qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, indica solo il livello istantaneo del recupero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Batteria tampone trovata, effettivamente sembra un po', per non dire tanto) a terra, misurando con il tester ad auto ferma da due giorni misuro 10,7V per cui dopo le feste provvederò alla sostituzione!
Se dovesse servire a qualcuno Il codice della mia batteria è 0009829608, anche so ho letto che potrebbero esserci più di un modello di batteria
Grazie a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuseppe.ortuso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 05, 2022 12:26 pm
Auto guidata: mercedes CLA 220 shooting brake
Località: San Giovanni Rotondo

Salve a tutti. Possiedo da meno di un mese una cla 220 shooting brake del 2018. ma a voi i consumi come sono?
a me (da computer di bordo) in autostrada a 150 km/h fà una media di 14/15 a litro. è possibile? secondo me è un pò alto come consumo
FraCla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 26, 2020 7:23 am
Auto guidata: Cla 220d Sb
Località: Carpi

Ciao se hai la 220D, non ti aspettare consumi record. Io ho una media di 16km al litro e faccio principalmente extraurbano/autostrada. Se vai a 130 costanti con cruise control in autostrada in estate riesci anche a fare anche i 18/19, già a 140 sei sui 16. In città meglio dei 14 con piede da nonno non li fai.
In inverno ho notato un aumento considerevole a parità di stile di guida.

Per consumare poco bisogna andare davvero col piede leggero ed essere lineari col gas. La mia media migliore l’ho ottenuta in vacanza in estate sfiorando i 20 al litro di media per tutta la settimana.

Personalmente non mi lamento dei consumi, d’altronde parliamo di un 2.2 con 177 cavalli, ho però avuto modo di provare il nuovo 2.0 da 150 e 116 cavalli e il primo va letteralmente ad aria, a 140 con cruise control segna 4,2/4,5 litri/100km, inoltre è molto più elastico e pronto ai bassi, silenzioso che quando ho messo in moto sembrava un benzina e il cambio a 8 rapporti funziona molto meglio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Evoluzione della specie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giuseppe.ortuso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 05, 2022 12:26 pm
Auto guidata: mercedes CLA 220 shooting brake
Località: San Giovanni Rotondo

grazie dell'informazione. mi aspettavo un motore che bevesse molto meno... ma non è un problema. viva mercedes
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Buona sera a tutti, una domandina ma il libretto digitale dei service è possibile richiederlo da app o online? Lo si può avere stampato, si di deve andare per forza in officina MB?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il report cartaceo viene prodotto dal service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Quindi si chiama digitale, ma lo si può avere solo cartaceo😂😂..
Scherzi a parte, lo si può chiedere tranquillamente immagino, non serve sperare di trovare quCuno bendisposto..
tutto al più sarà a pagamento....
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Buongiorno e buona domenica a tutti, stamattina volevo sostituire la batteria principale dell'auto, ho guardato qualche video non che il tutorial qui sul forum, ma la plastica attorno alla batteria non riesco a sganciarla, o meglio sganciandola a sinistra poi non può scorrere in avanti perché tocca la scatola filtro, bisogna smontare tutta la scatola filtro? La batteria uscirebbe pure ma con quella plastica non si può svitare la vite che ferma la batteria...
Mch-91
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: lun ott 26, 2020 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes x117 180
Località: MI

Una curiosità:
Che voi sappiate è possibile modificare l'immagine dell'auto che viene mostrata ad esempio in impostazioni vettura nell infotainmemt? Non so magari da menù segreto o altro..
È una sciocchezza, però non è la mia auto (diverso colore, cerchi, ecc..). Mi piacerebbe se fosse possibile renderla identica un po' come accade sull app Mercedes Me che tramite vin restituisce automaticamente la "foto" della tua auto così come uscita dalla linea di montaggio.
Grazie buona serata
CLA 180 SB X117 Facelift 122cv Sport 7G-DCT
Bianco polare - Pacchetto Night - Treno estivo 19" AMG replica gomme 235/35/19 - Invernale 18" bicolore - Assetto ribassato - Tetto panoramico - Portellone posteriore automatico - Pacchetto retrovisori - Vetri atermici sfumati scuri - KEYLESS-GO con chiusura comfort - Clima automatico a 3 zone - Media display 20.3 - Impianto lavavetro termico - Pacchetto luce e visibilità - Pacchetto comfort per i sedili - Sedili anteriori riscaldati - Audio 20 CD con Garmin Map Pilot - Andoird Auto - Tempomat - Sensore pioggia - Collision Prevention Assist Plus - Specchio interno antiabbagliante - Park Assist con PARKTRONIC - Remote Online e altro..

Immagine
simone a
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 04, 2019 12:46 am
Auto guidata: mercedes cla X117 200 cdi
Località: pisa

chiedo consiglio . non so' se vado OT..ho fatto una ricerca con il tasto cerca ma non ho ottenuto risultati sperati.
devo fare un lavoro sulla plafoniera della mia auto cla sb 200d sostituendo i due led smd giallognoli luce di cortesia interna con led 6000k x avere un po'+ luce.
c'e qualcuno nel forum che puo aiutarmi indirizzandomi verso qualcuno che faccia questo tipo di lavoro,anche spedendo la scheda .
sinceramente ho trovato qualcosa ma non di specifico.
ringrazio in anticipo x la disponibilita'

simone
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Simone per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e WhatsApp al fine di non creare problemi al motore di ricerca del forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione