Maledetta classe A150 e installazione autoradio aftermarket!
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semplicemente collegando il filo rosso dell'autoradio al positivo sottoquadro dell'accendisigari, nella grande maggioranza delle MB è nero/giallo....
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- Benzer Neofita
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Ma per fare questo è necessario smembrare la plancia immagino?? Domani devo andare da un installatore professionista a farmi montare la centralina can-bus per i comandi al volante... sarà in grado di farmi anche questo lavoro già che ci siamo? Al menzionato filo ci si arriva dal vano dell'autoradio o occorre smontare tutto?mercedesmods ha scritto:semplicemente collegando il filo rosso dell'autoradio al positivo sottoquadro dell'accendisigari, nella grande maggioranza delle MB è nero/giallo....
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Dietro all'accendisigari arrivano 4 cavi:
Marrone
Blu Azzurro
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Giallo Nero
suppongo che vada presa da li la corrente sottochiave..... :|
magari stacco la batteria e aspetto mezz'ora prima...... :|
SIETE SICURISSIMI???? TAGLIO??? :(
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- Benzer Neofita
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sono interessato pure io ha qualche soluzone del genere perchè ho una classeA 140 '01 con radio ancora a casettina!!
Dunque nel tuo caso se devi smontare tutto per andare a prendere il segnale della chiave dall'accendi sigari, allora puoi anche fare con un relè alimentato da 12V con il segnale del cilindro della chiave e al rosso gli dai corrente quando ti serve.
Sicuramente da originale dalla ISO se inverti e poi hai l'acomica di avere la radio accesa a motore spento, forse vuole il segnale inverso, prima di imbatterti in avventure esamina col tester il filo giallo e rosso a chiave inserita a quadro acceso e spento poi ripristini con un segnale inverso...
Non saresti il primo
Dunque nel tuo caso se devi smontare tutto per andare a prendere il segnale della chiave dall'accendi sigari, allora puoi anche fare con un relè alimentato da 12V con il segnale del cilindro della chiave e al rosso gli dai corrente quando ti serve.
Sicuramente da originale dalla ISO se inverti e poi hai l'acomica di avere la radio accesa a motore spento, forse vuole il segnale inverso, prima di imbatterti in avventure esamina col tester il filo giallo e rosso a chiave inserita a quadro acceso e spento poi ripristini con un segnale inverso...
Non saresti il primo
.............da Cesenatico
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Ho comprato 2 giorni fa un autoradio 2 din pioneer . Ho acquistato anche l’adattatore ISO e si monta perfettamente . Peccato che la radio non si accende. Ho collegato anche il cavetto rosso (arrivato arrotolato insieme all’adattatore). Ho fatto svariate prove anche con il cavo arancione . Ma niente da fare , la radio non si accende .C’è qualcuno che sa dirmi come devono essere collegati i vari fili nel connettore ? Allego foto.Giuro sto impazzendo. Ringrazio anticipatamente a tutti colori provino a darmi una mano.
Ho comprato 2 giorni fa un autoradio 2 din pioneer . Ho acquistato anche l’adattatore ISO e si monta perfettamente . Peccato che la radio non si accende. Ho collegato anche il cavetto rosso (arrivato arrotolato insieme all’adattatore). Ho fatto svariate prove anche con il cavo arancione . Ma niente da fare , la radio non si accende .C’è qualcuno che sa dirmi come devono essere collegati i vari fili nel connettore ? Allego foto.Giuro sto impazzendo. Ringrazio anticipatamente a tutti colori provino a darmi una mano.
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Salve,il regolamento vieta di porre la stessa domanda in topic e/o sezioni diverse al fine di non creare argomenti clone.
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Nessuno riesce ad aiutarmi?
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Buongiorno, cercando di venirti incontro… (potevi almeno dire se avevi il manuale e se avevi già effettuato i primi test basilari….).
Di seguito ti allego due pagine del manuale (che sono dovuto andare a cercami). Siccome non sono lì ti consiglierei di dare una controllata ai collegamenti come descritto, inoltre controlla con un tester il fusibile da (10A) posto dietro accanto al punto 8 (dove hai quel fascio di cavi).
Inoltre, verifica che il cavo rosso sia collegato all'alimentazione di contatto e il cavo giallo all'alimentazione continua.
Saluti.
Di seguito ti allego due pagine del manuale (che sono dovuto andare a cercami). Siccome non sono lì ti consiglierei di dare una controllata ai collegamenti come descritto, inoltre controlla con un tester il fusibile da (10A) posto dietro accanto al punto 8 (dove hai quel fascio di cavi).
Inoltre, verifica che il cavo rosso sia collegato all'alimentazione di contatto e il cavo giallo all'alimentazione continua.
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- Alberto47
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@blockchain86
“Volli, e sempre volli, fortissimamente volli ! “
Ti dice qualcosa ?
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Buon giorno e buon anno, come tì han già detto devi controllare il cavo giallo e rosso e verificare il corretto collegamento, perché uno è l'alimentazione continua per la memoria, l'altro invece è l'alimentazione sotto chiave per il funzionamento,ci vorrebbe una foto del connettore della macchina è anche dei collegamenti dell'autoradio.
Sé vuoi scrivimi pure in privato.
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- Benzer Junior
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io sul vito W639 ho collegato tranquillamente l'autoradio (AT**O, una cinesata) e viene pilotata direttamente dall'accensione: devo dire però che era già dotata di due cablaggi con connettore ISO differenti proprio per la posizione, alternata, del +12V fisso (per le memorie autoradio) e del +12V sotto chiave ed anche di un terzo cablaggio senza connettore proprio per adeguarsi alle varie configurazioni delle auto del mondo (il connettore che esce dall'auto dovrebbe essere universale ma evidentemente non è così per +12v fisso e sotto chiave)
comunque controllando su manuale autoradio e schema elettrico auto devi (se capisci un poco di elettronica) per forza riuscire risolvere senza essere costretto a lasciare l'autoradio sotto positivo (non quello memoria)
comunque controllando su manuale autoradio e schema elettrico auto devi (se capisci un poco di elettronica) per forza riuscire risolvere senza essere costretto a lasciare l'autoradio sotto positivo (non quello memoria)
- Alberto47
- Socio MBCI
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Hi
Per mia esperienza di forum, @blockchain86 ha risolto il suo “urgentissimo” problema e, fino al prossimo, non si farà sentire.
Sarei contento di sbagliarmi !
“A pensar male si fa peccato ma qualche volta la si azzecca!” By G. Andreotti
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