BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
adibacco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:17 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180d Shooting Brake X117
Località: Vimercate

TOPIC UNITO


Salve,

da circa un paio di mesi la mia CLA 180d SB, quando è a minimo, non ha un rumore regolare ma si sente una cadenza. Ho fatto il tagliando con sostituzione delle candelette proprio un paio di mesi fa. Appena accendo l'auto, a freddo, la cadenza non c'e' ma appare dopo qualche minuto che la macchina è accesa. La macchina ha quasi 100.000 km.

Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, senza sentire il rumore è impossibile aiutarti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Jolly90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 19, 2021 1:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG
Località: Torino

Jolly90 ha scritto: lun dic 06, 2021 12:54 pm TOPIC UNITO

Buongiorno ragazzi
qualcuno ha informazioni in merito allo smontaggio della pinna dal tetto??

bisogna per forza smontare il cielo dell'auto e svitarla dall'interno oppure si può togliere solo il rivestimento/scocca dall'esterno?

chiedo scusa ma perchè unite i topic??

cosi nessuno leggerà questa domanda...

chi ha lo stesso problema/dubbio non vedendo il titolo non potrà rispondere...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il bar viene letto più di quanto tu non creda..... ,invece tu pensi che l'unico modo per avere visibilità sia aprire un topic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Jolly90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 19, 2021 1:33 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG
Località: Torino

Startaxi ha scritto: sab dic 18, 2021 2:41 pm Il bar viene letto più di quanto tu non creda..... ,invece tu pensi che l'unico modo per avere visibilità sia aprire un topic.
certo perchè chi ha lo stesso problema/dubbio ecc... se non legge il bar nn saprà mai della mia domanda...

non è che tutti stanno a leggere tutti i giorni questo topic.

ma se trovano un topic dal titolo che gli interessa lo aprono....


quindi mi chiedo ancora perchè unite i topic??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se qualcuno fosse stato in grado di aiutarti lo avrebbe già fatto.

Detto ciò,come da regolamento (che anche se non lo hai letto, hai accettato al momento della tua iscrizione), ti invito a non continuare in questa tua contestazione, a non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente e a usare il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mirko690
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 04, 2018 8:38 pm
Auto guidata: A180 Premium
Località: MO

Ciao a tutti, ho cercato un po’ sul forum ma non sono riuscito a trovare risposte per tanto chiedo:

Vorrei estinguere anticipatamente il mio finanziamento con MBFSI.

Ho effettuato il conteggio, scaricato il pdf per compilare il modulo poi da reinviare compilato, la domanda è va fatto il bonifico e poi inviato insieme ai moduli una contabile per esempio
O prima si inviano i moduli poi si fa il bonifico?
O le due cose non hanno collegamento?

Grazie a tutti
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi perché la funzione hold, che trovo molto comoda, quando avvio l'auto funziona a meraviglia, per i primi minuti o chilometri tutto bene, dopo circa 5 o 10 minuti di marcia non riesco più ad attivarla, ho provato a pigiare più forte il pedale, pigiare due volte ma nulla....
Avete qualche idea su quale possa essere il problema?
Grazie
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Buongiorno a tutti, approfitto per porvi un altra domanda, scusate ma al momento sto cercando di conoscere a fondo la mia nuova stella...
facendo la decodifica del numero del telaio sul sito mercedes tra tutti gli optional mi sce il codice "M013 motore a potenza ridotta" qualcuno sa cosa che vuol dire?
Da quello che so ed ho letto questo motore è diverso dalla 220, almeno alcune componenti come turbina ed iniezione..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, rispetto al 220d ci sono alcuni dettagli differenti, la turbina è la stessa ma lavora ad una pressione più elevata ciò fa si che serva un intercooler di maggiori dimensioni.
Di fatto il 200d è depotenziato ed ecco il perché di quella dicitura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Grazie mille per la risposta, invece per quanto riguarda la domanda fatta subito prima sulla funzione hold, è normale che dopo 5-10 mninuti nel trafico ed averla utilizzata un paio di volte poi non entri più in funzione? poi magari camminando un po in statale si riattiva o spegnendo e riaccendendo funziona...
Mi sfugge qualcosa sul suo funzionamento?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Leggendo le condizioni di funzionamento che hai citato ricordo di aver letto molto tempo fa di un utente che ha risolto sostituendo la batteria tampone.
Non so però se sia anche il tuo caso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Da_Fo ha scritto: mar dic 28, 2021 3:37 pm Grazie mille per la risposta, invece per quanto riguarda la domanda fatta subito prima sulla funzione hold, è normale che dopo 5-10 mninuti nel trafico ed averla utilizzata un paio di volte poi non entri più in funzione? poi magari camminando un po in statale si riattiva o spegnendo e riaccendendo funziona...
Mi sfugge qualcosa sul suo funzionamento?
Direttamente dalle istruzioni d'uso interattive
https://moba.i.daimler.com/baix/cars/x1 ... 6828ea28ea

Condizioni per l'attivazione
È possibile attivare la funzione HOLD se:
- Il veicolo è fermo.
- Il motore è acceso o la funzione ECO start/stop è stata disattivata.
- La porta lato guida è chiusa o il conducente ha allacciato la cintura.
- Il freno di stazionamento elettrico è rilasciato.
- Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è disattivato.
- Sui veicoli con cambio automatico la leva del cambio si trova in posizione D, R o N.

Attivazione della funzione HOLD
Assicurarsi che siano soddisfatte le condizioni per l'attivazione.
- Premere il pedale del freno.
- Continuare a premere progressivamente il freno finché viene visualizzata l'indicazione sul display multifunzione.
Se la funzione HOLD non si è attivata al primo azionamento del freno, attendere brevemente e ritentare.


Se soddisfatte le condizioni di cui sopra proverei a controllare dal CDB la tensione della batteria, anche se trovo anomalo che HOLD funzioni i primi 5-10 minuti e poi basta.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Grazie per tutti gli spunti sui quali ragionare.. Anche a me sembrava strano che all'accensione funziona e poco dopo non più, e se spengo e rimetto in moto rifunziona per poi staccarsi e così via, a meno che non faccio un po' di strada statale o autostrada..
Ho riletto tutto il manuale ed effettivamente potrebbe anche essere la tensione batteria bassa, mi viene il dubbio perché lo start e stop ha la spia sul quadro che indica attivo ma è gialla mentre il manualedice che dovrebbe essere verde, anche se il pulsante è verde, ed effettivamente non mi spegne mai l'auto..
Ora cerco come leggere la tensione della batteria..
La batteria tampone invece dove si trova? Mi confermare che è lato passeggero sotto al tappetino
Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il led verde sul tasto indica che lo S&S non è stato disattivato manualmente ma la spia gialla indica che le condizioni per farlo lavorare non ci sono.
La batteria tampone si trova davanti ai piedi del passeggero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione