Lungi da me dal far politica ma qualunque sia la bandiera di colui che ha rispolverato il problema, rimane il fatto che questo ha semplicemente avanzato una proposta, la quale è stata nuovamente bocciata.
Chi ha scelto nuovamente di respingere, probabilmente è incapace di ragionare sotto quell'aspetto che pone sulla bilancia lo 0,01% e il danno economico arrecato ad un mercato.
A mio dire, credo in una forte incapacità e incompetenza, ogni qualvolta dimostrata da tutte le parti che si alternano al potere decisionale.
Va da sé che si è però parlato di reintrodurre il bollo pieno sulle auto tra i 20-30 anni in nome delle farneticazioni sull'inquinamento.
Non chiedetemi poi perché ad oggi ci sono in giro per l'Italia mezzi altamente inquinanti di cui ho seri dubbi che possano passare una semplice revisione, ma di fatto continuano a girare (mezzi agricoli, furgoni, van, ecc.), basterebbe dargli un incentivo serio per un banale veicolo Euro 6, ma di fatto meglio sparare grosso e promettere incentivi sui veicoli elettrici che costano più di 30k€, quando un van costa 10k€ (ma se la gente non lo sostituisce un problema c'è).
Meglio far pagare il bollo pieno a chi custodisce una youngtimer che userà forse 10-15 volte all'anno per pochi chilometri, con un impatto pressoché nullo.
Intanto tra tutte queste farneticazioni ricordo solo che la benzina super (con piombo) è stata dismessa solo qualche mese fa da alcuni stati del nord Africa.
Facciamoci una risata che è meglio, e non facciamoci illusioni
Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164747
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10114
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
-
- Benzer Super
- Messaggi: 429
- Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
- Auto guidata: A35 AMG
- Località: Firenze
buongiorno, ma come è possibile che coloro i quali effettuano rimappature delle centraline con aumento di CV e coppia possano dichiarare consumi inferiori alla macchina di serie ? Premetto che non lo voglio fare ed i 306CV della mia sono anche troppi, ma che addirittura consumi meno incrementando le prestazioni mi torna poco.... So che il regolamento lo vieta quindi nessun problema se il mio messaggio viene cancellato !!
Maurizio
Maurizio
A35 AMG
-
- Utente bannato
- Messaggi: 488
- Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
- Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
- Località: Felino (PR)
Me lo sono chiesto anche io, mi pare che tra gli iscritti ci sia qualcuno che ne sa tanto di queste cose, ma non ricordo chi sia in questo momento... sarebbe bello avere una spiegazione chiara di questa cosa, senza scordarsi ovviamente che è tutta teoria e che legalmente queste cose non si possono fare...
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10114
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Buongiorno, credo siano due i fattori. Maggiore coppia, e anticipo d'accensione. Come si può supporre, avere solo una maggiore coppia ai bassi regimi, a parità di utilizzo si può mantenere una marcia più alta, inoltre fatica meno a spostare il peso della vettura e minor fatica si traduce in minore energia necessaria, quindi minor consumo di carburante.
Mentre per il secondo, se opportunamente calcolato, permette di far scoccare la scintilla (che avviene quando il pistone ha raggiunto il punto morto superiore.PMS). In questo modo, il raggiungimento della massima pressione in camera di scoppio può coincidere con l'inizio della discesa del pistone. Diminuendo il più possibile perdite di potenza, o comunemente detti "vuoti di erogazione".
Quindi, a parità di potenza i consumi saranno leggermente inferiori, ma siccome aumenta anche e sopratutto la potenza, il consumo sarà per forza di cose maggiore.
Saluti
Mentre per il secondo, se opportunamente calcolato, permette di far scoccare la scintilla (che avviene quando il pistone ha raggiunto il punto morto superiore.PMS). In questo modo, il raggiungimento della massima pressione in camera di scoppio può coincidere con l'inizio della discesa del pistone. Diminuendo il più possibile perdite di potenza, o comunemente detti "vuoti di erogazione".
Quindi, a parità di potenza i consumi saranno leggermente inferiori, ma siccome aumenta anche e sopratutto la potenza, il consumo sarà per forza di cose maggiore.
Saluti
Ultima modifica di Francesc88 il gio dic 02, 2021 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164747
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto, inoltre chi sviluppa le mappe ha un vantaggio ENORME....... non deve rispettare i parametri di omologazione in materia di emissioni ma solo quelli di revisione che sono MOLTO più di manica larga.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10114
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Roberto, vedendo cosa circola in giro, gli standard di revisione mi lasciano sempre al quanto perplesso. E poi vogliamo essere Green....
-
- Utente bannato
- Messaggi: 488
- Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
- Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
- Località: Felino (PR)
Grazie mille... comunque penso di aver scoperto l'arcano delle mie Yokohama durate solo 8000 km: non erano XL.
Altro spunto di riflessione e dialogo se qualcuno vuole commentare: https://www.msn.com/it-it/motori/notizi ... np1taskbar
Io mi astengo dal commentare come la chiamano? AMG e45?
Altro spunto di riflessione e dialogo se qualcuno vuole commentare: https://www.msn.com/it-it/motori/notizi ... np1taskbar
Io mi astengo dal commentare come la chiamano? AMG e45?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164747
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Francesco lo sappiamo tutti che è una colossale presa in giro......Francesc88 ha scritto: ↑gio dic 02, 2021 1:52 pm Roberto, vedendo cosa circola in giro, gli standard di revisione mi lasciano sempre al quanto perplesso. E poi vogliamo essere Green....
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2141
- Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
- Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
- Località: Nizza Monferrato (AT)
Provo a chiedere una cosa praticamente impossibile: come posso trovare i codici dei loghi neri che sono presenti su A35 e A45 W177 che hanno il Night pack 2 senza dover cercare il numero di telaio da possessori delle suddette auto?
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
- Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
- Località: Forlì
A1778177700/7900 TURBO 4MATIC+
A1778177600/7800 TURBO 4MATIC
A1188173100 LOGO AMG NERO
A1778177500 AMG A 45 S SCRITTA NERA
A1778177000 AMG A 35 SCRITTA NERO
A1778177600/7800 TURBO 4MATIC
A1188173100 LOGO AMG NERO
A1778177500 AMG A 45 S SCRITTA NERA
A1778177000 AMG A 35 SCRITTA NERO
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti