convergenza clk 270 cdi

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonyboxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 01, 2020 2:19 pm
Auto guidata: mercedes benz clk 270 cdi
Località: Avellino

Buonasera...a parte il fatto che sono soddisfatto dopo più di 1 anno del mio acquisto, a Settembre ho sostituito la scatola sterzo...la convergenza è stata fatta ma la macchina aveva lo sterzo leggermente a sinistra quando andavo dritto...portata di nuovo dal gommista e ora devo tenere lo sterzo leggermente a destra per andare dritto...secondo il gommista sono le gomme che si sono consumate in maniera irregolare...si risolve con il cambio gomme?? :-)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Probabilmente si…ma al nuovo cambio gomme fai rifare la convergenza per bene.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Antonyboxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 01, 2020 2:19 pm
Auto guidata: mercedes benz clk 270 cdi
Località: Avellino

Manolo Montagna ha scritto: gio nov 11, 2021 6:44 am Probabilmente si…ma al nuovo cambio gomme fai rifare la convergenza per bene.
Grazie Manolo :-) se non si risolve cosa può essere?? :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

…cambia gommista.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
L’auto è progettata per andare diritto ! :yueah:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Antonyboxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 01, 2020 2:19 pm
Auto guidata: mercedes benz clk 270 cdi
Località: Avellino

se vedo che continua a non andare dritta cambio gommista perchè a quel punto significa che hanno sbagliato qualcosa più volte...per carità lo sterzo risponde bene ma si sente che lo sterzo non è dritto e guidare con lo sterzo storto non mi fa sentire pienamente soddisfatto anche se di poco :-)
Antonyboxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 01, 2020 2:19 pm
Auto guidata: mercedes benz clk 270 cdi
Località: Avellino

portata da un altro gommista mi dice "la macchina è dritta" ma lo sterzo è sempre storto verso sinistra cioè devo tenere lo sterzo girato leggermente a sinistra per andare dritto...al che ho chiesto se ci fosse bisogno di regolare lo sterzo e mi hanno detto che si assesta da solo...è da mesi però che circolo e lo sterzo ancora sta così...in questi giorni ci vado di nuovo e non esco da lì finchè non mi mettono sto sterzo come si deve...la convergenza va bene perchè la macchina lasciando lo sterzo va dritta ma lo sterzo è leggermente girato a sinistra e veramente non so più cosa fare...la macchina è veramente buona ha un motore che nonostante i quasi 180.000 km sembra nuovo, il cambio automatico funziona bene, meccanicamente non da problemi ma dopo la sostituzione della scatola sterzo, lo sterzo è così...spero sistemino
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Normalmente basta rifare la convergenza.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Antonyboxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 01, 2020 2:19 pm
Auto guidata: mercedes benz clk 270 cdi
Località: Avellino

quindi non mi hanno fatto bene la convergenza?? :) è la seconda volta che la faccio fare spero che non sia a questo punto qualche errore di montaggio della scatola sterzo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È abbastanza difficile sbagliare il montaggio di una scatola a cremagliera. Quando si fa la convergenza si mette dritto il volante e lo si blocca con una staffa, dopodiché si regolano i braccetti di sterzo. Se ho posizionato il volante leggermente storto, la sua posizione rimane storta.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
È evidente l’errore in fase di montaggio !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Antonyboxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 01, 2020 2:19 pm
Auto guidata: mercedes benz clk 270 cdi
Località: Avellino

grazie Manolo e grazie Alberto :) l' importante è che si può rimediare :) la settimana prossima la porto di nuovo dal gommista e vediamo se la sistemano...vi faccio sapere sperando che la sistemano :)
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione