Ciao,
mi sto guardando intorno, dopo un mese di utilizzo, per fare qualche upgrade aftermarket.
Ho una W206 premium di cui sono felicissimo, ma con alcuni limiti dovuti alla necessita' del pronto consegna.
Mi interessava:
praticamente tutto il pacchetto Tech Pack (DIGITAL LIGHT, KEYLESS-GO, Realtà aumentata per la navigazione MBUX, Sedile anteriore elettrico con memoria)
Il pacchetto assistenza alla guida (DISTRONIC Plus, PRE-SAFE)
il gancio traino
Qualcuno ha esperienza in merito alla fattibilita'?
Tutto è fattibile, ma il costo di quello che vorresti (a parte il gancio traino) risulterebbe talmente elevato da farti sicuramente cambiare idea.
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Ciao,mica poco.......guarda,fare si fa tutto ma sarebbe un bagno di sangue.....ti costerebbe 4/5 volte il prezzo degli optional.
Ti consiglio di lasciar perdere e al prossimo cambio auto la situazione si sarà normalizzata.
L'unico è il gancio traino.
ciao
mi unisco al coro del "lascia perdere", non si tratta solo di rimappare qualche centralina ma di sventrare interni, sedili, cablaggi. Costo esorbitante e se qualcosa si rovina ti ripeti "chi me l'ha fatto fare?" conta che un lavoro del genere non penso si faccia in 4 5 giorni...aggiungi la "crisi dei chip"...monta il gancio traino se ti serve e basta. Il resto sono tutte cose IMHO non essenziali anche se utili quelle di assistenza alla guida sicurezza. Per il costo credo si vada nell'ordine di grandezza dei 10k...
Negli anni 60, 4R fece un interessante aricolo in cui calcolava che un Maggiolino VW, del costo allora intormo a lire 700.000, se costruito con tutti pezzi di ricambio sarebbe costato solo di pezzi ca. lire 7.500.000, escluso la mano d'opera e la verniciatura.
Questo ti fa capire come sia, da un punto di vista economico, assolutamente non conveniente l'intervento.
Per la fattibilità, per quanto nulla sia impossibile, le criticità di smontaggio e rimontaggio, fanno propender per il no.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
Nonostante abbia ordinato una premium pro ti direi di valutare solo la sostituzione dei fari con i digital light e montare il gancio, il resto non vale la pena...
Ciao, sapete se è possibile montare sul cofano la stella in metallo come sulle serie precedenti?
Mi tornerebbe utile per capire l'ingombro anteriore oltre che esteticamente mi piace più del badge piatto...
Dopo aver visto il video su quel che tocca fare per installare l'upgrade credo lascerò l'impianto così com'è... L'ansia che non ritorni esattamente così com'era prima del montaggio è troppo grande... Pur rivolgendomi ad un professionista non credo avrò il coraggio... Date un'occhiata...
Mi trovi d’accordo sul fatto che ci voglia tanto coraggio, vedere certi interventi è inquietante.
Però credo che questi video tutorial siano di grande aiuto agli installatori riducendo parecchio i rischi di errore. Immagino siano creati soprattutto per loro.
Salve, nel pomeriggio ho ritirato l’auto con il kit audio upgrade Gladen (altoparlanti) Mosconi (amplificatore).
In poche parole, un altro pianeta! Vero è che la mia All terrain era equipaggiata con audio base che è davvero pietoso considerando che non ha i tweeter negli specchietti e solo un bass-woofer lato piedi del passeggero e i medi nelle portiere. Non sto scherzando.. lato guida non c’è nulla, ma un tappo di plastica.
Il kit è stato montato in 5 ore senza neanche tagliare un filo, bisogna solo smontare i rivestimenti come nel video pubblicato in precedenza. Non è necessaria nemmeno la calibrazione, l’amplificatore è già tarato di fabbrica tenendo conto degli altoparlanti posteriori che non vanno sostituiti.
Risultato ottimo! Il paragone con l’impianto base è impietoso ma vi garantisco che suona molto meglio anche del Burmester che avevo sulla classe E.
Certo non costa poco ma se amate alzare il volume ogni tanto oppure vi piace ascoltare con maggiore dettaglio sonoro sarete obbligati a farlo. D’altronde è assurdo avere un auto di segmento premium da 60-70 k euro con un audio da kit viva voce bluetooth cinese.
Se avete domande, non esitate..