MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
berna4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 14, 2021 12:29 pm
Auto guidata: W206
Località: Torino

Ciao,
mi sto guardando intorno, dopo un mese di utilizzo, per fare qualche upgrade aftermarket.
Ho una W206 premium di cui sono felicissimo, ma con alcuni limiti dovuti alla necessita' del pronto consegna.
Mi interessava:
  • praticamente tutto il pacchetto Tech Pack (DIGITAL LIGHT, KEYLESS-GO, Realtà aumentata per la navigazione MBUX, Sedile anteriore elettrico con memoria)
  • Il pacchetto assistenza alla guida (DISTRONIC Plus, PRE-SAFE)
  • il gancio traino
Qualcuno ha esperienza in merito alla fattibilita'?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Tutto è fattibile, ma il costo di quello che vorresti (a parte il gancio traino) risulterebbe talmente elevato da farti sicuramente cambiare idea.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,mica poco.......guarda,fare si fa tutto ma sarebbe un bagno di sangue.....ti costerebbe 4/5 volte il prezzo degli optional.
Ti consiglio di lasciar perdere e al prossimo cambio auto la situazione si sarà normalizzata.
L'unico è il gancio traino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
mi unisco al coro del "lascia perdere", non si tratta solo di rimappare qualche centralina ma di sventrare interni, sedili, cablaggi. Costo esorbitante e se qualcosa si rovina ti ripeti "chi me l'ha fatto fare?" conta che un lavoro del genere non penso si faccia in 4 5 giorni...aggiungi la "crisi dei chip"...monta il gancio traino se ti serve e basta. Il resto sono tutte cose IMHO non essenziali anche se utili quelle di assistenza alla guida sicurezza. Per il costo credo si vada nell'ordine di grandezza dei 10k...
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Negli anni 60, 4R fece un interessante aricolo in cui calcolava che un Maggiolino VW, del costo allora intormo a lire 700.000, se costruito con tutti pezzi di ricambio sarebbe costato solo di pezzi ca. lire 7.500.000, escluso la mano d'opera e la verniciatura.
Questo ti fa capire come sia, da un punto di vista economico, assolutamente non conveniente l'intervento.
Per la fattibilità, per quanto nulla sia impossibile, le criticità di smontaggio e rimontaggio, fanno propender per il no.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Lascia perdere….
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Nonostante abbia ordinato una premium pro ti direi di valutare solo la sostituzione dei fari con i digital light e montare il gancio, il resto non vale la pena...
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Ciao, sapete se è possibile montare sul cofano la stella in metallo come sulle serie precedenti?
Mi tornerebbe utile per capire l'ingombro anteriore oltre che esteticamente mi piace più del badge piatto...
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Salve ragazzi, qualcuno sa se esiste un kit audio plug & play specifico per S206 con audio base?
Grazie.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

SoundUP-GA-SU-MB-206-BASIC.pdf
Per chi fosse interessato ho trovato questo adatto sia per W che per S 206
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Distronic? mai più senza.
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Dopo aver visto il video su quel che tocca fare per installare l'upgrade credo lascerò l'impianto così com'è... L'ansia che non ritorni esattamente così com'era prima del montaggio è troppo grande... Pur rivolgendomi ad un professionista non credo avrò il coraggio... Date un'occhiata...

https://youtu.be/4XVSnq9rcTE
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Mi trovi d’accordo sul fatto che ci voglia tanto coraggio, vedere certi interventi è inquietante.
Però credo che questi video tutorial siano di grande aiuto agli installatori riducendo parecchio i rischi di errore. Immagino siano creati soprattutto per loro.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Salve, nel pomeriggio ho ritirato l’auto con il kit audio upgrade Gladen (altoparlanti) Mosconi (amplificatore).
In poche parole, un altro pianeta! Vero è che la mia All terrain era equipaggiata con audio base che è davvero pietoso considerando che non ha i tweeter negli specchietti e solo un bass-woofer lato piedi del passeggero e i medi nelle portiere. Non sto scherzando.. lato guida non c’è nulla, ma un tappo di plastica.
Il kit è stato montato in 5 ore senza neanche tagliare un filo, bisogna solo smontare i rivestimenti come nel video pubblicato in precedenza. Non è necessaria nemmeno la calibrazione, l’amplificatore è già tarato di fabbrica tenendo conto degli altoparlanti posteriori che non vanno sostituiti.
Risultato ottimo! Il paragone con l’impianto base è impietoso ma vi garantisco che suona molto meglio anche del Burmester che avevo sulla classe E.
Certo non costa poco ma se amate alzare il volume ogni tanto oppure vi piace ascoltare con maggiore dettaglio sonoro sarete obbligati a farlo. D’altronde è assurdo avere un auto di segmento premium da 60-70 k euro con un audio da kit viva voce bluetooth cinese.
Se avete domande, non esitate..
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Ecco qualche foto dei pezzi di primo equipaggiamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Assurdo però come MB su auto di questa fascia di prezzo monti impianti così scadenti... anch'io sono sempre lì lì di volerlo sostituire..
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione