BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Oggi mi si è presentato un altro problema, sempre più imbarazzato del livello di quest'auto.
Sostanzialmente, quando arrivo in velocità per poi quasi fermarmi per svoltare, quando giro di 90' il volante verso sinistra, si sente distintamente un "clic" seguito da un piccolo schiocco sul volante, non so come spiegarlo.
Solo oggi mi è successo 5-6 volte

Sono Veramente allibito
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

MESSAGGIO SPOSTATO


Buongiorno

scusate ma cosa intendete per " Luci mozzate" ? cioè io sono in attesa di una CLA 220 d ordinata con il pacchetto 64 led luci ambiente, quindi avrò brutte sorprese ?

inoltre mi sembra di capire che nei sedili sportivi i led nel poggiatesta non ci saranno ?

cioè io questa cosa l'ho imparata oggi leggendo una discussione su questo forum....
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera Alex, è dalle produzioni Giugno21 che non ci sono.
Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Buona sera Francesc88

sono contento perchè in concessionaria al momento dell'ordine e durante la configurazione dell'auto ......non si sono sognati minimamente di dirmelo questo dettaglio.....

poi la motivazione sarebbe la riduzione dei costi? ahahahaah con macchine che arrivi a pagare sui 50000 euro ....e poi si fanno ridere dietro per qualche led....

mah .......sinceramente credevo che Mercedes fosse uno dei marchi più prestigiosi .....ma credo che alla fine sia uguale a tutti gli altri.....

scusate lo sfogo.... è solo un'attimo di delusione...
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

: Sfogati pure :DD
La realtà è che hanno valutato l’impatto dei LED come “troppo” vistoso ed hanno deciso di ridurre.
Non so se lo sai, ma sopratutto all’estero quando nel 2018 ha esordito la w177, molti dei commenti erano proprio “ma cosa sono tutte quelle lucine di Natale?”
Purtroppo un Brand prende delle decisioni che per tanti possono essere terribilmente sbagliate, mentre per altri il contrario.
Il mio consiglio? Fregatene di qualche lucina sul serio, nemmeno ci fai caso dopo un po’ e goditi la tua bella auto (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Sicuramente il discorso che fai tu è sensato .....però allo stesso tempo rimango perplesso perchè comunque i 64 led fanno parte di un pacchetto/optional a richiesta e quindi non è di serie su tutte le auto .... per i non amanti dei cosiddetti alberi di Natale c'è la possibilità di non montarli ...............mentre per i TAMARRI (mè compreso :rido4: ) se io pago il pacchetto vorrei che ci fossero.....e vabbè amen se non li mettono più me ne farò una ragione ( per forza ) ;-(
ALEX-CLA-2021
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 13, 2021 5:19 pm
Auto guidata: CLA C118 220 d Premium
Località: BOLOGNA

Comunque ritornando sul discorso dei LED MEZZATI mi chiedo

se oggigiorno l'optional luci ambiente 64 led costa meno rispetto a quando veniva acquistato nel 2019/2020 visto che comunque ha meno componenti

inoltre come gestiranno eventuali ricambi sulle vetture 2019-2020 ....anche se raro ma nel caso uno debba sostituire per un qualsiasi motivo un sedile .......quello che gli verrà montato nuovo sarà senza led ?

Questa decisione di Mercedes è sbagliata ......doveva comunque lasciare la possibilità di scelta ai clienti se volere o meno i led nei vari punti dell'abitacolo......
memone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 07, 2013 2:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA/C118 200d Premium auto (in arrivo)
Località: Pisa

Ciao a tutti,

sto aspettando la mia CLA 200d C118 e il concessionario mi ha appena detto che è in dogana, in arrivo a giorni! Ordinata a fine luglio, una delle ultime già in ordine modificabile. La cosa che mi sorprende piacevolmente è che non hanno ricevuto nessuna comunicazione di variazione, quindi dovrebbe arrivare così come l'ho ordinata (LTE compreso).

Ne approfitto per una domanda: ho il numero di telaio, ma su mbdecoder ancora non lo vedo. E' troppo presto? Dopo quanto tempo viene aggiornato il DB?

Grazie mille,
Vincenzo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, è troppo presto aspetta ancora un mese circa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

memone ha scritto: ven dic 03, 2021 12:41 pm Ciao a tutti,

sto aspettando la mia CLA 200d C118 e il concessionario mi ha appena detto che è in dogana, in arrivo a giorni! Ordinata a fine luglio, una delle ultime già in ordine modificabile. La cosa che mi sorprende piacevolmente è che non hanno ricevuto nessuna comunicazione di variazione, quindi dovrebbe arrivare così come l'ho ordinata (LTE compreso).

Ne approfitto per una domanda: ho il numero di telaio, ma su mbdecoder ancora non lo vedo. E' troppo presto? Dopo quanto tempo viene aggiornato il DB?

Grazie mille,
Vincenzo

Prova su mbvin.com
memone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 07, 2013 2:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLA/C118 200d Premium auto (in arrivo)
Località: Pisa

Grazie della dritta, effettivamente ci sono tutti i dati! Auto in arrivo completa di tutto, come dichiarato, di questi tempi credo di aver avuto una bella fortuna.
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

:ok:
GrAnKiO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 07, 2021 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d 4matic c118
Località: Ragusa

Buongiorno a tutti,
spero di non sbagliare chiedendo in questa discussione, ma sono nuovo per tutto (nuovo in Mercedes e nuovo nel forum :-D ).
Nella foto ho evidenziato un simbolo, una "P" nera su sfondo azzurro, che mi compare fino ad una certa velocità (almeno, credo di aver capito questa cosa) e non sempre.
Ho cercato nel libretto di istruzioni, ma non ho trovato alcun riferimento; ho cercato su internet, ma ho trovato solo un utente che chiedeva la stessa cosa senza aver ricevuto risposta. Mi sto arrovellando da giorni, non so cosa indichi questa spia.

Mi potete aiutare?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno. Si chiama Sistema di assistenza al parcheggio attivo. Sotto questa voce nel manuale trovi ogni ulteriore dettaglio in merito.
Riassumendo, il sistema funziona fino ad una velocità di circa 35km/h (ecco perché va via...). Quella P ti indica che il sistema sta cercando e misurando gli spazi disponibili per un parcheggio, grazie ai relativi sensori. Eventuali spazi trovati sono contrassegnati anche da una piccola freccia posta sulla sinistra o destra della P.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai altri dubbi... :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione