Smart 453 Frenata Strana

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
SpidiHd
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 07, 2020 7:04 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Ciao ragazzi ho un problema con la mia smart

In curva a velocità sopra i 100km/h se freno (indipendente dal curvare a destra o sinistra) con energia la macchina tende ad imbarcarsi e poi rimettersi dritta (forse con qualche dispositivo elettronico) la cosa mette un po' paura.
Succede anche a voi?
Nelle inchiodate a sterzo dritto è perfetta
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

In curva non si frena, men che meno in maniera secca, considerando che la Smart, pur comportandosi egregiamente è sempre una "mezza macchina", non mi meraviglia quello che scrivi visto che a sterzo dritto non dimostra incertezze. Prova a frenare prima di entrare nella curva e a percorrerla a velocità costante accelerando solo in uscita se necessario, vedrai che la vettura non si scompone e avrai meno paura perchè l'elettronica non ci dovrà mettere una pezza ....
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
RICKYBLACK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: sab giu 11, 2016 12:29 am
Auto guidata: W453 90cv,W246 electric drive , Lancia Voyager,
Località: Terni

Buonasera a Tutti. Seppur sia passato del tempo da quando è stato esaminato l'argomento in oggetto, vista l'importanza, questo è quantomai attuale.
Sopratutto visto l'avvicinarsi della stagione invernale.
A mio modestissimo avviso non si può affermare "in curva non si frena". Si puo ragionevolmente invitare ad affrontare la curva con le precauzioni che richiede una guida attenta, rispettosa delle norme, delle condizioni dell'auto, della strada ecc. Ecc..
Riguardo le smart in particolare il fenomeno che è stato osservato fenomeno che credo di riconoscere e comune, è semplicemnte la reazione dell'auto all intervento dei sistemi di controllo si stabilità e frenata per mantenere la traiettoria impostata con lo sterzo. Sono interventi che possono sembrare non logici, invasivi e inaspettati. La differenza per esempio con la serie 450 (mi manca tanto la sua imprevedibilità in curva, anzi, certezza di andare dritti sul bagnato) è che la 453 anche con piu potenza riesce a fare la curva...(ci auguriamo)..
Insomma se con la 453 freno energicamente questa farà sicuramente dei sobbalzi strani ma, se non ho voluto sfidare le leggi delka fisica, manterrà la traiettoria precedentemente impostata..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ognuno giustamente esprime il proprio parere ma che non si freni in curva, non é un parere ma una regola acclarata :wink: questo non significa che si affrontino le curve in modo sconsiderato ma che la vettura debba essere frenata prima per poter percorrere le curve esattamente come hai scritto tu.
Magilla anche se donna,ha conseguito 3 attestati della AMG Driving Academy e sa cosa dice.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
RICKYBLACK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: sab giu 11, 2016 12:29 am
Auto guidata: W453 90cv,W246 electric drive , Lancia Voyager,
Località: Terni

Startaxi ha scritto: gio set 23, 2021 7:05 am Ognuno giustamente esprime il proprio parere ma che non si freni in curva, non é un parere ma una regola acclarata :wink: questo non significa che si affrontino le curve in modo sconsiderato ma che la vettura debba essere frenata prima per poter percorrere le curve esattamente come hai scritto tu.
Magilla anche se donna,ha conseguito 3 attestati della AMG Driving Academy e sa cosa dice.
Scusatemi ma...
Ovvero: quando la pezza è peggio del buco....
Concordo sulla libertà d'espressione e tutto il ressto....bla bla bla.. ma la regola "acclarata" mi sembra affermazione...un filino forzata...
Forse si potrebbe dire impostare anticipatamente la curva per evitare di frenare in curva..
Eppoi...scusatemi...
Seppur donna...che sugnifica? Nel mio lavoro conosco donne che vanno a 300 all ora.. mia madre, del 32, volendo riesce a fare un testa coda aiutandisi col freno a mano, sterzo e accelkeratore..
Le mie affermazioni erano puramente tecniche, non conoscendo assolutamente i partecipanti alla discussione.
Tantomeno il sesso...
Comunque complimenti per gli Attestati AMG. Pertare al limite, con sapienza, un veicolo motorizzato a tal modo, è esperienza unica i invidiabile.
N.b. ora che ricordo, a 18 anni con patente fresca, sfasciai la 127 verde palude di famiglia addosso le possenti mura di un millenario acquedotto romano . A Roma pioveva e..frenai in curva.. le mitiche cinturato pirelli cn 36 fecero quel che poterono... visto che tra il pedale del freno e..il muro..c'erano solo loro....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Anche le mie sono affermazioni tecniche in quanto oltre ad aver gareggiato sui kart per diversi anni,ho conseguito 3 attestati come quelli di Magilla.

“Seppur donna”.....significa semplicemente che non tutte le donne hanno 3 attestati rilasciati dalla AMG Driving Academy...tutto qui :wink: non sono un maschilista e sono perfettamente consapevole che esistono donne che guidano molto meglio di altrettanti uomini.

Complimenti a tua madre :sorriso3:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
RICKYBLACK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: sab giu 11, 2016 12:29 am
Auto guidata: W453 90cv,W246 electric drive , Lancia Voyager,
Località: Terni

:crpp: tranquilli e...tranquille.. volevo solo portar del pepe... notavo un clima...troppo fermo e immobile in un sito che tutt'altro dovrebbe esser!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
cicciofranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 30, 2017 8:46 pm
Auto guidata: smart 451
Località: chioggia

Salve a tutti sono da poco che leggo su questo forum e penso di avere anchio lo stesso problema con la mia smart 453 899 turbo preparata Brabus. Mi succede anche a me quando ad una velocita superiore ai 80 Km orari curvando a sx e toccando leggermente i freni di sente un strano rumore e la macchina tende a portarti fuori . Mi chiedevo se qualcuno ha gia risolto questo tipo di problema . Ringrazio tutti in anticipo
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

Per esperienza " diretta "
smart 453 da 112 cv...16" ruote..
La piccoletta essendo corta e avendo un sistema misto freni a disco e tamburo risente molto della non perfetta regolazione di:

.. ripartitore frenata front rear
(... che frenino simultaneamente 4 ruote)

e "importantissimo" campanatura e convergenza .

Avrai notevole miglioramento oltre ai preziosi consigli precedenti, lasciando perdere le " stuzzicate"
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione