BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giorgio.copp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 05, 2021 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport CDI Night Edition
Località: Lecce

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, a giorni mi verrà consegnata una W176 (settembre 2015), dato che la macchina rimarrà la notte in strada (in periferia) mi dareste qualche consiglio sulla migliore scelta di antifurto da montarci su? Grazie in anticipo a tutti e buona giornata
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Una ottima assicurazione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mrdjlouis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 11, 2021 2:55 pm
Auto guidata: W176 A200 2.2 4MATIC EXCLUSIVE
Località: Roma

TOPIC UNITO

Buongiorno, chiedo aiuto. Ho smanettato sul menu segreto la macchina non mi riconosce più il dynamic select correttamente.

Ho fatto cornetta giu + # + 1 ma il video registrato di backup è pieno di linee e non riesco a settare i valori originali.

Qualche anima pia che può postarmi i parametri del menu segreto (page 2) ho paura di muovermi con la macchina per non fare casini.

Vi ringrazio di cuore
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Buongiorno a tutti!
:-) :-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Fuel666
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 06, 2013 8:44 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W176
Località: Biella

TOPIC UNITO


Buonasera,
posseggo felicemente una classe a W176 da ormai 8 anni. Oggi improvvisamente all'innesto della retromarcia la telecamera posteriore non
compare più sul display. A qualcuno del club è già successa un' esperienza simile?

Ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli .
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Ciao
Se non ricordo male ci dovrebbe essere un menù del display centrale da cui puoi attivare la camera anche senza innestare la retro, così puoi verificare se in questo caso funziona o se c'è ad esempio qualcosa che ostruisce l'apertura dello sportellino.
Sei sicuro che il baule sia ben chiuso?
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,c'è l'apertura "manuale" della retrocamera se la si vuole pulire.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Millone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 16, 2015 8:24 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 NE
Località: Como

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti,
riepilogo la mia esperienza con la classe A 180 night edition, fine 2014.
Rumore nel sottoscocca risolto dopo molti tentativi sostituendo la copertura del catalizzatore, ballerina
Rumori vari tra cui:
- tetto apribile (mai risolto da MB, se non dal sottoscritto mettendo del natro isolante tra veletta in plastica e tetto...).
- sedile (non risolto da MB, ma sempre dal sottoscritto serrando i bulloni di fissaggio del sedile).
- rumorini vari, alcuni mai risolti da MB, ma dalla buona volontà del sottoscritto (ormai santo...), mentre altri risolti perché stranoti (pannelli portiere in primis).
Sostituzione bobina accensione.
Sostituzione termostato.
Infiltrazioni acqua, causate dalla sostituzione da parte di MB del portalampade posteriore sinistro senza rimontare la guarnizione in spugna (intanto il concessionario era fallito - SCA Como ndr)
Rottura pattini tetto apribile (2016), sostituiti in garanzia
Malfunzionamento del comando a rotella (immaginate chi lo ha risolto?!!?)
Sostituzione guarnizioni tetto perché rumorose (2016)
Seconda rottura pattini tetto apribile (2020); ancora rotti, tant'è che mi si è bloccato il tetto in posizione semi aperta... ora è stato richiuso da un carrozziere, senza poter chiudere la tendina parasole
Incertezza in fase di accelerazione in 6° marcia intorno ai 2.000 giri, con rumore al posteriore (la diagnostica non dà indicazioni).
Tagliandi sempre effettuati regolarmente.
In mezzo a tutto questo, un servizio assistenza ufficiale MB veramente pessimo (sia zona Como sia zona alta brianza), mentre è apprezzabile il servizio "non ufficiale" su Como.
In 30 anni di auto e moto, credo che l'insieme pessima assistenza / costi intervento / problemi riscontrati ponga MB al top...
gunterh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun nov 06, 2017 4:28 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180d Business Automatica
Località: Milano

TOPIC UNITO


Dopo quasi 5 anni di utilizzo ho notato casualmente che sulla parte superiore delle cerniere delle porte anteriori c’è un bullone che non è avvitato completamente che fissa (parzialmente) delle staffette collegate alla parte superiore dei parafanghi anteriori. Questa particolare situazione in entrambe le parti è una dimenticanza di assemblaggio o fa parte di una funzione specifica della macchina?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
xAndrex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 21, 2021 7:48 pm
Auto guidata: Mercedes w176 220d
Località: Firenze

TOPIC UNITO

Salve mi chiamo Andrea e sono possessore di una classe A w176 220d del 2016. L'auto circa 10 giorni fà mentre effettuavo un sorpasso il motore non rispondeva più all acceleratore, anzi perdeva giri. Mi sono fermato subito su una piazzola ed ho chiamato il carroattrezzi. L'ho fatta portare da un mio amico meccanico. Lui dopo una valutazione mi ha detto che si trattava della turbina che aveva aspirato olio, anche il fap imbrattato d'olio. Insomma un bel problema. L'auto ha circa 180.000km. Secondo la sua diagnosi c'è un guasto da 5/6 mila euro se non di più. Ora chiedo anche a voi le vostre impressioni su questa situazione veramente triste e deludente. Credete sia un prezzo veritiero vista l'entità del danno? L'auto mi piace però non so se ne vale la pena rimetterla a questo punto. Grazie in anticipo dell aiuto a tutti.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

gunterh ha scritto: mar set 21, 2021 3:00 pm TOPIC UNITO


Dopo quasi 5 anni di utilizzo ho notato casualmente che sulla parte superiore delle cerniere delle porte anteriori c’è un bullone che non è avvitato completamente che fissa (parzialmente) delle staffette collegate alla parte superiore dei parafanghi anteriori. Questa particolare situazione in entrambe le parti è una dimenticanza di assemblaggio o fa parte di una funzione specifica della macchina?
Si, sono tutte così, strano che te ne sia accorto solo dopo 5 anni :flushed:
Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

Buongiorno a Tutti!
:-) :-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Damiano :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Ciao a tutti, ho una classe A180d Automatic Premium con tutta una serie di pacchetti, acquistata nuova a novembre 2016.

Per tutta una serie di motivi in tutto questo tempo ho percorso solo 32.000km. L'auto è davvero in ottime condizioni e la terrei ancora. L'unico problema è che a conti fatti potrebbe essere una scelta stupida tenerla ancora?

I km sono pochi ma l'età del mezzo inizia ad avanzare. Si accettano consigli.. grazie.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione