Codifiche

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Castlebravo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: ven lug 10, 2020 1:18 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Bologna

Io finora con tutte le codifiche che ho a bordo non mi hanno mai fatto problemi ai tagliandi.
Se fatte bene e non danno errori alle officine non interessa, se capitano problemi non ti passano in garanzia quasi sicuramente come qualcuno ha già detto.
Il Distronic Plus è un bell'optional, sicuramente se dovessi tornare indietro lo prenderei, non avevo preso nemmeno il Pro che mi sono fatto mettere da poco e già ho fatto un bel passetto avanti
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Scusate, ma le codifiche aggiunte da “esterni” vengono perse in caso di aggiornamento del mbux?
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Castlebravo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: ven lug 10, 2020 1:18 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Bologna

Si, meglio non aggiornare tanto visti poi le migliorie.
Non si sa se anche con aggiornamenti OTA l'aggiornamento produce lo stesso reset.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sicuramente non quelle non collegate al sistema di infotainment dell'auto. Per le altre non so risponderti con certezza.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Le codifiche aggiuntive installate da esterni se riguardano componenti fisici non vengono perse, se invece riguardano solo codifiche software si perdono e vanno reinstallate.
Di preciso ho aggiornato mbux a tutte le ultime release e avendo aggiunto il blind spot assist, il pacchetto camera 360, i sedili ventilati, il pacchetto di assistenza alla guida 23p, il distronic non ho perso nulla ne avuto alcun problema. L'aggiornamento ha riconosciuto i nuovi componenti installati e ne ha aggiornato le funzioni. Invece per quanto riguarda la modalità di guida Race aggiunta a posteriori (che nonostante il nome è uguale alla sport + per i soli veicoli dotati di sport + di fabbrica), energizing comfort, video in movimento e la modalità lavaggio queste si sono perse, cioè sono state cancellate con il nuovo software e ho dovuto contattare chi me le aveva messe e da remoto in 15 min me le ha rimesse. Quindi queste codifiche vanno rimesse ogni volta mentre quelle legate a componenti fisici si aggiornano automaticamente. Spero di essere stato utile a chi in questo periodo mi ha detto di aver paura ad aggiornare mbux.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Tecnologie srls
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 02, 2020 3:33 pm
Auto guidata: MB classe E 220 4matic Premium plus
Località: Caserta

buonasera, sono Domenico ho una Mercedes classe E berlina full option, ho il pacchetto assistenza alla guida, si può passare plus con delle modifiche, ho chiamato alla MB, mi hanno detto che non è possibile. leggo sul portale varie modicfiche fatte... posso avere informazioni se si può installare assistenza alla guida plus... grazie
Tecnologie srls
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 02, 2020 3:33 pm
Auto guidata: MB classe E 220 4matic Premium plus
Località: Caserta

mi sapete dire come faccio a sapere che codici degli optimal ha la mia mercedes classe e
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
per conoscere le caratteristiche e gli optionals della tua vettura inserisci qui il tuo V.I.N.
https://www.lastvin.com/it
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Aggiorna il tuo profilo, per favore !
Hai erroneamente inserito il tuo nome invece del modello della tua MB !
Grazie
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mattia2308
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:00 pm
Auto guidata: Classe A W177 250E
Località: Brescia

Salve, conoscete qualcuno che fa codifiche in zona Pavia ?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Milano
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
mattia2308
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:00 pm
Auto guidata: Classe A W177 250E
Località: Brescia

Si andrebbe anche bene come posso contattarlo ?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ti mando MP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
mattia2308
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:00 pm
Auto guidata: Classe A W177 250E
Località: Brescia

Ok grazie
Epa84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun nov 02, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 1.3 136 CV
Località: AQ

salve a tutti mi consigliereste qualcuno per le codifiche zona Roma?
grazie.
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione