A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Intendevo "tenere il piede sul freno" perchè sono in discesa costante e quindi l'auto prende velocità. Non mi interessava tanto rigenerare quanto sapere se in questo caso con la A250e utilizzare costantemente il freno è corretto perchè ricarica la batteria e non fa fuori le pastiglie. Siccome per 30 anni ho usato il freno motore con cambio manuale usando il meno possibile il pedale del freno, chiedevo quale era il miglior approccio.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Pinolo15 ha scritto: ven lug 16, 2021 11:44 pm Secondo me no. In discesa, modalità EL e modalità rigenerativa al massimo, per ricaricare ed avere maggior freno "motore".
Ecco si, questa risposta già ha un suo perchè. :-)
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Se vuoi il freno motore alla vecchia maniera come con cambio manuale, metti in individual cambio in manuale o sport e cambio in manuale e usi le palette per scalare le marce come facevi prima....

io se sono molti tornanti in discesa preferisco usare il cambio in manuale per avere piu freno
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Be io sono un bel po soddisfatto.
Fatto bologna salento in due tratte. La prima usando tutta la batteria in modalita eco. La seconda partendo con 0 batteria(la colonnina era distante e pioveva a manetta) sempre in eco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

leomaxi ha scritto: sab lug 17, 2021 4:02 pm Se vuoi il freno motore alla vecchia maniera come con cambio manuale, metti in individual cambio in manuale o sport e cambio in manuale e usi le palette per scalare le marce come facevi prima....
io se sono molti tornanti in discesa preferisco usare il cambio in manuale per avere piu freno
Grazie, si ci ho pensato anche io ma mi trovo scomodo nei tornanti ad usare le palette, devo prendere le extender su amazon o farci l'abitudine. :-)
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Andata in C, ritorno in Sport, sempre con navigatore. Partito con batteria piena e arrivato a casa con 7-8km più o meno. Abbiamo fatto una pausa al ritorno, credo sia tornato in C.
Strada disseminata di Velo OK e passeggero a bordo quindi niente prove speciali, diciamo 35km pianura e 15km salita/discesa tutta curve e brevi rettilinei, compresa qualche bella tirata in elettrico e qualche sgasata in Sport.
Mi è piaciuto tantissimo il comportamento all'andata nei tornanti in salita, vuoi per il cambio automatico, vuoi perchè sempre reattiva quando schiacciavo.
Lo sterzo non mi ha mai tradito anche se per i miei gusti il raggio è troppo largo però credo che il problema sia anche mio perchè devo farci l'occhio e guidare di notte non aiuta, con la mia macchinetta precedente ero dentro la corsia di marcia, con questa sono troppo a sinistra e quando faccio i tornanti rischio di finire in contromano.
Direi soddisfatto.
Screenshot_20210718-075434_Mercedes me.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Wetter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 07, 2021 6:47 pm
Auto guidata: A250e
Località: Centro Italia

Sector_75 ha scritto: gio lug 15, 2021 3:35 pm Lo sport serve se devi caricare la batteria in prossimità di entrare in zona ztl o comunque se vuoi andare in elettrico. Ho fatto qualche test in città, su 3km termico mi carica circa 1,2k in elettrico. Quasi come fosse una dinamo, ma da usare se proprio DEVI andare in elettrico e sei in giro. Ma ciuccia molta benzina..
No aspetta, lo Sport serve per divertirsi ed avere prestazioni sportive, non per ricaricare la batteria. Stiamo sempre parlando di un auto con uno 0-100 in 6.6 secondi.
Sarebbe corretto utilizzare ogni singola modalità per ciò che è stata studiata, altrimenti, se avessi dovuto incentrare tutto sul basso consumo o esclusivamente sull'elettrico avrei comprato una Renault Zoe :rido4:
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ovviamente.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Sisi infatti,

Ma se sei al 2% di batteria e hai bisogno di caricarla un po per riutilizzarla in confort, in sport ricarica che è una bellezza :-D
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Wetter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 07, 2021 6:47 pm
Auto guidata: A250e
Località: Centro Italia

Si, ma a quel punto hai consumato più benzina per avere un 3-4-5% in più di batteria, tanto valeva utilizzarla in comfort o eco in versione ibrida. :rido4:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ma ti sei divertito :rotfl:

Comunque si, lo fai solo hai voglia di provare l ebrezza sport e dai scusa al rigenero
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Non so se ho una batteria maggiorata o cosa ma io guido normalmente e faccio 16.6km con il 20% di batteria :rido4:
Vuol dire che dovrei fare circa 80km con un pieno di corrente!
Come tempi di percorrenza per andare a lavoro (20 minuti) sono in linea con quelli del Serie 1 118d che avevo prima, che utilizzavo con una media di 18km/l.

Veramente soddisfatto della batteria!
Oggi dovrei fare 67km perchè sono a cena dai miei e poi torno a casa.
Dovrò anche far fare un giretto a mia sorella quindi farò 75km circa.

Farò un video con la dashcam per far vedere che non vado via nonno-style :rotfl:
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Secondo me sarebbe interessante abbinare l'autonomia di ogni vettura con un altro parametro, (oltre ovviamente allo stile di guida in considerazione della strada, traffico e temperatura ambiente):
Auto nuova
Auto in pronta consegna.
Perché questo?
Perché è facile acquistare un auto pronta consegna che si trova dal concessionario anche da 1 anno. Da qui il dubbio: come avranno gestito la batteria?
L'hanno tenuta a 0% per mesi o al 100% per mesi. In entrambi i casi la batteria avrebbe un soh compromesso o comunque non paragonabile al nuovo.
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Buongiorno ragazzi,
mi imbarazza un po' la domanda che sto per farvi ma mi serve una info veloce perchè sono in macchina per strada e non ho tempo di cercare la risposta nel forum. Perdonatemi :-X

Dunque stamattina ho lasciato la mia A in officina per il tagliando e qualche controllo e mi hanno dato una A250e sostitutiva.
Non ho capito come faccio ad andare in elettrico: ho impostato BL battery level ma si accende sempre il termico. Pure in eco si accende il termico. Eppure mi pare di leggere una carica del 100%
Cosa sbaglio?
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
GiorgioAlberti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 02, 2021 1:15 pm
Auto guidata: Mercedes w177 250E
Località: Cislago (VA)

Battery level serve per conservare l'energia elettrica per usarla quando occorre. Se vuoi andare in elettrico devi usare comfort oppure EL
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

GRAZIEEEEE !!!
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione