Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

G.D ha scritto: sab mag 29, 2021 9:26 pm Se modifico questa cosa dalla sezione “individual” appena premo una paletta passa direttamente in manuale permanentemente , e se, volessi ritornare di nuovo in automatico cosa dovrei fare?
Devi selezionare una tra le altre modalità.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Se setti manuale in individual diventa manuale fisso finché non cambi modalità (anche se non è proprio totale manuale... se arrivi fuori giri non c'è limitatore e cambia marcia e se è troppo bassa per essere tenuta scala da sola e quando ti fermi rimette la 1) o cambi impostazione nell'individual.

Se invece usi le palette mentre sei nell'automatico, passa in M temporaneamente... da li torni in auto o tenendo premuta la leva per salire oppure dopo un tot di secondi in cui non cambi marcia con le palette
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Passato ieri in MB mi hanno dato appuntamento mercoledì prossimo... vi aggiorno
G.D
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 29, 2021 7:24 pm
Auto guidata: Mercedes Classe c220
Località: Catania

Su individual posso cambiare:
Sterzo
Trazione
Climatizzatore
Start/stop
Per utilizzare le palette al volante, devo andare su trazione e metterla manuale? Non è che mettendola manuale disattivo il controllo della trazione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.

Il controllo di trazione viene disattivato tramite menu da comandi al volante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

TOPIC UNITO


Ciao a tutti è mai possibile che ai ricambi Mercedes mi hanno chiesto €500 per la seconda chiave?
Non vi sembra un po' eccessivo avevo letto tempo fa dei post in cui il prezzo era molto ma molto più basso.
non è che mi stanno fregando e quindi è meglio cambiare concessionaria? Oppure i prezzi sono uguali dappertutto?
A quel prezzo mi farei anche due ore di macchina se il prezzo fosse più basso.....
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Prova a farti fare degli altri preventivi da altri services ...... mi sembra un po' altino come prezzo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

A quanto dovrei trovare, circa per avere un'idea?
Giusto per capire è un lavoro che si fa in poco tempo o debbono ordinare dalla casa madre? Perché pensavo con le ferie che si avvicinano se potessi utilizzare il services di dove andrò.....
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Da quanto ne so (perchè non mi è mai capitato di farlo) la chiave arriva precodificata da Stoccarda, dopo aver depositato presso il service copia dei documenti del proprietario e dell'auto. Poi il service finalizza il tutto. Dovrebbe costare intorno ai 350-400 €
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ritirata auto da MB, hanno fatto aggiornamento software cambio, ma:
- problema lentezza da R a D e viceversa rimasto: in MB mi dicono è normale che la cambiata con il mio cambio 9g plus richieda 1,5/2 secondi, 1500/2000ms (a me pare folle, rende difficile le manovre perché se non si guarda il display spesso rilasciando il freno l'auto riparte nella stessa direzione senza aver cambiato e si rischia un bel danno se si è vicini... tempo davvero troppo lungo imho!!!)... un pelo è forse migliorato ma sarò passato da 1,9 a 1,6 secondi
- impuntamento nell'inserire la 4° in scalata in rallentamenti lenti/medio lenti: dopo reset acceleratore (so che startaxi dice che non serve) non lo faceva più, ora post aggiornamento del cambio alla prima occasione me l'ha rifatto... se continua proverò a rifare il reset
Ultima modifica di Nym il gio giu 10, 2021 11:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Scusa, 2 minuti per poter cambiare rapporto???
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Scusate son tordo io nello scrivere: 1,5/2secondi (1500/2000ms)

PS: corretto sopra
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, sulla mia il cambio marcia è quasi istantaneo, cioè in manovra non avverto ritardi tra il passaggio tra la prima e la retro, chiedi di provare un'altra macchina con il 9gtronic che sicuramente avranno in concessionaria

PS anche la precedente che aveva il 7gtronic era uguale
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Fabrizio, come ti ho detto a voce, anche se non ho la certezza, il problema potrebbe risiedere nel fatto che l'auto è ibrida.
Un motore elettrico per invertire la direzione di marcia deve invertire il senso di rotazione; sarebbe quindi giusto che presentasse un ritardo anche per evitare che il motore non giri in senso inverso quando non ancora completamente fermo.
Sulle full elettriche è sicuramente così, sulle ibride plug-in MB, essendo il motore elettrico in blocco con il cambio non so. L'ideale sarebbe provare una C300 non ibrida ed un'altra C300e e vedere se c'è differenza, naturalmente con lo stesso cambio.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, se non sbaglio il motore elettrico è prima del cambio per cui l'albero primario del cambio non inverte mai la rotazione, la retromarcia inverte solo la rotazione dell'albero d'uscita del cambio, per cui non credo che centri molto in quanto, come il motore termico non inverte mai il senso di rotazione
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione