BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Maurino74 ha scritto: mer giu 09, 2021 9:51 pm Sto spulciando il foglio informativo della Feel Star... Alla voce "Modalità per la denuncia del sinistro" leggo:

"In caso di eventi naturali, fornire la prova dell’evento. La prova può essere una dichiarazione scritta dell’autorità del luogo se la notizia non è reperibile sugli organi di stampa
(inclusi quelli online)"

Quindi devo chiamare i vigili per farmi mandare un documento in cui c'è scritto che ha grandinato ?
Oppure basta magari uno screenshot, che so, della sezione previsioni del tempo del sito di Repubblica ?
A nessuno è mai capitato ed è riuscito a farsi risarcire (considerati scoperto e minimo) ?
Ciao!
Si, è capitato a me.
Alla fine non mi è stata chiesta nessuna dichiarazione che attestasse la grandinata.
Era comunque una notizia finita su tutti i giornali e l’addetta mi disse che erano subissati di denunce di danni risalenti a quell’evento.
È andato tutto bene.
Ho portato la vettura in Mercedes e hanno fatto tutto loro.
Naturalmente ho pagato la franchigia.
La fattura era di € 7500.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Grazie a tutti, adesso ho le idee più chiare.

Certo che 7500 euro di fattura.... accidenti... era conciata molto male ? Ti ha rotto anche i cristalli ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Guarda, considera che prendo l'auto in maniera leggera, con filosofia.
Per intenderci, quando ogni tanto sento "grattare" sotto, me ne frego e tiro dritto e se trovo un graffio penso più a quando posso portarla a sistemare che non ad incavolarmi.
Bene, ho quasi pianto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
MarcoZPG
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven set 11, 2020 11:30 am
Auto guidata: Mercedes W177 A180d Sport
Località: Bergamo

Cavolo Soulman l'ha presa pesante forte,
Ma è la grandinata del Settembre scorso? Qui a Bergamo aveva fatto moltissimi danni,
Io mi ricordo di aver ringraziato il cielo che la mia classe A fosse ancora in concessionaria altrimenti sarebbe stato un disastro :weary:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Vale anche per me Marco, qui a Verona la seconda metà di Agosto ne ha fatte ben 3, la prima fu devastante. Quelle in foto sono nemmeno la metà(parabrezza, lunotti e tettucci in vetro distrutti 9 su 10).
Io l’ho presa a fine settembre e da questi giorni (inizio estate) la sto parcheggiando sempre al riparo(se lo trovo).
Sono sempre indeciso se ripararmi dagli alberi. So che sono pericolosi anche loro, ma l’anno scorso le auto sotto gli alberi ne uscirono indenni.
Nemmeno i porticati fecero abbastanza, venne di traverso e di “cazzimma”, (come dicono a Bolzano Sud).

La cattiveria è che al mattino sembra anche una bella giornata ed in 15 minuti arriva l’inferno :bur2:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Qui a Novara non ricordo niente di estremo a parte qualche alluvione, io arrivo a lavoro presto quindi riesco sempre a trovare posto riparato sotto gli alberi, peccato per le cacche ma mi armerò di spruzzino con liquido antiguano. In 11 anni di Ford non ho mai avuto problemi di grandine anche se spesso la macchina era indecente.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

Francesc88 ha scritto: gio giu 10, 2021 6:01 pm Vale anche per me Marco, qui a Verona la seconda metà di Agosto ne ha fatte ben 3, la prima fu devastante. Quelle in foto sono nemmeno la metà(parabrezza, lunotti e tettucci in vetro distrutti 9 su 10).
Io l’ho presa a fine settembre e da questi giorni (inizio estate) la sto parcheggiando sempre al riparo(se lo trovo).
Sono sempre indeciso se ripararmi dagli alberi. So che sono pericolosi anche loro, ma l’anno scorso le auto sotto gli alberi ne uscirono indenni.
Nemmeno i porticati fecero abbastanza, venne di traverso e di “cazzimma”, (come dicono a Bolzano Sud).

La cattiveria è che al mattino sembra anche una bella giornata ed in 15 minuti arriva l’inferno :bur2:
L'altra sera dovevo andare a prendere le pizze allora ho deciso di cambiare auto perché non volevo si impregnasse l'odore di pizza e di cipolla nell'abitacolo perché al mattino non è il massimo ahahah. Allora ho messo la Benz in garage e sono andato con una vecchia opel corsa che usiamo in casa come macchina da "battaglia" o appunto per fare questi lavoretti ahahah Faccio i primi 3km inizia a piovere molto molto intensamente dopo circa 2 minuti inizia a grandinare in un modo violento che praticamente adesso su questa opel ci sono i crateri sulla carrozzeria. Io non so se mi ha illuminato qualcuno da lassù ma fatto sta che non sarei dovuto andare con questa opel perché mi veniva di strada ma menomale che ho deciso di andare a casa custodire l'auto per la mattina seguente e andare con quella, perché a quest'ora credo che avrei fatto danni molto seri. Cioè praticamente cadevano pietre dal cielo di quanto erano grosse.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Francesc88 ha scritto: gio giu 10, 2021 6:01 pm Vale anche per me Marco, qui a Verona la seconda metà di Agosto ne ha fatte ben 3, la prima fu devastante. Quelle in foto sono nemmeno la metà(parabrezza, lunotti e tettucci in vetro distrutti 9 su 10).
Io l’ho presa a fine settembre e da questi giorni (inizio estate) la sto parcheggiando sempre al riparo(se lo trovo).
Sono sempre indeciso se ripararmi dagli alberi. So che sono pericolosi anche loro, ma l’anno scorso le auto sotto gli alberi ne uscirono indenni.
Nemmeno i porticati fecero abbastanza, venne di traverso e di “cazzimma”, (come dicono a Bolzano Sud).

La cattiveria è che al mattino sembra anche una bella giornata ed in 15 minuti arriva l’inferno :bur2:
Nessun auto sotto gli alberi si salvò in quella grandinata.
Tutti i vetri si ruppero.
Io ero sotto dei ripari in tessuto ma molti blocchi più grossi riuscirono a penetrarlo procurandomi i danni che vedi salvandomi però i cristalli.
Ho dei video girati mentre ero in auto, da farsela addosso! Tanto che ad un certo punto temevo si rompesse il tettuccio in vetro e per cercare di proteggermi, mi misi la borsa del computer in testa nonostante ci fosse dentro un MacBook Pro nuovo di zecca…
Era inizio luglio 2019 in Abruzzo.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Parliamo di cose così…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sei stato chiarissimo avrei fatto lo stesso, vedendo le foto l’intensità sarà stata quella.
Io ero con l’auto (una Volkswagen Up) della mia ragazza la seconda volta ed ha distrutto il parabrezza in tre punti, per non parlare del resto (una esperienza che non dimenticherò facilmente)
Tettuccio resistente dai :approved:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Luca A250e ha scritto: mer giu 09, 2021 10:07 am Spettacolare, la cosa bella è che tutto il camion che avevano in consegna ha lo stesso problema Immagine
Da come ho capito, sembra sia sparito un camion Immagine
Il concessionario mercoledì mi aveva rassicurato che entro sera avrei avuto notizie riguardo la consegna dell'auto.
Non ho più sentito nessuno, ieri sera mi decido e richiamo io...
Mi dicono che non hanno notizie dalla Germania e che devo aspettare, di solito ci mettono 3-4 giorni a rispondere (i clienti ed i fornitori tedeschi che ha l'azienda per cui lavoro rispondono in 15 min, e già qui la cosa mi sembrava strana...).
Il problema è che abbiamo una macchina a casa da vendere (il signore che ci compra l'auto sta facendo pressione) ma dobbiamo prima aspettare l'arrivo di questa nuova!
Ho fatto presente la cosa al concessionario, che ovviamente mi ha risposto in modo gentile dicendo quelli sono problemi miei :rido4:
Anzi, ha pure aggiunto che non serviva che vendessi la macchina privatamente ma potevo venderla a lui.
Considerando la quantità di auto che abbiamo preso in quel concessionario non mi sembrava corretto il trattamento.

Mi chiedo: queste macchine hanno il GPS, sono connesse etc.
È possibile che un concessionario ufficiale che ha una decina di sedi tra Veneto e Friuli non abbia la possibilità di sapere dov'è la macchina???
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

Soulman ha scritto: ven giu 11, 2021 2:31 am Parliamo di cose così…
Quest'anno torno in Alto Adige per le ferie con l'auto appena ritirata...(spero settimana prossima), mi auguro di non prendere grandinate
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Soulman ha scritto: ven giu 11, 2021 2:29 amHo dei video girati mentre ero in auto, da farsela addosso!
Bastano le foto, davvero impressionante.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

Luca A250e ha scritto: ven giu 11, 2021 8:45 am Il concessionario mercoledì mi aveva rassicurato che entro sera avrei avuto notizie riguardo la consegna dell'auto.
Non ho più sentito nessuno, ieri sera mi decido e richiamo io...
Mi dicono che non hanno notizie dalla Germania e che devo aspettare, di solito ci mettono 3-4 giorni a rispondere (i clienti ed i fornitori tedeschi che ha l'azienda per cui lavoro rispondono in 15 min, e già qui la cosa mi sembrava strana...).
Il problema è che abbiamo una macchina a casa da vendere (il signore che ci compra l'auto sta facendo pressione) ma dobbiamo prima aspettare l'arrivo di questa nuova!
Ho fatto presente la cosa al concessionario, che ovviamente mi ha risposto in modo gentile dicendo quelli sono problemi miei :rido4:
Anzi, ha pure aggiunto che non serviva che vendessi la macchina privatamente ma potevo venderla a lui.
Considerando la quantità di auto che abbiamo preso in quel concessionario non mi sembrava corretto il trattamento.

Mi chiedo: queste macchine hanno il GPS, sono connesse etc.
È possibile che un concessionario ufficiale che ha una decina di sedi tra Veneto e Friuli non abbia la possibilità di sapere dov'è la macchina???
Ma secondo me ci sarà stato qualche ritardo e allora questo della concessionaria sta prendendo tempo. Sennò certo che DEVONO sapere dove sono le auto che gli arriveranno quel mese o quella settimana ma scherzi? Poi se è una concessionaria grossa meglio ancora non stiamo parlando del rivenditore plurimarche del paesello.
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Luca A250e ha scritto: ven giu 11, 2021 8:45 am Il concessionario mercoledì mi aveva rassicurato che entro sera avrei avuto notizie riguardo la consegna dell'auto.
Non ho più sentito nessuno, ieri sera mi decido e richiamo io...
Mi dicono che non hanno notizie dalla Germania e che devo aspettare, di solito ci mettono 3-4 giorni a rispondere (i clienti ed i fornitori tedeschi che ha l'azienda per cui lavoro rispondono in 15 min, e già qui la cosa mi sembrava strana...).
Il problema è che abbiamo una macchina a casa da vendere (il signore che ci compra l'auto sta facendo pressione) ma dobbiamo prima aspettare l'arrivo di questa nuova!
Ho fatto presente la cosa al concessionario, che ovviamente mi ha risposto in modo gentile dicendo quelli sono problemi miei :rido4:
Anzi, ha pure aggiunto che non serviva che vendessi la macchina privatamente ma potevo venderla a lui.
Considerando la quantità di auto che abbiamo preso in quel concessionario non mi sembrava corretto il trattamento.

Mi chiedo: queste macchine hanno il GPS, sono connesse etc.
È possibile che un concessionario ufficiale che ha una decina di sedi tra Veneto e Friuli non abbia la possibilità di sapere dov'è la macchina???
Pessima la risposta che ti hanno dato sul tuo usato, molto irrispettosa

Puoi chiedere il telaio dell auto nuova in arrivò ? Fallo e poi inseriscilo sul portale per verificare la produzione …. Se nel caso non ti vogliono dare il numero …. Bhe allora iniziamo ad esserci gli stessi dubbi che ebbi sulla mia . Se invece hai già il telaio dell auto nuova … Bhe e già un primo passo
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione