G.D ha scritto: ↑sab mag 29, 2021 9:26 pm
Se modifico questa cosa dalla sezione “individual” appena premo una paletta passa direttamente in manuale permanentemente , e se, volessi ritornare di nuovo in automatico cosa dovrei fare?
Devi selezionare una tra le altre modalità.
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Se setti manuale in individual diventa manuale fisso finché non cambi modalità (anche se non è proprio totale manuale... se arrivi fuori giri non c'è limitatore e cambia marcia e se è troppo bassa per essere tenuta scala da sola e quando ti fermi rimette la 1) o cambi impostazione nell'individual.
Se invece usi le palette mentre sei nell'automatico, passa in M temporaneamente... da li torni in auto o tenendo premuta la leva per salire oppure dopo un tot di secondi in cui non cambi marcia con le palette
Su individual posso cambiare:
Sterzo
Trazione
Climatizzatore
Start/stop
Per utilizzare le palette al volante, devo andare su trazione e metterla manuale? Non è che mettendola manuale disattivo il controllo della trazione?
Ciao a tutti è mai possibile che ai ricambi Mercedes mi hanno chiesto €500 per la seconda chiave?
Non vi sembra un po' eccessivo avevo letto tempo fa dei post in cui il prezzo era molto ma molto più basso.
non è che mi stanno fregando e quindi è meglio cambiare concessionaria? Oppure i prezzi sono uguali dappertutto?
A quel prezzo mi farei anche due ore di macchina se il prezzo fosse più basso.....
Prova a farti fare degli altri preventivi da altri services ...... mi sembra un po' altino come prezzo.
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A quanto dovrei trovare, circa per avere un'idea?
Giusto per capire è un lavoro che si fa in poco tempo o debbono ordinare dalla casa madre? Perché pensavo con le ferie che si avvicinano se potessi utilizzare il services di dove andrò.....
Da quanto ne so (perchè non mi è mai capitato di farlo) la chiave arriva precodificata da Stoccarda, dopo aver depositato presso il service copia dei documenti del proprietario e dell'auto. Poi il service finalizza il tutto. Dovrebbe costare intorno ai 350-400 €
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Ritirata auto da MB, hanno fatto aggiornamento software cambio, ma:
- problema lentezza da R a D e viceversa rimasto: in MB mi dicono è normale che la cambiata con il mio cambio 9g plus richieda 1,5/2 secondi, 1500/2000ms (a me pare folle, rende difficile le manovre perché se non si guarda il display spesso rilasciando il freno l'auto riparte nella stessa direzione senza aver cambiato e si rischia un bel danno se si è vicini... tempo davvero troppo lungo imho!!!)... un pelo è forse migliorato ma sarò passato da 1,9 a 1,6 secondi
- impuntamento nell'inserire la 4° in scalata in rallentamenti lenti/medio lenti: dopo reset acceleratore (so che startaxi dice che non serve) non lo faceva più, ora post aggiornamento del cambio alla prima occasione me l'ha rifatto... se continua proverò a rifare il reset
Ultima modifica di Nym il gio giu 10, 2021 11:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Ciao, sulla mia il cambio marcia è quasi istantaneo, cioè in manovra non avverto ritardi tra il passaggio tra la prima e la retro, chiedi di provare un'altra macchina con il 9gtronic che sicuramente avranno in concessionaria
PS anche la precedente che aveva il 7gtronic era uguale
Fabrizio, come ti ho detto a voce, anche se non ho la certezza, il problema potrebbe risiedere nel fatto che l'auto è ibrida.
Un motore elettrico per invertire la direzione di marcia deve invertire il senso di rotazione; sarebbe quindi giusto che presentasse un ritardo anche per evitare che il motore non giri in senso inverso quando non ancora completamente fermo.
Sulle full elettriche è sicuramente così, sulle ibride plug-in MB, essendo il motore elettrico in blocco con il cambio non so. L'ideale sarebbe provare una C300 non ibrida ed un'altra C300e e vedere se c'è differenza, naturalmente con lo stesso cambio.
Ciao, se non sbaglio il motore elettrico è prima del cambio per cui l'albero primario del cambio non inverte mai la rotazione, la retromarcia inverte solo la rotazione dell'albero d'uscita del cambio, per cui non credo che centri molto in quanto, come il motore termico non inverte mai il senso di rotazione