Buongiorno amici del forum,
a breve dovrò sostituire gli ammortizzatori alla mia GLK, volevo sapere quali ulteriori componenti mi consigliate di sostituire insieme a loro per fare un buon lavoro?
Grazie
Ammortizzatori GLK
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- Alberto47
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Hi
Se non riscontri problemi, non andare a cercarli, IMHO !
Gia' che hai l'auto sul ponte, fai controllare le boccole delle sospensioni e delle barre antirollio; se sono lasche, cambiale, non costano nulla, solo manodopera.
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao,come ha scritto Alberto si cambia solo quello che deve essere cambiato.
- Startaxi
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- AlessandroD
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ciao a tutti,
riguardo gli ammortizzatori, sulla mia GLK con allestimento SPORT, mi son sempre lamentato , a mio modesto parere, della durezza del confort sulle buche ecc..
Insomma per i miei gusti questa macchina è troppo rigida, sia coi cerchi da 17", sia con i bellissimi da 20" dove diventa una lastra di marmo.
Parlando col mio Service MB, col capomeccanico, che ha una lunga esperienza in ambito Mercedes, m'ha detto che questo modello è abbastanza "rigido" , mentre modelli come l'ML sono tutta un'altra cosa come confort sulle nostre strade disfatte....
Ora, io non voglio cambiare la macchina..
Chiedo solo se teoricamente ci fosse il modo di "lavorare" sulle sospensioni, magari sostituendo qualche componente, per arrivare ad un confort che io definisco più da.."Mercedes".
Ovviamente, modifiche legali.
Di sospensioni non ci capisco una mazza, ma magari qui c'è qualcuno che ne sa e mi piacerebbe avere qualche dritta, per poi nel caso, fare 2 chiacchiere con il Service e farmi fare un preventivo.
Grazie
riguardo gli ammortizzatori, sulla mia GLK con allestimento SPORT, mi son sempre lamentato , a mio modesto parere, della durezza del confort sulle buche ecc..
Insomma per i miei gusti questa macchina è troppo rigida, sia coi cerchi da 17", sia con i bellissimi da 20" dove diventa una lastra di marmo.
Parlando col mio Service MB, col capomeccanico, che ha una lunga esperienza in ambito Mercedes, m'ha detto che questo modello è abbastanza "rigido" , mentre modelli come l'ML sono tutta un'altra cosa come confort sulle nostre strade disfatte....
Ora, io non voglio cambiare la macchina..
Chiedo solo se teoricamente ci fosse il modo di "lavorare" sulle sospensioni, magari sostituendo qualche componente, per arrivare ad un confort che io definisco più da.."Mercedes".
Ovviamente, modifiche legali.
Di sospensioni non ci capisco una mazza, ma magari qui c'è qualcuno che ne sa e mi piacerebbe avere qualche dritta, per poi nel caso, fare 2 chiacchiere con il Service e farmi fare un preventivo.
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ho trovato questo vecchio post dove se ne parla:
viewtopic.php?t=98624
Si parla infatti di un "cod.486 assetto sportivo più rigido e ribassato di 15 mm", che credo abbia anche la mia in quanto è un modello allestimento SPORT che usciva coi 20".
Ora, se fosse così, e io penso sia così, cosa dovrei cambiare per ottenere un assetto NON sport (credo si chiamasse Chrome o Premium), mantenendo cmq i miei set di cerchi?
Cambiare solo le molle?
Molle + Ammortizzatori?
Grazie mille...
viewtopic.php?t=98624
Si parla infatti di un "cod.486 assetto sportivo più rigido e ribassato di 15 mm", che credo abbia anche la mia in quanto è un modello allestimento SPORT che usciva coi 20".
Ora, se fosse così, e io penso sia così, cosa dovrei cambiare per ottenere un assetto NON sport (credo si chiamasse Chrome o Premium), mantenendo cmq i miei set di cerchi?
Cambiare solo le molle?
Molle + Ammortizzatori?
Grazie mille...
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avevo ed ho tuttora lo stesso problema , glk 220 4 matic Premium con i 20" , sembra un go-kart e non una Mercedes , nel settembre 19 ho sostituito ammortizzatori anteriori
con dei compatibili , senza spendere una fortuna, effettivamente con questi non mi pareva vero, mi sembrava di guidare una serie S ,morbida e con quel sali e scendi lento
che ti da la senzazione di comfort , purtroppo è durato poco.......dopo un paio di mesi ,malauguratamente ho preso ,prima una buca e a distanza di un paio di settimane uno
di quei cordoli sporgenti che facilmente troviamo sui ponti delle nostre famosissime strade , pensate che dai colpi mi ha lampeggiato la spia del TC .
Probabilmente sono andati a finecorsa e andando a "pacco" ho pure ovalizzato un cerchio
Quindi nel dicembre seguente ho dovuto risostituire gli anteriori e già che c'ero,oltre al cerchio nuovo,ho cambiato anche quelli dietro , ora l'auto va benino ma con un'assetto da pista
con dei compatibili , senza spendere una fortuna, effettivamente con questi non mi pareva vero, mi sembrava di guidare una serie S ,morbida e con quel sali e scendi lento
che ti da la senzazione di comfort , purtroppo è durato poco.......dopo un paio di mesi ,malauguratamente ho preso ,prima una buca e a distanza di un paio di settimane uno
di quei cordoli sporgenti che facilmente troviamo sui ponti delle nostre famosissime strade , pensate che dai colpi mi ha lampeggiato la spia del TC .
Probabilmente sono andati a finecorsa e andando a "pacco" ho pure ovalizzato un cerchio
Quindi nel dicembre seguente ho dovuto risostituire gli anteriori e già che c'ero,oltre al cerchio nuovo,ho cambiato anche quelli dietro , ora l'auto va benino ma con un'assetto da pista
- AlessandroD
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Ciao Nio ,
Mi sapresti dire di preciso cosa avevi montato ?
Marca/modello degli ammortizzatori....
Grazie
Mi sapresti dire di preciso cosa avevi montato ?
Marca/modello degli ammortizzatori....
Grazie
-
- Benzer Neofita
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la marca degli anteriori era Mapco ,il modello non ricordo , ma erano quelli ; senza autotelaio sportivo e senza pacchetto off-road . (sò che fanno anche un modello rinforzato)
anche se era d'avvero una favola,non posso consigliarli a nessuno,visto la breve durata che hanno avuto sulla mia,poi sinceramente
non saprei se erano sbagliati come modello e non adeguati o effettivamente le buche e i cordoli presi erano veramente notevoli per qualsiasi altra auto.
Fatto sta che poi ho montato dei Bilstein modello rinforzato , pagati giustamente pure più del doppio ,ma come ti dicevo il comfort non sò più cosa sia.
pensiero personale;
il negozio di auto ricambi dove sono solito recarmi,mi aveva accennato ad un particolare modello Sachs ( GLK monta questa marca originariamente) extra comfort per USA e Canada
sono più di 6 mesi che ci sto pensando,gli americani hanno notoriamente questa propensione all'auto che molleggia nel comfort...
nel frattempo sto cercando informazioni in ogni dove (anche canali ufficiali) per riuscire ad ottenere i risultati sperati .
anche se era d'avvero una favola,non posso consigliarli a nessuno,visto la breve durata che hanno avuto sulla mia,poi sinceramente
non saprei se erano sbagliati come modello e non adeguati o effettivamente le buche e i cordoli presi erano veramente notevoli per qualsiasi altra auto.
Fatto sta che poi ho montato dei Bilstein modello rinforzato , pagati giustamente pure più del doppio ,ma come ti dicevo il comfort non sò più cosa sia.
pensiero personale;
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- drvrstefano
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Interessante.Nio ha scritto: ↑lun mar 22, 2021 9:50 pm
pensiero personale;
il negozio di auto ricambi dove sono solito recarmi,mi aveva accennato ad un particolare modello Sachs ( GLK monta questa marca originariamente) extra comfort per USA e Canada
sono più di 6 mesi che ci sto pensando,gli americani hanno notoriamente questa propensione all'auto che molleggia nel comfort...
nel frattempo sto cercando informazioni in ogni dove (anche canali ufficiali) per riuscire ad ottenere i risultati sperati
Spero farai aggiornamenti.
STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
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- Benzer Neofita
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allora......circa un mese fa ,ho sostituito nuovamente gli ammortizzatori, posteriori prima e anteriori una settimana dopo (la manodopera è la mia fortunatamente)
al posteriore ho montato dei Mapco(conoscendone le caratteristiche ho fatto di testa mia), mentre all'anteriore mi so fatto consigliare dal negozio di ricambi e mi
hanno proposto dei confortevoli tedeschi Boge ,a loro dire morbidi il giusto , ......che dire ? Ora ci siamo ma sopratutto spero che mi durino almeno
qualche anno , la guida andando più "allegrotti" nelle curve è cambiata ,la macchina si corica di più,ma io cercavo il comfort non un Go-kart , purtroppo per una resa
ottimale dovrei anche sustituire i cerchi con dei 17", la differenza la fanno ancora quelli da 20" (che però non voglio cambiare)......intanto rispetto a prima.... mi accontento
al posteriore ho montato dei Mapco(conoscendone le caratteristiche ho fatto di testa mia), mentre all'anteriore mi so fatto consigliare dal negozio di ricambi e mi
hanno proposto dei confortevoli tedeschi Boge ,a loro dire morbidi il giusto , ......che dire ? Ora ci siamo ma sopratutto spero che mi durino almeno
qualche anno , la guida andando più "allegrotti" nelle curve è cambiata ,la macchina si corica di più,ma io cercavo il comfort non un Go-kart , purtroppo per una resa
ottimale dovrei anche sustituire i cerchi con dei 17", la differenza la fanno ancora quelli da 20" (che però non voglio cambiare)......intanto rispetto a prima.... mi accontento
- drvrstefano
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Ottmo lavoro. Bravo.
E grazie. Mi tornerà sicuramente utile
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