BAR C118,dove discutere di tutto.

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nagisa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab nov 28, 2015 11:21 pm
Auto guidata: mercedes classe a

Ma le luci 64 colori è possibile installarle in un secondo momento?
Sono alla ricerca di una cla usata e poche ce le hanno già come dotazione.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Le reti ufficiali MB non lo fanno. C’è qualcuno che l’ha fatto da solo, ma non è certo un lavoro per tutti e va sicuramente codificato il MBUX...

Mio consiglio? Fai in modo di trovarla già come la desideri.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Nagisa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab nov 28, 2015 11:21 pm
Auto guidata: mercedes classe a

Grazie per il feedback.
La ricerca continua 🙈
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

C'è chi lo sa fare ,e chi lo fà fare a propio rischio .......la garanzia :J :scream:
Cerca su facebook il gruppo : Mercedes W177 C118 V177 W247 H247 Mbux And coding
amministratore Giuseppe Zazzara.

Spero che questa informazione si possa scrivere sul gruppo altrimenti :axe: :star:
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
AndreaCLASB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio nov 12, 2020 12:13 pm
Auto guidata: MERCEDES CLA 200d S.b.Premium
Località: MILANO

La mia è stata prodotta successivamente e ho i led nel poggia testa.
Secondo me non c'è chiarezza su questo argomento
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Un saluto a tutti.
Ieri è arrivata la bambina (ho postato le foto nel thread dedicato), e quindi ora sono ufficialmente dei vostri.
Sicuramente qualcuno di voi sa dirmi come mai hai sono trovato le bocchette frontali nere invece che cromate; devo dire che, a mio gusto, l’aspetto estetico della plancia ne perde molto.
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Hai foto? Strano! Non è che hai quella versione night pack che non è "ufficiale"?
E' full black compreso matrix e scarichi, con cuciture dentro argento invece che rosse!

Oppure è un ulteriore taglio agli allestimenti, la mia è di dicembre 2020 ed ha meno luci nel pack 64 colori (no poggiatesta e no piedi dietro) ma un altro utente che ce l'ha, immatricolata e prodotta dopo la mia, ha le 64 luci complete!
Differenze, io ho il Prestige, lui il Luxury!
Tu le hai complete o parziali?
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Ciao.
Le foto dell’esterno le ho pubblicate nel thread dedicato, mentre dell’interno le pubblico stasera.
Gli interni sono ghiaccio/nero, quindi ho le cuciture bianche a contrasto. Non ho preso le luci ambient, e molti dicono che è questo il motivo per cui ho le bocchette nero lucido, ma un paio di persone su un gruppo dedicato di Facebook mi hanno detto che anche loro non hanno le luci ma che le bocchette sono comunque cromate. Mah...
L’auto è aziendale, quindi non spederò cifre assurde per implementare le luci (dato che mi sono pentito di non averle prese), ma potrei sostituire solo le bocchette, se le trovo cromate ad un prezzo accettabile. Vedremo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che io sappia le bocchette sono nere quando mancano le luci soffuse Ambient.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Ok. Grazie Startaxi.
Approfitto per chiedere un paio di chiarimenti:
1. Ho provato alcune volte il parktronic, ma mentre per i parcheggi perpendicolari al senso di marcia funziona bene, per quelli lato strada (paralleli, intendo) non sono riuscito a farlo funzionare. Da cosa può dipendere?
2. Ogni volta che accendo l’auto mi segnala che alcuni servizi del Mercedes Me sono limitati, e se seleziono il tasto ‘info’ viene fuori nello schermo centrale una box che dice che alcune funzioni sono disattivate, e che devo recarmi da un concessionario. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il collegamento internet mancante, ma il fatto che lo abbia fatto sempre mi fa pensare non dipenda da questo. Avete qualche idea? Vi è mai capitato?
3. Atra cosa che non sono riuscito a fare, ma non ho fatto più di un paio di prove (quindi potrebbero aver inciso le condizioni di traffico), è il cambio di corsia con guida assistita in tangenziale. Ho provato a mettere la freccia e ad aspettare, ma l’auto rallentava per la macchina che si trovava davanti senza superarla. Capita spesso anche a voi?
Grazie e auguri di Buona Pasqua!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le funzioni ai punti 1 e 3 sono state soppresse in ottemperanza ad una legge UE.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Nooo!
Questa non ci voleva.
Quindi per qualche mese di ritardo mi trovo con due optional ‘castrati’.
Se posso comprendere la limitazione dei sorpassi in autonomia, non capisco proprio perché non consentire il parcheggio in parallelo mentre quello perpendicolare sì.
Inoltre, in questo modo, il Parktronic viene più che dimezzato, perché come percentuali direi che siamo 65-35, fra parcheggi in linea rispetto a quelli a T - almeno nel mio caso.
C’è qualche speranza che siano ripristinate queste funzioni, nel caso cambi nuovamente la normativa?
Ma che delusione, comunque... (non per colpa di Mercedes, ovviamente).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le funzioni in questione sono state riomologate sulle nuove Classe S e C che adottano un pacchetto ADAS più avanzato,attualmente il più avanzato.....
Credo che per i modelli attuali non si possa fare niente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
NetDiver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:23 pm
Auto guidata: Mercedes Benz CLA 200d
Località: Monza

Ma porca miseria, che sfortuna!
Quindi non è meramente una questione di normativa, ma di elementi che garantiscono una maggiore sicurezza nell’ effettuazione della specifica funzione. E se ho capito bene, Mercedes ha modificato gli ADAS e li ha riomologati per rendere disponibile nuovamente queste funzioni nei nuovi modelli; quindi per noi poveri sfigati non c’è speranza.
Questo non aiuta per niente, perché è piuttosto frustrante trovarsi in mezzo in un periodo di interregno, fra i modelli che avevano (e mantengono) queste funzioni e quelli che ce l’hanno (o avranno) in una nuova modalità.
Che sia possibile modificare il SW per riattivarli (intendo non presso Mercedes, ovviamente)...
E comunque sia, davvero non capisco perché limitare il parcheggio in linea, che fra le due è la cosa che ritengo meno rischiosa, più penalizzata e più utile.
Grazie mille per le info, Startaxi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi rivolgerti ai Signori politicanti che bivaccano in quel di Bruxelles.

Mi spiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione