Bacheca delle proposte (Ritrovi)

I nostri Raduni ufficiali tra Soci e gli incontri tra appassionati, al Bar o in Pista

Moderatore: Staff

robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

CIao Elia,
Bellissimo il programma per Stoccarda.
Segna già per cortesia il mio nome e quello di mia figlia Paola. Purtroppo mia moglie non potrà venire, per Lei è il periodo peggiore, come sai elabora paghe e contributi....Ma ha già dato l'ok per marito e figlia,...un pò di vacanzina a casa sola con la gattina credo che faccia bene anche a lei :D
Noi verremo con la stellina rossa...credo che abbia piacere di ritornare...dove è nata... :beer:
E poi...ove possibile, se possibile, una tiratina sulle autostrade tedesche le farà solo bene.... :2:
Ci riaggiorniamo,
a presto,
Buona serata
Roby
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Benissimo Roby, vi segno subito :felice: :beer:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Giacomochef
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 19, 2019 9:03 am
Auto guidata: Mercedes v177 black night
Località: Varese

Ciao, io sarei molto interessato ad un raduno in queste zone. sono di monza e vorrei vedere un po di stelle riunite per scambiarci pareri e considerazione e sopratutto.....per mangiare hahahahhaha :2:
seguo la conversazione cosi se si riesce a fare sarebbe top!
buona serata
giacomochef
robyclasseE ha scritto: mer feb 12, 2020 11:13 am CIao a tutti, eccomi per la mia proposta del raduno diciamo cosi "informale".
La primavera sta arrivando, è ora di spolverare le ns stelline (e se c'è il sole...anche cabrio),..per cui che ne dite di un bel ritrovo "piacentino" con una bella cenetta?
Ecco la mia proposta:

Cena tipica piacentina a:
Trattoria cavallo
Scipione (Frazione di Salsomaggiore)
www.trattoriacavallo.it
tel: 0524 572195

Oppure a
Trattoria La Trinità
Località Trinità 17 (92,43 km)
29010 Vernasca
Tel: 0523 898133
www.trattoriatrinita.com

La prima la conosciamo..siamo già stati l'anno scorso, vi ricordate la torta fritta? :2:
La Trattoria la trinità l'ho provata io su indicazione di due amici che abitano proprio a Trinità...Beh, non sono riuscito a finire tutto e quanto a vino...assolutamente da provare.. :beer:

Il punto di ritrovo più comodo è sulla via Emilia, alla rotonda dopo Alseno, nel parcheggio del centro commerciale Rossetti.
Da li in poche decine di minuti di auto si raggiungono entrambe le trattorie.
Per le date vorrei tenermi largo, entrambe le trattorie sono aperte quasi tutti i giorni, sempre dal Giovedi in avanti, ovvio per il Sabato sera o domenica a Mezzogiorno è necessario prenotare per tempo.
Per quanto riguarda le date, proporrei da Giovedi 12 marzo in poi.
Rispondete e soprattuto siate...Numerosi!! :D
CIao e grazie per l'attenzione
Roby
Avatar utente
andrew68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 03, 2014 6:26 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 kompressor (R171)
Località: Firenze
Contatta:

Proposta di raduno/ritrovo in toscana: Il circuito stradale del Mugello.
Quando, finalmente, potremo rimetterci al volante delle nostre auto :drive: e "assembrarci" liberamente :crazypilot: poteri farvi da "Cicerone automunito" sulle strade dell' (ex) circuito stradale del Mugello, che si trovano a 35Km da casa mia.
Oggi la parola Mugello richiama alla mente di un appassionato di motori il nome dell’Autodromo Internazionale, di proprietà della Ferrari, realizzato nel 1971 nel territorio di Scarperia. Prima della costruzione del circuito, dal 1914 al 1970, si correva sulle strade chiuse al traffico comprese fra un tratto della statale 65 (via bolognese) e le strade provinciali nei dintorni di Scarperia, San Piero a Sieve, provate a mettere questi nomi in sequenza su google maps e vederete come si snodavano i 66Km del circuito stradale:
San Piero a Sieve - Scarperia - Omo Morto - Passo del Giogo - Firenzuola - La Casetta - Passo della Futa - Montecarelli - Villa le Maschere - San Piero a Sieve
Ho scritto i paesi e i passi nella sequenza "moderna" perchè dal 1995 le strade hanno cambiato una parte del loro tracciato per far posto al lago di Bilancino, quando avevo la moto ho fatto tante volte questo percorso, mi piaceva farlo al contrario, perchè nel tratto da Villa le Maschere a Montecarelli c'è una doppia curva a "S" in discesa che somiglia al cavatappi di Laguna Seca :tmax: :sunglasses:
Qui di seguito vedete la mappa della gara per auto storiche "Mugello Stradale" che dal 2007 si corre nel penultimo fine settimana di giugno:
Immagine
Potete vedere che la partenza e arrivo non è più da San Piero a Sieve ma da Firenzuola, il parcheggio interno del circuito del mugello serve da parco chiuso per le verifiche tecniche.

Potete trovare ulteriori notizie in questi siti:
Storia del circuito stradale, sito dell'organizzatore della gara per auto storiche scuderia Clemente Biondetti: http://www.scuderiabiondetti.it/biondet ... toria.html scorrendo la storia troverete nomi mitici dell'automobilismo sportivo: Nanni Galli, Arturo Merzario, Sandro Munari, ecc.
Percorso in dettaglio con quote altimetriche: http://www.gdecarli.it/php/circuit.php?var1=1521&var2=1 Vedete che l'attuale circuito imita il saliscendi del vecchio circuito stradale, da 200 a 900 mslm.
Percorso e curiosità varie, ovvero cosa c'è da vedere lungo la strada: https://www.moto-ontheroad.it/on-the-ro ... l-mugello/ (esempio: il Museo della Linea Gotica a Ponzalla; le fortificazioni provvisorie in legno dell’esercito tedesco in cima al Passo del Giogo; le coltellerie artigiane a Scarperia.

Tutto bello direte voi, ma se mi viene fame? :hungry:
Ogni passo ha il suo ristorante-bar, affollato di motociclisti nei fine settimana di primavera ed estate, ma non mi sento di consigliarne uno in particolare, perchè sono quei locali che cambiano gestione ogni due-tre anni, come si dice a Firenze: o bene-bene o male-male :-W lungo la strada ci sono due ristoranti molto famosi in zona, ma non ci sono mai andato, una carenza da rimediare al più presto :linguawink:
- Da Nandone, località Omomorto, specialità le tagliatelle e i tortelli mugellani fatti in casa, gli antipasti sottolio, il papero in umido.
- La badia di Moscheta, località Rifredo, ristorante, ostello, stazione di sosta per il trekking a cavallo https://www.facebook.com/badiadimoscheta2017/

Questi due li ho provati di persona, il secondo non è sul percorso ma merita una sosta:
- Rivasud, località Bilancino, cucina mugellana, toscana e creativa, enoteca, pizza, http://www.rivasud.it/
- La Torre Osteria et Bottega, località la Torre, comune di Scarperia, cucina mugellana, toscana e creativa, carta dei vini e birre ben fornita http://www.latorreosteriaetbottega.it/

Non ci resta che sperare nella fine della pandemia :mascherina:

PS
Mi piacerebbe fare lo stesso tipo di raduno/incontro in Sicilia, sulle strade della Targa Florio :sunglasses: , qualche socio della trinacria può darci informazioni?
Andrew68
Mercedes-Benz SLK 200 kompressor (R171)
Colore: Argento Cubanite
Quasi full optional, mancano: Dolby Surround, Assetto AMG, Sensori Parch. Anteriori.
Ex Motociclista: Honda VFR 800 FI01 silver metallic
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Uau................... :2:
Fatta anch'io in moto diversi anni fa e sicuramente ci tornerò....... :top:
Si sarebbe bello,anche se per me ed il mio lavoro arrivo sempre all'ultimo minuto per saper se sono libero...... ;-(
Chissà a presto :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Circuito molto bello :top: ,è tra quelli che utilizzo per i miei test drive quindi non posso che dire :approved: :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Bisognerà tracciare nella mappa i vari autovelox :rido4:
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ciao Andrew, è un programmino davvero molto interessante, penso che più avanti ne potremo discutere :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
FulTro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 18, 2020 5:11 pm
Auto guidata: Mercedes C180 Cabrio Premium (A205)
Località: Varese

Ah sì!
Questa è una proposta da seguire da vicino!
Avatar utente
Alebizze
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 399
Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
Località: Pisa

Bellissima proposta quella del Mugello! Da toscano farei di tutto per non mancare!
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Museo MB Stoccarda

Trovato questo video....un ricordo per chi ci è stato, un invito per chi non lo conosce....
https://youtu.be/XCWyVMuDWq4

Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MarcoMB98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 03, 2021 12:56 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz classe C 240 V6 170cv 2600cc W203
Località: Voghera

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Marco e vivo a Voghera, sono a pochi km da Pavia.
Ho 23 anni e posseggo una vecchia Mercedes classe c 240 V6 del 2000.
Mi sono appena iscritto al forum e sto cercando persone per condividere la passione e fare piccoli raduni tra appassionati della zona.
È possibile prossimamente fare giri e raduni in zona Pavia e andare in direzione verso Varzi e oltre?
Propongo questo perché fortunatamente abito in una zona davvero fantastica come paesaggi ed è meraviglioso percorrere strade con le nostre stelle di Stoccarda.
Avatar utente
massi.abate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 18, 2020 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 220d Premium
Località: Saronno (VA)

Buonasera a tutti :ciao:
Spero di non andare off topic, però dato che la situazione (al momento) lo consente, per chi è della zona o comunque non ha difficoltà a raggiungere la Lombardia, segnalo (per ora) un paio di ritrovi di auto di vario genere ai quali partecipo spesso e volentieri.
Il primo ha luogo nel parcheggio sotterraneo del Carrefour di Limbiate (MB) il giovedì sera dalle 21:30 in poi.
Il secondo è nel parcheggio del Carrefour di Paderno Dugnano (MI) ed è un raduno organizzato dalla A.I.T. e ha luogo il venerdì dalle 21:00 in poi.

Infine, non si tratta di un raduno, ma a Galbiate (LC) c'è un bar che si chiama LeccoCars Coffee Bar, un piccolo locale a tema automobilistico dove spesso e volentieri si trovano degli appassionati di auto.

Se qualcuno dovesse capitare in zona, è probabile che ci si veda :sunglasses:
Massi

W177 220d premium,grigio montagna, pacchetto luxury, pacchetto night, realtà aumentata, luci ambient 64 colori, multibeam led
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

MarcoMB98 ha scritto: gio giu 03, 2021 4:11 pm Salve a tutti, mi presento mi chiamo Marco e vivo a Voghera, sono a pochi km da Pavia.
Ho 23 anni e posseggo una vecchia Mercedes classe c 240 V6 del 2000.
Mi sono appena iscritto al forum e sto cercando persone per condividere la passione e fare piccoli raduni tra appassionati della zona.
È possibile prossimamente fare giri e raduni in zona Pavia e andare in direzione verso Varzi e oltre?
Propongo questo perché fortunatamente abito in una zona davvero fantastica come paesaggi ed è meraviglioso percorrere strade con le nostre stelle di Stoccarda.
Ciao Marco, sono Roberto (RobyClasseE). Beh, direi che non è proprio cosi vecchia la c240V6....Abbastanza rara, dai...Io attualmente ho due storiche stelle: Una R129 300SL24 manuale del 1992 e una W116 280SE del 75.
Più che raduni, possiamo organizzare tra di noi qualcosa di informale, nel senso...chi ci sta viene.
Io sono disponibile da settembre e abito a Trezzano Sul naviglio, quindi due passi da Pavia!
Ci sentiamo
CIao
MarcoMB98
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 03, 2021 12:56 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz classe C 240 V6 170cv 2600cc W203
Località: Voghera

Buona sera Roberto, piacere di conoscerla.
Ho letto il suo commento e le ho scritto in privato poco dopo ma immagino che il messaggio non sia mai arrivato.
La ringrazio davvero tanto e mi fa piacere che la mia macchina sia apprezzata e riconosciuta.
I miei complimenti per le sue due opere d'arte di Stoccarda, meravigliose entrambe! Due macchine bellissime, che mi piacerebbe molto vedere.
Guardi, per me raduni informali vanno benissimo! Mi piacerebbe davvero tanto partecipare.
Settembre ci sono, ci si può organizzare per incontrarci e fare due parole davanti a un buon caffè.
Grazie ancora Roberto, ci sentiamo.
Buona serata.
Marco.
Rispondi

Torna a “Raduni & Meetings”

  • Informazione