Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata come richiesto dal regolamento di questo forum,ti invito pertanto a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Buongiorno a tutti,

rientro nel tema CarPlay sulle stelle che non lo hanno attivo o installato. Nessuna novità offerta dal mercato rispetto ai mesi precedenti?

Grazie a chi volesse dare slancio alla discussione, tanti sono interessati anche se non scrivono qui.

Saluti e buon 2021
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1946
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Il mio GLC è produzione 2016, e mi è stato ormai sentenziato (con condanna definitiva) che non è possibile installare niente che somigli a un carplay.
Forse quelli dopo lo possono fare con gli aftermarket che girano su internet....
Peccato, avrei dovuto aspettare qualche mese, in fondo ne ne ho attesi tanti per la consegna....
Immagine

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao
La mia prodotta nel 2018 non fa differenza, sebbene avesse CarPlay tra i possibili optional. In concessionaria mi hanno prima dato ottime possibilità per poi chiudere la porta dicendomi che l’infotainment installato non poteva supportare l’opzione CarPlay. Amen, fine dei giochi. Quindi resta solo qualche aggeggio addizionale o accontentarsi di quella ciofeca di navigatore Garmin che un marchio premium come Mercedes ha scelleratamente installato.
Ancora spero che qualche cervellone trovi la porta giusta per infilare carplay sul glc.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per NTG5.2 anno 2016 le uniche possibilità sono il monitor Android oppure la centralina. Invece si puo’ attivare CarPlay/AndroidAuto con Audio 20 NTG 5s2 (non Comand) prodotti nel 2017 e nel 2018 tramite codifica, ma non su tutte, occorre provare.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Purtroppo la mia ha NTG5 S1 sebbene prodotta a metà 2018.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

MY2017 5.1 comand, carplay impossibile da installare
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Non ho il comand ma Audio 20
Avatar utente
Ermes1973
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: gio ott 05, 2017 10:59 am
Auto guidata: GLC Coupe 250d Sport Blu Brillante
Località: Sottomarina (Ve)

Ciao ragazzi, vorrei avere info su Apple/Andriod car play.
Il mio Glc Coupe è sprovvisto di tale prodotto, sapete se si può montare after market (anche non originale)?
nell'eventualità funge anche da mirror screen?
Grazie per l'aiuto
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il sistema di infotainment della tua GLC è identico a quello della C (W205). Puoi trovare notizie relative al tuo quesito anche in quella sezione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao a tutti,
Ho visto sul web le pubblicità del dispositivo SuisseCarPlay e contattato il sito, mi hanno risposto indicandomi la lista delle auto compatibili visualizzato sul loro sito.
In realtà i marchi sono elencati se non tutti quasi tutti e MB è citata genericamente con le date di produzione 2016 - 2020.
Mi lascia abbastanza perplesso il fatto che il dispositivo si colleghi al sistema Audio20 o Comand via Usb e al cell via bluetooth e come per magia sul display MB compaia il carplay senza nessuna applicazione di supporto.
Ho chiesto loro un video dimostrativo, nulla di più semplice se il sistema davvero funzionasse, ma credo attenderò invano...

Cosa ne pensate? A me odora di pacco che poi per fare un reso diventa una calvario...
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1946
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

beh, anche a me pare sin troppo semplice, anche perchè gli unici carplay che ho visto in funzione erano tutti collegati via filo.
Però, se ti rispondono, dicci cosa ti è sembrato...
Molte grazie e ciao
Immagine

Immagine
rclaudio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:36 am
Auto guidata: Glc 220d 4matic Sport
Località: modena

Ciao,
Rapide ricerche sul web mi hanno portato alla risposta data dal produttore ad un tale che chiedeva compatibilità con il suo MB classe C del 2017. Incollo tal quale:

Does this work on a Mercedes c class coupe 2017. W205
Answers (1)
CARPLAY2air.com 02/23/2021
Hello

Thanks for your interest in our product!

Are you getting an Apple Carplay functions when you connect your iPhone directly to your head unit?

Our team has actually tested it for Mercedes-Benz 2016-2020 models but regardless of the year, so long as there's already Apple-Carplay installed from the factory or upgraded through your dealer and you're getting its functions when you plug your iPhone using a USB-A or USB C port, our adapter supports it.

However, if there is no Apple Carplay now, I am sorry but our adapter will not work.

You may click the following link to see the list of supported vehicles and aftermarket head units:
https://cplay2air.com/

Feel free to let us know should you need further assistance!

In soldoni, la risposta dice che se hai carplay già attivo sulla tua auto allora il dispositivo funziona, altrimenti no.... ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ma se già ce l’ho che me ne faccio del loro trappoletto????
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

L'oggetto serve per non usare il cavo tra cell e vettura....
Tutto quì....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Esattamente. Il componente funziona solo per le auto già dotate di carplay via cavo, in modo da averlo wireless.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione