Ciao a tutti, scrivo questo post perchè ho davvero cercato dapperttutto ma nnon ho trovato risposte.
Dunque sono possessore di un glc 220 d con 50.000 km ovviamente ogni anno tagliandanta (non da mercedes) ma da un meccanico molto bravo, anche se per quel poco che c'è da fare potevo farlo anche solo io .. vabbe scusate la digressione.
Arrivo al dunque
Problema, dopo qualche km in città e qualche metro in autostrada, si attiva la ventola motore al massimo, con messaggio sul cruscotto "Arrestare la vettura Lasciare acceso il motore Attendere raffreddamento cambio " in più ho notato che consuma tantissimo Adblu, con un pieno ci faccio 2000 km.
Purtruppo nessuno si spiega il motivo e non so davvero dove sbattere la testa.
ps: lo fa sia d'inverno che d'estate
La macchina non da segni di malsunzionamento, attiva la ventola al massimo e compare questo messaggio. Stop.
A qualcuno è mai capitato?
grazi
Surriscaldamento olio cambio GLC 220d
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao,per caso hai valutato l'idea di passare in MB (almeno in questa occasione)?
Temo che qui non troverai grandi aiuti.....
Temo che qui non troverai grandi aiuti.....
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Quando si ha il mal di pancia, si va dal medico.....
Non da chi, fatto il pasticcio, non sa cosa fare !
Ed i sistemi di diagnosi (seri) sono fatti per questo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Purtroppo non poso che essere dello stesso parere. Ti serve uno "specialista" quindi nel tuo caso una officina MB e anche ben preparata.
Lasciatemi fare un commento ad alta voce (che non è del caso specifico ma lo riprende): come molti di voi sanno io ho un "contatto stretto" con il concessionario della mia zona per motivi professionali, orbene troppe volte vedo clienti (anzi ex clienti ..) che arrivano disperati dopo che per anni hanno fatto tagliandi e manutenzione non si sa dove e che si ritrovano con problemi ed altro....
Le officine autorizzate sono sicuramente più care ma teniamo conto degli ingenti investimenti che fanno sia in termini di attrezzature ecc sia in termini "umani" con selezioni durissime (chi vale lo si deve pagare...) e aggiornamenti continui....
Quindi pensiamoci prima di affidare la nostra stella (che tra le virgole costa un patrimonio) a chi non è della rete ufficiale.
Concludo: lo sappiamo vero che se faccio manutenzione regolare nella rete ufficiale, poi se ho dei guai molto spesso (oserei dire sempre) MB ci viene incontro anche se fuori garanzia?
OK scusate l'out ma "mi hanno servito un rigore a porta vuota"...
Tornando sul tema auguro al nostro amico che non sia nulla di che ma certo io con una avviso del genere non andrei in giro con la vettura (per inciso un cambio 7g o 8g o 9g) costa ben più di 8k euro........................
Lasciatemi fare un commento ad alta voce (che non è del caso specifico ma lo riprende): come molti di voi sanno io ho un "contatto stretto" con il concessionario della mia zona per motivi professionali, orbene troppe volte vedo clienti (anzi ex clienti ..) che arrivano disperati dopo che per anni hanno fatto tagliandi e manutenzione non si sa dove e che si ritrovano con problemi ed altro....
Le officine autorizzate sono sicuramente più care ma teniamo conto degli ingenti investimenti che fanno sia in termini di attrezzature ecc sia in termini "umani" con selezioni durissime (chi vale lo si deve pagare...) e aggiornamenti continui....
Quindi pensiamoci prima di affidare la nostra stella (che tra le virgole costa un patrimonio) a chi non è della rete ufficiale.
Concludo: lo sappiamo vero che se faccio manutenzione regolare nella rete ufficiale, poi se ho dei guai molto spesso (oserei dire sempre) MB ci viene incontro anche se fuori garanzia?
OK scusate l'out ma "mi hanno servito un rigore a porta vuota"...
Tornando sul tema auguro al nostro amico che non sia nulla di che ma certo io con una avviso del genere non andrei in giro con la vettura (per inciso un cambio 7g o 8g o 9g) costa ben più di 8k euro........................
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti