Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Grazie mille Egill, ma il LED lo si vede ad occhio nudo o devo puntarci il sensore della videocamera di uno smartphone per vedere il LED accendersi?
perché io sinceramente ad occhio nudo senza smartphone non vedo nulla e non ho alcun messaggio, però se mi dici che visualizzerò qualche messaggio sul quadro questo mi fa stare più serena, grazie ancora per la risposta
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

il LED sulla chiave riesci a vederlo solo se punti la chiave ad est, non prima delle ore 17....prova, a me ha funzionato :-D
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

OK proverò ma da come scrivi non è così evidente questo lampeggio, mentre nella mia testa pensavo lo fosse grazie!!
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Ciao a tutti,
nel menù preferiti è presente la voce Consumo che fa il grafico degli ultimi 15', non c'è alcun modo di allungare la barra dei tempi? Mi sembrano pochini solo gli ultimi 15'... :ciao:
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Buongiorno a tutti è una mia impressione o a macchina fredda l'impostazione della vettura su comfort sia migliore di Eco? Che ne dite? Grazie!
Nico89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 12, 2021 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes w205
Località: Galatina

TOPIC UNITO


Salve,
Sono nuovo del forum, ho acquistato da poco una classe c 180 del 2019 sport e vorrei avere delle informazioni. Sono nuovo anche nel mondo mercedes e ho varie domande da esporre. Vorrei sapere come faccio a capire se ho un audio 20 o comand e quale ntg? Ho visto che ho il mercedes-link ma non riesco a collegarmi...
Sulla mia auto sarebbe possibile attivare android auto anche andando da MB?
Come ultima domanda ho intenzione di installare le luci ambiente, ci sono già le predisposizione per collegare le luci aftermarket con attivare obd2?
Grazie a tutti..
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

@ Elisa 80

hai ragione, a freddo su comfort è migliore che in ECO... l'ECO va usato molto in montagna, dove si sente meglio il riverbero :ok:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

@Nico89
Per capire quale tipo di telematica hai puoi controllare tramite VIN sul sito https://www.lastvin.com/it. Oppure molto semplicemente fai attenzione al messaggio che appare all'accensione del monitor: se viene indicato "Non farti distrarre dal Comand ......." allora hai il Comand. L'NTG è il 5.5 (restyling)
Se intendevi Mercedes Me, occorre attivarlo recandoti in MB oppure telefonando dall'auto.
Le predisposizioni per alimentare le luci ambiente non sono presenti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

tappo ha scritto: lun gen 18, 2021 6:59 pm @ Elisa 80

hai ragione, a freddo su comfort è migliore che in ECO... l'ECO va usato molto in montagna, dove si sente meglio il riverbero :ok:
Grazie tappo, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per "sentire meglio il riverbero" ? Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164769
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ritengo che in montagna la modalità Eco sia assolutamente da evitare in quanto la risposta alla pressione sul gas è troppo soft ma soprattutto perché non c’è alcun freno motore e si sa quanto sia importante discesa.
Non sono il solo a sostenerlo......anche gli istruttori della AMG Driving Academy.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nico89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 12, 2021 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes w205
Località: Galatina

megaing ha scritto: lun gen 18, 2021 7:51 pm @Nico89
Per capire quale tipo di telematica hai puoi controllare tramite VIN sul sito https://www.lastvin.com/it. Oppure molto semplicemente fai attenzione al messaggio che appare all'accensione del monitor: se viene indicato "Non farti distrarre dal Comand ......." allora hai il Comand. L'NTG è il 5.5 (restyling)
Se intendevi Mercedes Me, occorre attivarlo recandoti in MB oppure telefonando dall'auto.
Le predisposizioni per alimentare le luci ambiente non sono presenti.
Il Mercedes me è già attivo ed è collegato. Quel sito l'ho già provato ma da errore. Quando accendo la macchina mi dice "non farsi distrarre dal sistema..."
Sto cercando di vedere se posso collegare il telefono come tethering ma non ci riesco... ogni volta che cerco di collegarmi, ad esempio a tunein, mi dice che bisogna disporre di una tariffa dati mercedes me...
Per l'impianto luci ambiente quindi non ci sono già i cablaggi? Xk su aliexpress avevo trovato un kit luci con attivazione attraverso obd2..
Grazie per le risposte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164769
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e whatsapp quindi niente X K ecc....

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se appare "non farti distrarre dal sistema ... " vuol dire che hai Audio 20.
No, i cablaggi non ci sono; l'attivazione è necessaria per poter poi comandare le luci tramite ..... il Comand. Ci sono anche dei kit comandabili tramite Bluetooth.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Startaxi ha scritto: lun gen 18, 2021 8:28 pm Io ritengo che in montagna la modalità Eco sia assolutamente da evitare in quanto la risposta alla pressione sul gas è troppo soft ma soprattutto perché non c’è alcun freno motore e si sa quanto sia importante discesa.
Non sono il solo a sostenerlo......anche gli istruttori della AMG Driving Academy.
Esattamente .......... e tappo dovrebbe anche cortesemente spiegarci con quale inclinazione rispetto allo zenit occorre posizionare la chiave orientata verso est, per riuscire a vedere il LED :rotfl: :rotfl: :rotfl: meno male che tra un po' arriva carnevale! :wink:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164769
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:rotfl: :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione