BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
uukk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: dom dic 29, 2019 7:56 pm
Auto guidata: ???
Località: ??

Sono soltanto rumours, si sicuro c'è soltanto l'Ape Car :rido2:
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Soulman ha scritto: mer gen 13, 2021 2:32 am Tu hai una A ma considera che la A per diverso tempo è stata la Mercedes più avanti tecnologicamente.
Al livello della S.
Ho messo qui link solo per far vedere che stiamo correndo velocissimi verso il futuro e che quello che oggi equipaggia auto da 80.000 euro, domani equipaggerà le utilitarie, come è sempre accaduto.

Io sono ancora molto contento dei miei sistemi a bordo, sia chiaro.
Non voleva essere un'offesa o una critica il mio commento.
Io sono contento della mia classe A ed è quasi passato un annetto.
Ho colleghi che stanno ordinando Serie 1 o A3, perchè il mio stesso allestimento di classe A non è più disponibile e la versione 2000 depotenziata allestimento business extra risulta di poco fuori dal budget.
Hanno scelto auto che ritengo molto molto esteticamente per quanto riguarda gli esterni, ma gli interni, c'è sempre qualcosa che, personalmente non mi convince. Il tunnel con ancora il cambio, piuttosto che la "plancia" con bocchettoni che mi danno la sensazione personalissima di essere poco "armoniosa".
Per quanto riguarda l'infotainment, mi aspetto che auto che escano 6,12, o 18 mesi dopo la mia auto abbiano sicuramente delle migliore ci mancherebbe, però una cosa che ancora noto e mi piace della classe A è, come sopra, il discorso tunnel con cambio al volante e,l'armonia che i due schermi mi danno come sensazione rispetto alla Golf 8, serie 1 o A3 dove lo schermo centrale sembra quasi "buttato li" affianco ad un cruscotto classico (seppur poi è un virtual cockpit). Questa due "innovazioni" sono due motivi che personalmente mi hanno fatto propendere per la mercedes, al contrario per esempio un collega indeciso da A e A3 proprio per lo stesso motivo ha preferito l'audi, i due "tablet" non gli piacciono.

Invece per quanto riguarda il discorso full-optional o allestimento.
I video recensione sono sempre molto interessanti e "da bava", ma spesso sono allestimenti full-optional che, nel io caso sono ben lontani da quello che è il mio budget.
Parlo per mia esperienza diretta, il mio budget era circa 32k, quindi per esempio, versioni come sport-extra o allestimenti come luxury erano inarrivabili, quindi si ok l'infotainment mi offre realtà aumentata, ti offrecamera a 360°, etc...ma sono tutti optional.
Da qui nasce la mia domanda, il video che ho visto, a partire dalla chiave con schermo LCD, all'impianto di telecamere a 360°, sono standard o sono optional che fanno lievitare in fretta il prezzo finale?
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sono tutti optional che fanno andare su il prezzo anche di molto. Di certo con quel budget ha preso anche abbastanza secondo me 😊
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
MG1980
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 14, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic
Località: Monza e Brianza

Buonasera a tutti,
Si è presentato anche a me avviso Airbag.
Prenotato intervento per mercoledi 20/01.

Certo che con 8.000 km totali un richiamo già effettuati e ora questo....prolungare la garanzia credo sia obbligatorio.... :-S :-S :-S
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic Bianco Polare +Sport Extra Edition+Pacchetto Night+Luci soffuse
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@MG1980

Il problema degli air bag sarebbe stato sistemato anche fuori garanzia, come tutti i richiami per questioni di sicurezza, normative ambientali, ecc...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Tosa86 ha scritto: mer gen 13, 2021 3:14 pm Non voleva essere un'offesa o una critica il mio commento.
Io sono contento della mia classe A ed è quasi passato un annetto.
Ho colleghi che stanno ordinando Serie 1 o A3, perchè il mio stesso allestimento di classe A non è più disponibile e la versione 2000 depotenziata allestimento business extra risulta di poco fuori dal budget.
Hanno scelto auto che ritengo molto molto esteticamente per quanto riguarda gli esterni, ma gli interni, c'è sempre qualcosa che, personalmente non mi convince. Il tunnel con ancora il cambio, piuttosto che la "plancia" con bocchettoni che mi danno la sensazione personalissima di essere poco "armoniosa".
Per quanto riguarda l'infotainment, mi aspetto che auto che escano 6,12, o 18 mesi dopo la mia auto abbiano sicuramente delle migliore ci mancherebbe, però una cosa che ancora noto e mi piace della classe A è, come sopra, il discorso tunnel con cambio al volante e,l'armonia che i due schermi mi danno come sensazione rispetto alla Golf 8, serie 1 o A3 dove lo schermo centrale sembra quasi "buttato li" affianco ad un cruscotto classico (seppur poi è un virtual cockpit). Questa due "innovazioni" sono due motivi che personalmente mi hanno fatto propendere per la mercedes, al contrario per esempio un collega indeciso da A e A3 proprio per lo stesso motivo ha preferito l'audi, i due "tablet" non gli piacciono.

Invece per quanto riguarda il discorso full-optional o allestimento.
I video recensione sono sempre molto interessanti e "da bava", ma spesso sono allestimenti full-optional che, nel io caso sono ben lontani da quello che è il mio budget.
Parlo per mia esperienza diretta, il mio budget era circa 32k, quindi per esempio, versioni come sport-extra o allestimenti come luxury erano inarrivabili, quindi si ok l'infotainment mi offre realtà aumentata, ti offrecamera a 360°, etc...ma sono tutti optional.
Da qui nasce la mia domanda, il video che ho visto, a partire dalla chiave con schermo LCD, all'impianto di telecamere a 360°, sono standard o sono optional che fanno lievitare in fretta il prezzo finale?
Sfortunatamente parlare per post non ci permette di sentire le intonazioni fondamentali per interpretare i pensieri altrui.
Ecco perché hai pensato di avermi in qualche modo offeso.
In realtà diciamo più o meno la stessa cosa.
Anche la nostra stella può arrivare ad avere oltre 20.000 euro in optionals e ovviamente l’esperienza di guida non è la stessa.
I sistemi adas, la camera 360, la realtà aumentata e altre cose costano ma già sono disponibili dall’uscita delle nostre auto.
Giusto quindi confrontarle con l’ultimo grido delle concorrenti che si avvantaggiano cronologicamente in un campo dove un mese in più o in meno può essere tantissimo.
Per quanto riguarda le AUDI, delle quali sono sempre stato appassionato, ritengo che stiano perdendo un po’ di fascino e che costino decisamente troppo.
Sono magnifiche da guidare ma veramente costose.
Feci un preventivo per una A1 appena uscita, con l’unica propulsore disponibile, un 1.000 da 100 e poco più cavalli.
Scelsi l’allestimento più ricco e una serie di optionals importante ma non come quanti ne ho sulla mia Mercedes e al momento che il computer sfornò il prezzo, il venditore guardandomi in faccia mi disse:
“siamo diventati pazzi!Ma dove vogliono arrivare questi?”.
Mi sembra fossimo sui 42.000 euro.
Concluse dicendo, vada sopra, con 30.000 si porta a casa una A3 quattro con 184 cv che è una meraviglia.
Per dire...
Invece le nuove BMW mi piacciono tantissimo.
Rimane che gli interni della nostra sono i più belli in circolazione.
Un saluto!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
MG1980
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 14, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic
Località: Monza e Brianza

@LogicPro @Matt_21

Ok grazie. Speriamo sia così se in futuro succedesse ancora.

In estate in ogni valuterò seriamente l'estensione, anche perchè il prolungarsi della pandemia non mi permette di macinare km e far emergere altri eventuali problemi (ovviamente per l'uso che ne faccio io dell'auto).
In ogni caso vi aggiorno su quello che mi diranno.
Buona giornata.
Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic Bianco Polare +Sport Extra Edition+Pacchetto Night+Luci soffuse
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

@Soulman perfettamente d'accordo con te su tutto.
Mi manca l'esperienza di guidare un' Audi, ma per tutto il resto sono d'accordissimo, ed è vero, forse sono di parte, ma gli interni mercedes sono davvero davvero belli!!!!!
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Macchina in officina per tagliando, riprogrammazione cambio (ogni tanto strappa in partenza) e aggiornamento software MBUX.
Ho deciso di farlo e nel caso perdessi lo stile “moderno” me ne farò una ragione...l’avró usato tre volte per 10 minuti perché non mi piace.
Polpettone invece si incavolerebbe visto che è un grande ammiratore di quella grafica.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

Nella mia lo stile moderno è solo un miraggio, ho fatto aggiornare anche l'MBUX nell'ultimo tagliando ma niente...rimango con i 3 stili di default. E pensare che a me piacerebbe moltissimo il moderno :-D
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Di solito piace sempre ciò che non si ha ;-). Tranquillo secondo me è il peggiore dei quattro, non perdi nulla, se non per avere una misura più precisa dei giri motore. Sportivo è il migliore.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Io sto usando il moderno da qualche mese. Se usassi di più l'auto mi sarei già stufato sicuramente. Infatti mi piace sempre cambiare. Forse il mio preferito è il Classico. E questa estate che mi sentivo energico usavo lo Sportivo.

Li cambio come gli abiti. Quello che mi piace meno è il Discreto (e forse non si chiama nemmeno così, mi dimentico il nome ogni volta da quanto non mi piace).

A volte cambio stile anche in base ai vestiti che indosso, ma questa credo che sia una malattia mentale personale :rotfl:
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

.. e magari ci associ pure le luci ambient :-)
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
michelisa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio nov 12, 2020 2:24 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 d (w177)
Località: sarno (SA)

TOPIC UNITO


salve ho notato che la leva cambio automatico è illuminata mentre quella di dx no è normale ??
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione